After Earth, Now You See Me e le altre uscite del cineweekend estero

In Gran Bretagna arrivano le due vampire di Byzantium di Neil Jordan, mentre in Germania tocca al dramma Two Mothers, incentrato su due lesbiche che vogliono avere un figlio.

Shyamalan e Leterrier si contendono il pubblico americano, questo fine settimana, con i loro rispettivi lavori in uscita: il regista de Il sesto senso firma il fantascientifico After Earth - Dopo la fine del mondo, con Will Smith e suo figlio Jaden, ambientato su uno scenario post-apocalittico, subito dopo un grave incidente e tra mille pericoli. Louis Leterrier invece gioca tutte le sue carte sui suoi "maghi del crimine", i giovani protagonisti del thriller Now You See Me, capaci di imprese talmente strabilianti da mettere in difficoltà anche l'FBI.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Gran Bretagna arrivano le due vampire di Byzantium, il nuovo lavoro di Neil Jordan con una sensualissima Gemma Arteron e Saoirse Ronan e il poliziesco Blood, con Paul Bettany, in Spagna invece tocca al thriller psicologico Fill de Cain - incentrato su un giovane ossessionato in maniera preoccupante dagli scacchi - e in Germania invece esce Two Mothers, che invece racconta dei tentativi di due lesbiche di avere un figlio.

In Giappone infine è il weekend di The Garden of Words, ambientato per la maggior parte in un giardino giapponese che diventa lo scenario degli incontri tra un giovane calzolaio e la misteriosa Yukino.