Tutti i contenuti su Birdman (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In occasione della 30esima edizione dei Film Independent Spirit Awards, i due attori hanno ironizzato sul film vincitore del premio Oscar.
Online apparso il divertente video intitolato 'Gli effetti di Birdman sugli effetti di Gomorra sulla gente'.
Sospeso in volo tra arte e realtà, il film trionfatore dell'ultima edizione degli Oscar gioca con le carriere dei suoi interpreti, ironizza sulle loro performance e crea curiose coincidenze legate al mondo del cinema, unite senza soluzione di continuità da un fluido piano sequenza.
Analizziamo i momenti salienti di questa 87esima edizione degli Academy Awards che ha visto trionfare Birdman e che ha segnato l'esordio da presentatore di Neil Patrick Harris.
A spingere la star australiana a cambiare idea sarebbe stata la visione del premio Oscar Birdman.
Appuntamento ad oggi pomeriggio, in diretta, per parlare con voi degli esiti degli 87esimi Academy Awards con Luca Liguori, Alessia Starace, Antonio Cuomo e Luca Ottocento.
Quattro statuette per il superfavorito che conquista anche i premi per la miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior fotografia.
A pari merito Birdman e Grand Budapest Hotel, ma è il film di Inarritu a vincere i premi più importanti, mentre rimane quasi a mani vuote Boyhood. Ecco l'elenco completo dei vincitori degli 87esimi Academy Awards.
Tre premi per il film di Iñárritu e due per la pellicola di Linklater. Un palmares che consolida le possiblità di vittoria di 'Birdman', agli Oscar, stanotte.
Il film candidato all'Oscar ha ispirato una divertente parodia ambientata nel mondo della popolare trasmissione televisiva.
Anche quest'anno, in attesa delle emozioni della notte di domenica, vogliamo rendervi partecipi di quelli che, secondo noi, sarebbero i vincitori più meritevoli sulla base delle nomination dell'Academy of Motion Picture Arts and Science.
Dopo i nostri pronostici per le categorie tecniche, vi proponiamo ora anche le previsioni per le categorie di maggior prestigio all'interno delle quali, domenica notte, si consumerà la sfida per gli Oscar: eccovi dunque frontrunner e sfidanti, a partire dal duello all'ultimo voto fra Birdman e Boyhood.
Dopo l'agguerritissima Awards Race, domenica prossima avrà luogo la cerimonia di premiazione degli Oscar: e anche quest'anno vi portiamo alla scoperta di favoriti e sfidanti per gli Academy Award con i nostri pronostici in tutte le categorie, a partire dalla gara per le statuette tecniche.
Da American Sniper a Boyhood, ecco le locandine dei lungometraggi nominati nella categoria Miglior Film in versione Lego.
Continua la sfida fra Birdman e Boyhood in vista della "notte delle stelle", con la commedia di Iñárritu che conquista la tripletta delle guild e si aggiudica lo status di frontrunner, mentre il film di Linklater prevale ai BAFTA Award: tutti gli aggiornamenti nell'ultimo articolo della nostra rubrica sulla "awards race".
Il finale pensato dagli sceneggiatori prevedeva la partecipazione della star dei Pirati dei Caraibi: lo ha raccontato Alex Dinelaris durante un podcast.
Un altro ottimo weekend per il sequel con Ben Stiller, mentre frena la commedia di Maccio Capatonda. Debutta con una notevole media sale Birdman, mentre fa registrare un vero tonfo Non c'è 2 senza te.
Laura Poitras vince per il documentario Citizenfour, e anche per i DGA televisivi trionfano tre donne: Lesli Linka Glatter per Homeland, Jill Soloway per Trasparent e Lisa Cholodenko per Olive Kitteridge.
Se pensate che le action figure siano fatte per farsi ammirare, rispettose e serafiche, non avete ancora incontrato Birdman, che ci ha fatto visita in redazione in occasione dell'uscita italiana del film di Alejandro González Iñárritu.
Vincitore di due Golden Globe e candidato a nove premi Oscar, da giovedì debutta nei cinema italiani Birdman, l'acclamata dark comedy di Alejandro González Iñárritu ambientata nel mondo del teatro e realizzata con una tecnica inconfondibile: un unico, lunghissimo piano sequenza della durata di due ore.