Un alibi perfetto 2009

N/D
3.1/5
La locandina italiana di Un alibi perfetto

Un alibi perfetto è un film del 2009 diretto da Peter Hyams con Michael Douglas e Amber Tamblyn. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Beyond a Reasonable Doubt
Data di uscita
13 Novembre 2009 (Italia)
Genere
Drammatico , Giallo
Anno
2009
Regia
Peter Hyams
Paese
USA
Durata
105 Min
Distribuzione
Medusa

Trama del film Un alibi perfetto

C.J. Nicholas, un ambizioso giornalista desideroso di dimostrare l'insufficienza delle prove circostanziali usate da un procuratore distrettuale corrotto che vanta un curriculum incredibile, decide di affrontare la questione facendosi accusare di omicidio. Ad accompagnarlo in questa folle avventura, c'è il suo collaboratore che seguirà ogni sua singola mossa essendo l'unico in grado di dimostrare la sua totale innocenza. Ma tra il piano di C.J e le ambizioni del procuratore Martin Hunter ci si mette la giovane assistente del procuratore, Ella. Tra i due giovani nasce una storia d'amore ma le cose si complicano mano a mano che il piano di C.J. va avanti implicando anche Ella. Ignara del piano di C.J, Ella si metterà contro il suo capo per portare a galla le prove e dimostrare la sua innocenza.

Recensione di Un alibi perfetto

Chi ha incastrato Michael Douglas? Ci sono storie che il cinema classico ha reso immortali, incidendole nella memoria collettiva attraverso determinati timbri e precise immagini che le hanno legate indissolubilmente a un'indiscussa autorialità. Oggi quella firma indelebile viene spesso sottoposta al vaglio di operazioni chirurgiche …

Leggi la recensione completa

Cast di Un alibi perfetto

Michael Douglas
Michael Douglas
Martin Hunter
Amber Tamblyn
Amber Tamblyn
Ella Farrell
Jesse Metcalfe
Jesse Metcalfe
C.J. Nichols
Joel Moore
Joel Moore
Corey Finley
Randal Reeder
Randal Reeder
David Jensen
David Jensen
Gary Spota
Megan Brown
Megan Brown
Roberta
James B. McDaniel
James B. McDaniel
Giurato
David Born
David Born
Sergente
Krystal Mayo
Krystal Mayo
Reporter

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Un alibi perfetto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Novembre 2009 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Marzo 2008 - 11 Aprile 2008 in Canada e USA. Ecco alcune delle …

Il remake de L'alibi era perfetto - Il film Beyond a Reasonable Doubt, diretto da Peter Hyams nel 2009 è un rifacimento de L'alibi era perfetto, un dramma noir diretto da Fritz Lang nel 1956.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Un alibi perfetto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 25.000.000 (stimato)
Incassi in italia
773.846 €
Incassi in USA
32.409 $

Vai al Box-office

Critica

Un alibi perfetto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 7% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Un alibi perfetto
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Un alibi perfetto
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Un alibi perfetto

  • Recensione Un alibi perfetto (2009)

    Recensione Un alibi perfetto (2009)

    Con 'Un alibi perfetto' il regista Peter Hyams si confronta con il noir di Fritz Lang proponendo un thriller moderno trainato dalla suspense tipica dei legal movie.

  • Al cinema, un weekend catastrofico tra abbracci, disastri e alibi

    Al cinema, un weekend catastrofico tra abbracci, disastri e alibi

    Poche uscite per questo weekend cinematografico di metà novembre, ma di sicuro appeal con l'attesissimo '2012', il disaster movie che anticipa le funeste profezie maya, 'Gli abbracci spezzati' di Almodovar e Penelope Cruz, e 'Un alibi perfetto' per Michael Douglas e Jesse Metcalfe. In uscita dal 13 novembre anche 'Good Morning Aman'.