Bad Boys for Life è un film del 2020 diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah con Will Smith e Martin Lawrence. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Terzo capitolo dell'adrenalinico e divertente franchise vede ritornare in azione Mike e Marcus, i due "bad boys" che sono ormai adulti stagionati con le problematiche che ne derivano. Marcus in particolare è pronto a godersi la meritata pensione, è appena diventato nonno ed è stanco della vita rischiosa della polizia. Mike invece sta attraversando un periodo difficile, la classica crisi di mezz'età. Quello che li riunirà nuovamente in azione è una vendetta ai danni di Mike che quasi rischia di morire per mano della vedova di un boss della mala che lui ha arrestato.
Mike Lowrey e Marcus Burnett tornano insieme per vivere un'ultima avventura. Il primo sta attraversando la classica crisi di mezza età, mentre il secondo è un ispettore di polizia contrario ai modi violenti dell'amico. Quest’ultimo, però, ha ormai stabilito di andare in pensione. Prima che Marcus si ritiri definitivamente dalle scene, Mike gli propone un lavoro difficile da rifiutare.
Una donna di nome Isabel Aretas è la vedova del boss della mala Benito. Isabel vuole vendicarsi della morte del marito e organizza un piano insieme a suo figlio Armando per uccidere tutti quelli responsabili dell'arresto di Benito, e tra costoro c'è anche Mike Lowrey. Mike ha appena accompagnato il collega e amico Marcus alla festa organizzata per celebrare la nascita del primo nipote, ma la giornata finisce in tragedia quando Mike viene ferito gravemente da un proiettile, finendo in coma per un lungo periodo di tempo.
Dopo aver sfiorato la morte, Mike è pronto a cercare giustizia e dopo essersi rimesso in sesto prende contatti con Marcus, che ormai è in pensione, per chiedergli aiuto. Marcus tuttavia è restio a farsi coinvolgere, ormai si è ritirato dal mestiere e dai rischi che ne comporta. Intanto il piano di Isabel e suo figlio sta continuando a mietere vittime, generando un'ondata di violenza che sa lasciando una lunga scia di cadaveri. Riuscirà Mike a porre fine a tutto questo? E Marcus lascerà veramente il suo amico nel momento del bisogno senza dargli una mano e guardargli le spalle?
Con la recensione di Bad Boys for Life (titolo che, per inciso, avrebbe avuto più senso per un eventuale quarto episodio) torniamo nella Miami soleggiata e violenta che nel 1995 sfruttò per la prima volta le doti da protagonista cinematografico di Will Smith (al fianco …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Bad Boys For Life: tutta colpa di un idrante - La scena nella quale Marcus sbatte lo sportello dell'auto di Mike su un idrante antincendio è un richiamo a un incidente dietro le quinte di Bad Boys II (2003), dove riuscirono a "salvare" una Ferrari per un intero inseguimento, finché …
Michael Bay presente in Bad Boys For Life - Questo è il primo film della serie di Bad Boys a non essere diretto da Michael Bay. Tuttavia, il regista ha un cameo come cerimoniere che annuncia il discorso di Mike Lowry.
Marcus: Questa volta è l'ultima? Mike: Questa è volta è l'ultima.
Attualmente Bad Boys for Life ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bad Boys for Life è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Bad Boys for Life
2021 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Bad Boys for Life
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Bad Boys for Life
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Will Smith e Martin Lawrence, il successo in sala, quelle VHS consumate: dal 1995 ad oggi, la saga prodotta da Simpson e Bruckheimer continua ad essere emblema di un cinema fracassone che non vuole cambiare, come dimostra Bad Boys: Ride or Die.
Stasera su Italia 1, alle 21:20, va in onda Bad boys for life, terzo capitolo della saga con protagonista il duo formato da Will Smith e Martin Lawrence
In onda stasera su Sky Cinema Uno, in prima visione TV e all'interno della rassegna SKY 'Police Stories', arriva Bad boys for life, terzo capitolo della saga con Martin Lawrence e Will Smith.
Annunciati i vincitori dei People's Choice Awards 2020, Ellen Pompeo e il suo Grey's Anatomy conquistano i gusti del pubblico insieme a Riverdale e This Is Us, il cinema premia Will Smith e Hamilton.
I registi di Beverly Hills Cop 4 e Bad Boys For Life hanno parlato della possibilità che venga realizzato un crossover tra i due franchise.