Al di là della vita è un film del 1999 diretto da Martin Scorsese con Nicolas Cage e Patricia Arquette. Durata: 121 min. Paese di produzione: USA.
Frank Pierce è un paramedico dell'EMS di New York, schiacciato dal peso di tanti anni passati a salvare vite umane, Frank è sull'orlo del collasso psichico, tanto che vede i fantasmi delle persone che ha tentato di salvare.
Il purgatorio è a New York Frank Pierce è uno dei tanti paramedici che soccorrono le anime perse che affollano i sobborghi di una New York iperrealista, squallida e disperata. Tormentato dal senso di colpa per non essere riuscito a salvare Rose, una giovane portoricana …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Al di là della vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Gennaio 2000; la data di uscita originale è: 22 Ottobre 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Settembre 1998 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Signore lei dice che ha sniffato cocaina per tre giorni e ora le sembra che il cuore le batta troppo velocemente e vorrebbe che noi la aiutassimo... beh a dire la verità non vedo perché dovremmo, insomma mi corregga se …
Era impossibile superare un palazzo che non contenesse lo spirito di qualche cosa, gli occhi di un cadavere, le grida di un parente caro, tutti i corpi lasciano un segno, non puoi stare vicino a uno appena morto senza sentirlo, …
Attualmente Al di là della vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Al di là della vita e le nomination:
Al di là della vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Al di là della vita
2001 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I migliori film di Nicolas Cage, attore sui generis per scelte e approccio al lavoro e alla vita. Il vero fuoriserie di Hollywood.
Parlando della sua vasta carriera, Nicolas Cage ha svelato quale potrebbe essere secondo lui la migliore interpretazione del suo curriculum.
Con il magnifico Silence il regista porta avanti la propria riflessione su una fede vissuta in maniera laica e problematica, e con la figura di padre Sebastião Rodrigues ci propone un altro personaggio caratterizzato da una "vocazione al martirio" gravida di dubbi; ma il giovane gesuita interpretato da Andrew Garfield ha illustri predecessori nel cinema di Scorsese.
In occasione dell'uscita del suo ultimo film, Left Behind - La profezia, abbiamo deciso di ripercorrere la filmografia del celebre attore americano adottando un insolito punto di vista: la costante evoluzione della sua chioma.
Elegante, surreale, contornato di una vena di umorismo grottesco che lo colloca idealmente a metà tra Taxi Driver e Fuori Orario, Al di là della vita riflette ancora una volta il mondo della New York notturna e allucinata e dei suoi bassifondi, in particolare l'Hell's Kitchen popolato di esseri miserabili, ma anche di tanta umanità.