Tutti i contenuti su Benvenuti al Nord (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Dopo le parole di Claudio Bisio, anche Alessandro Siani conferma che il sequel si farà.
I programmi più visti in TV di martedì 5 settembre con Il Giovane Montalbano 2 su Rai 1 Benvenuti al Nord su Canale 5 ed il debutto di È Sempre Cartabianca su Rete 4.
Stasera su Canale 5, alle 21:20, torna in TV Benvenuti al Nord, il film diretto nel 2012 da Luca Miniero, con protagonisti Alessandro Siani e Claudio Bisio.
Il catalogo di Netflix per Natale 2018 si arricchisce di proposte con classici e novità, da Natale a 5 stelle agli episodi natalizi de Le terrificanti avventure di Sabrina e BoJack Horseman.
Tutti insieme i film campioni di incasso di Luca Miniero: buone edizioni per Un boss in salotto, Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 20 e il 26 gennaio. Al cinema arrivano 'Last Vegas' e la commedia 'Tutta colpa di Freud'. In TV un tris di fiction, Le invasioni barbariche e 'Benvenuti al Nord'.
Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.
The Artist, The Avengers e Benvenuti al Nord caratterizzano il palinsesto di Sky Cinema 1, mentre su Rai Due e Rai Tre si festeggia con Toy Story 3 - La grande fuga e Up; il 25 dicembre in prima tv su Fox il primo episodio della seconda stagione di C'era una volta, spazio anche all'NBA e allo spettacolo sul ghiaccio dei concorrenti di X Factor.
Pronti per la quinta edizione, che si terrà a Napoli e Castellammare di Stabia dall'8 al 14 ottobre. Premi speciali a Gianni Amelio, Daniele Liotti e Luca Bigazzi. La madrina sarà Giorgia Wurth.
Analizzando i risultati di questa stagione - che vede 'Benvenuti al Nord' in vetta alla classifica - risultano evidenti le differenze rispetto alla scorsa stagione, ma soprattutto spicca un vincitore morale: il francese Quasi amici.
Dopo i notevoli incassi al botteghino, il sequel di Benvenuti al Sud approda anche in homevideo: l'edizione DVD è buona dal punto di vista tecnico e sufficiente negli extra.
Un listino all'insegna del cinema nostrano quello presentato oggi alla Casa del Cinema dalla dirigenza dell'illustre marchio cinematografico italiano, che propone grandi nomi del nostro cinema come Bertolucci, Sorrentino, Castellitto e Muccino e per la prima volta dopo anni limita a quattro il numero dei film stranieri.
Dopo tre settimane di dominio per Benvenuti al Nord, questo week end segna il passaggio di consegne a favore del film di Fausto Brizzi. Negli USA eccellente fine settimana di San Valentino con quattro pellicole oltre i venti milioni, e il romantico La memoria del cuore alla guida del quartetto.
Si conferma il successo italiano della commedia con il duo Bisio-Siani. Al secondo e terzo posto si classificano Hugo Cabret e il quarto Mission: Impossible. Negli USA il fantasy Chronicle è al primo posto.
Secondo weekend trionfale per il sequel targato Luca Miniero, Claudio Bisio e Alessandro Siani. Negli USA in vetta c'è il battagliero Liam Neeson di The Grey.
Il sequel di Luca Miniero incassa quasi dieci milioni solo nel weekend, ed è già a quota 12.200.000 includendo le giornate di mercoledì e giovedì. In USA buon debutto per Underworld: Il risveglio 3D e per Red Tails.
Nelle sale scocca 'L'ora nera' e arrivano 'E ora dove andiamo?' di Nadine Labaki e il drammatico 'Sette opere di misericordia'.
Nel film di Luca Miniero la moblità a zero emissioni promossa da Energy Resources.
Giocare sulle differenze 'etniche', sui luoghi comuni infranti (in realtà quelli sull'operoso e noioso Nord restano intatti, ma ci si ride su) può anche divertire, ma una storia, per ottenere un coinvolgimento maggiore, richiederebbe un'argomentazione migliore di quella proposta nel film di Luca Miniero.
Il nostro incontro con i protagonisti della nuova commedia di Luca Miniero in uscita mercoledì 18 gennaio in più di 800 copie; a due anni dal successo di Benvenuti al Sud, stavolta la partita si gioca a campi invertiti, con un Paolo Rossi in più e le canzoni di Emma Marrone.