Breaking News a Yuba County 2021

1.5/5
3.5/5
Locandina di Breaking News In Yuba County

Breaking News a Yuba County è un film di genere Commedia, Poliziesco, Drammatico, Thriller del 2021 diretto da Tate Taylor con Allison Janney e Mila Kunis. Durata: 96 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

Trama

La trama di Breaking News a Yuba County (2021). In seguito alla scomparsa del marito Sue, una casalinga di periferia, diventa una celebrità locale. Mentre si imbarca in una ricerca in tutta la contea di Yuba per trovarlo, nel tentativo di prolungare la sua fama la donna finirà in esilaranti imprevisti: schiverà un'aspirante criminale, un'implacabile poliziotta locale, la sua sorellastra nonché giornalista alla disperata ricerca di una storia, e il fratello di suo marito. Tutti hanno infatti deciso di scoprire la verità dietro la scomparsa dell'uomo.

Sue Buttons è una donna che vive nel grigiore della periferia americana, e sembra che esso l’abbia ammantata definitivamente, tanto da non essere apprezzata dalle persone della sua comunità.

Come se non bastasse, un giorno suo marito Karl scompare misteriosamente. Mentre Sue si fionda alla sua ricerca attraversando la contea di Yuba, tale fatto la fa balzare direttamente in prima pagina, consegnandole un’improvvisa celebrità.

Lo sviluppo della vicenda diverrà però sempre più critico. Nonostante le circostanze non siano certo allegre, essere cercata da tutti e riconosciuta ad ogni passo non dispiace affatto a Sue, che tenterà di prolungare il più possibile il momento di fama. Alcune persone senza alcuno scrupolo, però, faranno irruzione nella vicenda che la sta coinvolgendo. Tra di esse vi saranno l’aspirante mafiosa Mina, la giornalista Nancy, la detective Cam Harris e il cognato approfittatore Petey. Tutti sono interessati a comprendere dove sia realmente sparito Karl, ma c’è qualcosa che Sue dovrebbe scoprire per far davvero luce sulla questione…

Recensione

In un film composto unicamente da personaggi mentitori e spregevoli è bene iniziare la nostra recensione di Breaking News a Yuba County con onestà e schiettezza, mettendo subito nero su bianco il nostro disappunto e la nostra delusione per questo nuovo film diretto da Tate Taylor. Difficile trovare un solo aspetto positivo, nonostante le premesse, all'interno di questi 90 minuti scarsi di durata, che raccontano una storia per adulti con toni farseschi. Mancando di introspezione, di emotività, di qualunque elemento capace di andare oltre la superficialità e l'apparenza delle immagini, dei personaggi e della stessa storia, Breaking News a Yuba …

Leggi la recensione completa di Breaking News a Yuba County (1.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il punto di partenza sull’autostima e il ruolo dei media sarebbe interessante…

Cosa non va

  • …ma la scrittura rimane sulla superficie non approfondendo alcun aspetto.
  • Il tono da farsa, i dialoghi sopra le righe e lo scarso amalgama di situazioni assurde mette a dura prova il coinvolgimento dello spettatore.
  • Destinato a un pubblico di adulti, il film esagera nei toni infantili che risultano sin troppo sciocchi nei confronti dello spettatore. Anche per un generale e leggero senso dell’intrattenimento, ormai è lecito desiderare qualcosa di meglio.

Cast

Allison Janney Allison Janney Sue Buttons
Mila Kunis Mila Kunis Nancy
Regina Hall Regina Hall Detective Cam Harris
Awkwafina Awkwafina Mina
Wanda Sykes Wanda Sykes Rita
Ellen Barkin Ellen Barkin Debbie
Matthew Modine Matthew Modine Karl Buttons
Jimmi Simpson Jimmi Simpson Petey Buttons
Keong Sim Keong Sim Mr. Kim
Juliette Lewis Juliette Lewis Gloria Michaels

Vai al cast completo di Breaking News a Yuba County

Accoglienza

Attualmente Breaking News a Yuba County ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Breaking News a Yuba County è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 11% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 24 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli