Bombshell - La voce dello scandalo (2019): curiosità e frasi celebri

2.5/5
2.7/5

Tutte le curiosità sul film Bombshell - La voce dello scandalo (Bombshell) del 2019: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Bombshell, il secondo Oscar per Kazuhiro Tsuji - Candidato a tre Premi Oscar, Bombshell ha vinto l'unica statuetta per il trucco e le acconciature di Kazuhiro Tsuji. L'artista nipponico ha ottenuto il suo secondo Oscar dopo l'altrettanto magnifico lavoro che aveva svolto per Gary Oldman ne L'ora più buia. In esso, grazie alla sua abilità, Tsuji rese praticamente identico a Winston Churchill l'attore britannico, a sua volta premiato dall'Academy nel 2018 per la straordinaria performance.

  • L’approccio di Margot Robbie per Bombshell - Bombshell affronta con evidenza il tema delle molestie sessuali all'interno di Fox News. Margot Robbie ha rivelato di non aver realizzato di cosa il film trattasse esattamente fino a quando non ebbe modo di leggere la sceneggiatura. "Una delle battute che mi ha scioccato, quando ho letto lo script per la prima volta, è stata che 'le molestie sessuali includono qualsiasi tipo di avance indesiderata'. Ho sempre pensato che le molestie richiedessero un contatto fisico per essere considerate tali, ma ho compreso come anche verbalmente si possa fare grave violenza su una donna."

  • Un personaggio originale per Margot Robbie - Il personaggio interpretato da Margot Robbie in Bombshell, ovvero Kayla Pospisil, è l'unico tra i principali del film ad essere originale e non tratto dalle vicende sulle quali l'opera è basata. Ma rappresenta una chiave narrativa per semplificare la narrazione e descrivere le vittime di Roger Ailes: un modo raccapricciante di fare televisione e di ottenere il successo di un network, molestando sessualmente le donne e sfruttando la loro immagine.

Frasi celebri e citazioni

  • Gretcher Carlson: Qualcuno deve alzare la voce. Qualcuno deve arrabbiarsi!

  • Kayla Pospisil: Questa è la fine del Mondo!

  • Telegiornale: La star della tv Gretcher Carlson ha fatto esplodere una vera bomba, oggi!