A Girl Walks Home Alone at Night è un film del 2014 diretto da Ana Lily Amirpour con Sheila Vand e Arash Marandi. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Iran, USA.
Nella città fantasma iraniana di Bad City, un luogo che puzza di morte e solitudine, la gente del posto è inconsapevole di essere perseguitata da una vampira solitaria.
Una città desolata dove è quasi sempre notte. E anche quando non lo è l'atmosfera è cupa, claustrofobica, senza alcuna via d'uscita. Poche strade, pochi luoghi collegati tra loro e fusi nel contesto urbano desolato e desolante. Una ragazza indossa uno chador, il velo nero …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente A Girl Walks Home Alone at Night ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A Girl Walks Home Alone at Night e le nomination:
A Girl Walks Home Alone at Night è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La protagonista di A Girl Walks Home Alone At Night, Sheila Vand, ha proposto che venga realizzato un sequel del film.
L'esordio nel lungometraggio di Ana Lily Amirpour è una gemma rara e potente, un'opera totale e originalissima che denota eleganza ed identità.
Da Bottle Rocket a The Babadook, le opere prime degli ultimi vent'anni che hanno influenzato il cinema.
Dopo l'accoglienza calorosa all'Auditorium, Tomas Milian incontra gli studenti delle superiori a Ostia. Proiezioni in anteprima, incontri, eventi speciali: il primo weekend della nona edizione ospita Trash di Stephen Daldry, Buoni a nulla di Gianni Di Gregorio, gli incontri con Clive Owen e Asia Argento.