Il figlio di Babbo Natale 3D è un film del 2011 diretto da Sarah Smith con James McAvoy e Hugh Laurie. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
La consegna dei doni, per Babbo Natale e il suo staff, non è certo cosa da poco, ma per fortuna il paffuto vecchietto vestito di rosso può contare sulla tecnologia avanzata e l'aiuto di un milione di elfi. Certo, l'errore capita sempre, ma su seicento milioni consegnati, Babbo Natale e suo figlio Steve ritengono che un regalo mancato sia un margine d'errore accettabile. Tuttavia il figlio più piccolo, Arthur, non la pensa affatto così, e decide che quell'unico regalo dev'essere assolutamente consegnato prima dell'alba. Anche se il destinatario vive dall'altra parte del globo.
Il Natale nel terzo millennio Tutti i bambini (ma anche gli adulti) lo sanno: la notte del 24 dicembre, Babbo Natale scende dal camino e lascia i regali sotto l'albero, in quantità direttamente proporzionale alla buona condotta del beneficiario. Generazioni e generazioni di ragazzini sono …
Date di uscita e riprese - Il figlio di Babbo Natale 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Dicembre 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 11 Novembre 2011 (UK).
L'incontro tra due giganti - Il film rappresenta la prima co-produzione tra la Sony Pictures Animation e la Aardman, casa di produzione, quest'ultima, nota per film di animazione "a passo uno" come Galline in fuga e Wallace & Groomit - La maledizione del coniglio mannaro.
Attualmente Il figlio di Babbo Natale 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il figlio di Babbo Natale 3D e le nomination:
Il figlio di Babbo Natale 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Il figlio di Babbo Natale
2012 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il figlio di Babbo Natale 3D
2012 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il figlio di Babbo Natale
2012 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al via da oggi il canale interamente dedicato alle feste natalizie.Tanti film e avventure natalizie per festeggiare l'arrivo del Natale.
Edizione molto valida dal punto di vista tecnico per il curioso e divertente film di animazione. Sufficienti gli extra.
Una panoramica sulle uscite di Natale e Capodanno: Emotivi Anonimi, Il figlio di Babbo Natale, Il principe del deserto e la commedia portoghese Aguasaltaspuntocom.
Come fa Babbo Natale a consegnare tutti i regali in una sola notte? E soprattutto, potrà il suo secondogenito, sprovvisto dei potenti mezzi di cui si avvale la macchina natalizia ai giorni nostri, assicurare un Natale felice anche all'unica bambina dimenticata dal sistema?
Tanti cartoon 3D, ragazzini spettinati di nome Arthur a profusione, il ritorno dello Sherlock Holmes più cool del grande schermo, un viaggio in Arabia, una commedia sentimentale a base di cioccolata e una sfida tutta italiana a colpi di risate: ecco cosa ci riserva il cinema delle festività.