Alone in the Dark è un film del 2005 diretto da Uwe Boll con Christian Slater e Tara Reid. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: Canada.
Edward Carnby, detective del paranormale, si trova ad indagare sulla misteriosa morte di un suo amico; un'indagine che lo porterà fino a Shadow Island, dove affronterà orrori indicibili...
Quando il paranormale è paradossale Tratto dal gioco della Atari del 1992, Alone in the Dark narra delle indagini di Edward Carnby (Christian Slater), ex agente del Bureau 713, l'Agenzia per le Ricerche Paradoss... ehm, Paranormali. Appena tornato dall'Amazzonia, dove ha recuperato un prezioso artefatto …
Date di uscita e riprese - Alone in the Dark è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Luglio 2005 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 28 Gennaio 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Mia madre dice sempre che non devo avere paura del buio
Attualmente Alone in the Dark ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Alone in the Dark e le nomination:
Alone in the Dark è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 1% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 9 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.4 su 10
La torrida - e desolante - estate cinematografica italiana prosegue con un altro weekend povero di uscite.
Tratto dal videogioco del 1992, Alone in the Dark è un film chiassoso, con una struttura frammentaria e un'estetica che si discosta dall'atmosfera suggestiva del gioco originale.