Amore & altri rimedi è un film del 2010 diretto da Edward Zwick con Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Maggie è un seducente spirito libero refrattario a qualsiasi legame, compreso quello che considera come una formidabile sfida personale: una relazione stabile. Trova pane per i suoi denti in Jamie Randall, giovane brillante che sfrutta il suo fascino per farsi strada con le donne e nel mondo di tagliagole del commercio farmaceutico. L'intensificarsi della loro relazione nel tempo li coglie impreparati, entrambi sorpresi di sentirsi sotto l'effetto della droga per antonomasia: l'amore. Molte relazioni cominciano dall'amore e arrivano al sesso, ma la loro si muove in direzione contraria.
Gli imperfetti innamorati Jamie è un informatore medico specializzato in antidepressivi, tra i primi della sua generazione a proporre il Viagra, che cambia donne come fossero fazzoletti. Maggie è una pittrice-cameriera affetta da morbo di Parkinson al primo stadio che si riappropria del suo corpo …
Date di uscita e riprese - Amore & altri rimedi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Febbraio 2011 (Medusa); la data di uscita originale è: 24 Novembre 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Amore & altri rimedi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Amore & altri rimedi e le nomination:
Amore & altri rimedi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Amore & altri rimedi
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Amore & altri rimedi
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I film da non perdere di Jake Gyllenhaal, da Donnie Darko a Enemy, da I segreti di Brokeback Mountain a Zodiac, da Source Code a Everest una carriera fitta di ruoli ricercati ed interpretati sempre con passione e dedizione.
Ecco una lista di 40 film che fanno piangere, tra i più commuoventi di sempre: da Le pagine della nostra vita a Il miglio verde, da Hachiko a Up, film d'amore ma non solo.
Non basta lo spessore delle nuove uscite per scalzare dalla prima posizione il film di Fausto Brizzi, al terzo week end di programmazione; new entries al secondo e terzo posto con Amore & altri rimedi e Il cigno nero. Negli USA il Liam Neeson action di Unknown batte Sono il numero quattro.
Nei cinema italiani arriva una tripletta 'da Oscar', con i candidati agli Academy Awards, Il cigno nero, Il grinta e Un gelido inverno. Spazio anche al cinema fantastico con Sono il numero quattro e Shock Labyrinth, le commedie Amore ed altri rimedi e Come lo sai e il dramma italiano Il padre e lo straniero.
Anne Hathaway e Jack Gyllenhaal sono perfetti con i loro fisici scultorei e sinuosi e non sembri fuori luogo l'affermazione nell'ambito di un film che parla di malattia, perché in fondo, proprio nel loro contatto carnale e gioioso i due riescono a superare le profonde crisi che si trovano a vivere.