Arrugas è un film del 2011 diretto da Ignacio Ferreras con Tacho González e Álvaro Guevara. Durata: 89 min. Paese di produzione: Spagna.
Emilio e Miguel, due anziani chiusi in un ospizio, stringono amicizia. Emilio, affetto da un principio di Alzheimer, viene aiutato da Miguel e dagli altri compagni per non essere trasferito nella parte superiore dell'ospizio, dedicata ai casi più gravi.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Arrugas è: 27 Gennaio 2012 (Spagna).
Specifiche tecniche - Lingua originale: spagnolo e galician.
Attualmente Arrugas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Arrugas e le nomination:
Arrugas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Arrugas
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il dramma della malattia, traumi accidentali, amnesie misteriose. Tra lacrime, rompicapi e risate, viaggiamo tra i generi per scoprire come i vuoti di memoria abbiano da sempre affascinato il cinema.
Inaugurazione a Roma con il regista David Trueba; la sezione cult cine-gastronomica con Maestros a la carta; il partner ufficiale RAI Movie e l'espansione trans mediale TV e WEB; l'evento di chiusura con Omero Antonutti che presenta El Sur di Víctor Erice. E poi tocca a Milano e Firenze.
L'anteprima di Thor: The Dark World, il casting di Hunger Games, Ender's game, Machete Kills e tante altre novità in arrivo a Lucca da domani a domenica 3 novembre.
Dal 27 ottobre arriva in Toscana il film tratto dalla graphic novel di Paco Roca. Un'animazione piena di poesia e vitalità senile.
Ancora due anteprime, una spagnola, l'altra italiana, ad arricchire il programma della manifestazione toscana.