Apartment 7A è un film del 2023 diretto da Natalie Erika James con Amy Leeson e Scott Hume. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.
Il film, prequel di Rosemary's Baby, racconta la storia di una giovane ballerina di nome Terry Gionoffrio che arriva a New York in cerca di fama e fortuna. Disgraziatamente, durante una performance, Terry si esibisce in un salto ma quando atterra di nuovo sul palcoscenico, le si spezza la caviglia. Nonostante l'operazione chirurgica, il piede non è più funzionante come prima e ballare porta a Terry grande sofferenza.
Depressa da questi eventi, Terry decide di dare un cambio alla sua vita, accettando l'offerta di una gentile coppia di anziani che ha incontrato per caso. I coniugi Castevet sono facoltosi e offrono a Terry un posto dove stare nel lussuoso appartamento del Bramford Building. Terry si trasferisce e nota delle piccole stranezze, ma non ci fa caso più di tanto, anche perchè un famoso produttore di Broadway le offre un'altra chance per diventare famosa e Terry accetta speranzosa.
Tuttavia, dopo una strana serata della quale ricorda ben poco, Terry comincia a sperimentare strani eventi che la disturbano e comincia a chiedersi se tutti i sacrifici che sta facendo valgano la pena per il successo che vuole raggiungere. Allo stesso tempo si rende conto che i coniugi Castevet, all'apparenza così gentili e premurosi, nascondono qualcosa di decisamente terrificante e che il suo appartamento, 7A, forse l'intero edificio è immerso in un qualcosa di malefico.
Attualmente Apartment 7A ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Apartment 7A è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Il 27 settembre arriva su Paramount+ il prequel di Rosemary's Baby che racconta gli eventi precedenti al classico horror di Roman Polanski, ambientato nel Dakota Building: lo storico edificio residenziale di New York che sarebbe sotto gli influssi di una maledizione.
Pessimo riscontro per il nuovo film con protagonista la star di Ozark e The Assistant.
Il film arriverà esclusivamente in streaming su Paramount+ e racconterà gli eventi precedenti al classico horror di Roman Polanski
Julia Garner e Dianne Wiest sono le protagoniste del prequel del thriller di Polanski del 1968, divenuto opera di culto.
Paramount+ ha annunciato che in autunno arriverà sugli schermi il thriller Apartment 7A, il prequel di Rosemary's Baby con Julia Garner.