American Night è un film del 2021 diretto da Alessio Jim Della Valle con Jonathan Rhys Meyers e Emile Hirsch. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Michael Rubino è appena diventato capo di tutti i capi della mafia di New York ma il suo più grande desiderio è quello di poter dedicare la sua vita alla pittura e diventare un grande artista. John Kaplan è un mercante d'arte disordinato e ombroso ma è anche il migliore al mondo per l’individuazione dei falsi. Le strade dei due, apparentemente così distanti, si incontreranno davanti a un bivio di cruciale importanza, quando il furto della Marylin di Warhol darà il via ad una serie di accadimenti imprevisti che sconvolgeranno le loro vite.
Nominato capo mafia di tutta New York dopo la riunione delle varie famiglie, Michael Rubino intende comunque portare avanti la sua grande passione per l’arte, da sempre osteggiata dal padre. Essa è talmente forte che egli da tempo si dedica alla pittura, tanto da desiderare di diventare un artista.
Da tutt’altra parte si trova John Kaplan, un mercante d’arte dal carattere cupo e decisamente istintivo nei modi, ritenuto il migliore di tutti nell’individuazione dei falsi.
Apparentemente distanti, le strade di Michael e di John saranno destinate a incrociarsi, nel momento in cui il furto della Marilyn di Warhol diverrà nota a entrambi e darà avvio a una serie di conseguenze imprevedibili. Se Rubino tenterà di risolvere la questione, lo stesso farà Kaplan, che sarà costretto a intrufolarsi nell’ambiente della malavita per salvare sé stesso e la sua fidanzata Sarah.
Ci si lamenta talvolta di una certa pigrizia produttiva italiana, di una mancanza di coraggio (o forse di possibilità) nel rischiare e realizzare film che vadano fuori dagli schemi dominanti nel nostro panorama cinematografico. Per questo non possiamo che aprire la nostra recensione di American …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente American Night ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
American Night è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
American Night
2022 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Intervista a Jonathan Rhys Meyers, protagonista di American Night, in cui è un mercante d'arte che finisce in un brutto giro per colpa di un quadro di Andy Wahrol rubato.
La recensione di American Night, il film d'esordio di Alessio Della Valle con Emile Hirsch, Jonathan Rhys Meyers, Paz Vega e Fortunato Cerlino, nelle sale dal 19 maggio.
American Night, la nuova canzone di Anastacia per l'omonimo film in uscita nel 2022, è arrivata sulle principali piattaforme streaming di musica di tutto il mondo.
Ecco il trailer di American Night, neo-noir con Jonathan Rhys Meyers ed Emile Hirsch a caccia di un dipinto rubato di Andy Warhol.
Il thriller American Night, l'esordio alla regia di Alessio Della Valle, ha già ottenuto una distribuzione negli USA prima dell'anteprima mondiale che si svolgerà a Venezia.