Amore che vieni, amore che vai è un film del 2007 diretto da Daniele Costantini con Fausto Paravidino e Filippo Nigro. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.
Genova, 1963. Tre uomini - un contrabbandiere francese, un indolente protettore e un pastore sardo - decidono di tentare un colpo in grado di cambiare le loro vite. Riescono nell'intento ma il pastore, uccidendo il suo fratello gemello, si finge morto e fugge col bottino e la sua donna. In preda al rimorso, consegna la refurtiva a un prete incontrato per caso su un treno. Il destino gli gioca però un brutto scherzo.
Bocca di Rosa non abita qui Tre personaggi legati da un sottile filo rosso: Carlo, un "pappone per caso" giovanissimo e sognatore, col vizio di immischiarsi in faccende più grandi di lui; Bernard, un contrabbandiere ex-partigiano ed ex-anarchico, ora appartenente alla malavita marsigliese; Salvatore, un …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Amore che vieni, amore che vai è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Novembre 2008 (Cinecittà Luce). Le riprese del film si sono svolte in Italia.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Amore che vieni, amore che vai ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amore che vieni, amore che vai è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Oltre al mystery di Clint Eastwood e al thriller di Juan Antonio Bayona, dal 14 novembre nelle sale arrivano Awake - Anestesia cosciente, con Jessica Alba e Hayden Christensen, ma anche tanto disimpegno con La fidanzata di papà, con la coppia Boldi-Ventura e Amore che vieni, amore che vai, adattamento del romanzo di De Andrè.
Da un romanzo di Fabrizio De André e Cristiano Gennari, un deludente esempio di noir italiano, con una sceneggiatura carente e un clima forzatamente grottesco, inadeguato al tipo di storia narrata.
In un ristorante del quartiere romano dei Parioli si è tenuto l'incontro stampa con il regista e il cast di Amore che vieni, amore che vai, film ispirato al romanzo di De André e Gennari e presentato al Festiva di Roma.