Tutti i contenuti su A Christmas Carol (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il Grinch torna con un nuovo film: ripercorriamo le origini del personaggio del Dr. Seuss, dai libri al grande schermo e le altre versioni cinematografiche.
La superofferta che consente di non pagare il prodotto meno caro fra i tre prescelti, durerà fino al 28 gennaio. E c'è davvero di tutto.
Il popolarissimo Dany Boon è il protagonista di Un tirchio quasi perfetto, recente successo del cinema francese in arrivo anche nelle sale italiane: un'occasione per ripercorrere le figure di alcuni dei personaggi più avidi e avari del piccolo e del grande schermo, dalle serie animate a una coppia di villain da Oscar.
Molto più che semplici film, ci sono pellicole che durante le vacanze natalizie si trasformano in veri e propri appuntamenti immancabili. Tra magia, ironia e disincanto, andiamo a riscoprire il sapore di sei cult a cui è difficile scampare.
Nel nuovo video di Movieplayer.it andiamo alla scoperta di cinque titoli in grado di creare un'atmosfera natalizia veramente particolare.
Sprezzanti, irriverenti, persino tragici: andiamo a riscoprire insieme dieci film e dieci simboli che raccontano un Natale diverso, attraversato da note malinconiche e tempestato da desideri cinici.
Prime visioni e classici natalizi affolleranno i palinsesti televisivi con gustose prime visioni (Clooney, il film sulla creatrice di Mary Poppins e I sogni segreti di Walter Mitty su Sky Cinema 1) e gli immancabili del periodo, come Una poltrona per due e Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.
Animazione e tanti film per ragazzi, ma anche molte prime visioni per tutti i gusti nell'offerta natalizia delle pay TV e dei canali in chiaro: da Alice in Wonderland a A Christmas Carol, da Nine a Shutter Island, fino ai nostrani Scusa ma ti voglio sposare e Io & Marylin. Un Natale tra tradizione, con i concerti e l'abituale programmazione del periodo natalizio, ed innovazione, con i primi passi del 3D casalingo.
Una straordinaria annata ai botteghini italiani, soprattutto grazie al fenomeno 3D e ai blockbuster che ne hanno fatto largamente uso: Avatar di Jim Cameron su tutti, ma anche Alice in Wonderland.
Al suo debutto nelle sale USA, l'atteso film di James Cameron ha incassato 73milioni di dollari, mentre in Italia il film più visto del week-end è Natale a Beverly Hills.
Con 'A Christmas Carol' e 'La principessa e il ranocchio' la Disney trionfa al box-office italiano e americano.
E' già Natale, e il cinema si adegua. Ecco cosa troveremo nelle sale cinematografiche nelle settimane più festose e scintillanti dell'anno.
Il film in performance capture di Robert Zemeckis allieta il week end delle famiglia italiane. Tiene ottimamente Cado dalle nubi e realizza un ottimo incasso anche il terzo film in classifica, Dorian Gray. In USA lo sports movie The Blind Side conquista la vetta della top ten al terzo fine settimana di programmazione.
Pioggia di nuove uscite al cinema per il primo weekend di dicembre: oltre alla fiaba di Dickens arrivano in sala L'isola delle coppie, il fantascientifico Moon, A Serious Man e L'uomo nero.
Il nuovo approccio tridimensionale di Zemeckis traduce la progressione lineare del racconto dickensiano in una chiave inedita, che tenta di stimolare soprattutto le reazioni sensoriali e percettive degli spettatori. Recuperando l'atmosfera gotica che animava la novella originale, il film getta il pubblico in una dimensione oscura e orrorifica, dando vita a una rappresentazione turbinosa e allucinatoria.
A Sorrento la Disney ha presentato le novità cinematografiche che arriveranno nelle sale da questo mese fino al 2011.
Il cantante interpreta 'Dio ci benedirà', brano finale del film di Robert Zemeckis che arriverà nelle nostre sale il 3 dicembre.
Il disaster movie 'definitivo' di Roland Emmerich è senza rivali al botteghino: debutta con numeri straordinari in Italia, e fa registrare una performance ottima in patria.
Sono venti le pellicole che saranno sottoposte a una selezione preliminare, prima di essere considerate per la candidatura effettiva al premio per il miglior film d'animazione.
Movieplayer.it presenta in esclusiva un breve video che contiene le interviste a Robert Zemeckis e Jim Carrey. I due ci svelano i segreti del dietro le quinte del lungometraggio animato A Christmas Carol.