Ant Bully - Una vita da formica è un film del 2006 diretto da John A. Davis con Jake T. Austin e S. Scott Bullock. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Non è proprio un bel periodo per il piccolo Nicky, un bambino di dieci anni: si è appena trasferito in un'altra città ed in famiglia non riceve molte attenzioni, soprattutto dai genitori, molto presi da un viaggio che stanno organizzando per il loro anniversario di matrimonio. La nonna di Nicky poi, affettuosa ma bizzarra, si è messa in testa di dover difendere la sua famiglia dagli alieni. Un giorno Nick annaffia letteralmente un formicaio con la sua pistola ad acqua, e magicamente viene rimpicciolito nelle stesse dimensioni di un insetto ed obbligato a lavorare duramente per recuperare il formicaio rovinato..
In compagnia delle formiche La vita non è facile per il nuovo arrivato nel quartiere ed il piccolo Lucas lo sa, costretto com'è a sopportare i soprusi dei bulletti locali. Quale modo migliore per sfogare la frustrazione accumulata, se non quello di attaccare le formiche …
Date di uscita e riprese - Ant Bully - Una vita da formica è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Settembre 2006 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 28 Luglio 2006 (USA).
Attualmente Ant Bully - Una vita da formica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ant Bully - Una vita da formica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Ant Bully - Una vita da formica
2007 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sedici film in gara nell'ultima selezione prima delle nomination, le quali, annuncia l'Academy, potrebbero tornare a essere cinque.
I protagonisti di questo week-end sono i bambini, ed anche le loro famiglie. Ma tra i film in uscita - molto diversi tra loro - c'è anche spazio per la musica e il thriller.
Non è originalità che dobbiamo attenderci da 'Ant Bully', ma non possiamo negare l'appeal che il film può avere nei confronti del pubblico più giovane.