In esclusiva una featurette di A Christmas Carol

Movieplayer.it presenta in esclusiva un breve video che contiene le interviste a Robert Zemeckis e Jim Carrey. I due ci svelano i segreti del dietro le quinte del lungometraggio animato A Christmas Carol.

Natale è già arrivato. No, non ci stiamo sbagliando. Lo sappiamo bene di essere un po' in anticipo rispetto al calendario tradizionale, ma in attesa dell'arrivo nei cinema del divertentissimo A Christmas Carol, nuova versione targata Disney 3D del classico di Charles Dickens Canto di Natale possiamo gustarci una prima, divertente featurette che svela alcuni dietro le quinte della pellicola attraverso le interviste al regista Robert Zemeckis e al mattatore Jim Carrey, protagonista assoluto del film visto che sue sono la voce e le fattezze dell'avido Ebenezer Scrooge e dei tre fantasmi che gli faranno visita la notte della vigilia di Natale per metterlo in guardia e mostrargli le deleterie conseguenze del suo comportamento.

La storia ricca di avventure, viaggi nel tempo e nello spazio e turbolenti confronti è lo spunto ideale per creare una pellicola avvolgente che valorizzi il 3D - nuova frontiera cinematografica, soprattutto nel campo dell'horror, della sci-fi e dell'animazione - coinvolgendo lo spettatore in una serie di mirabolanti avventure che vedono protagonista Jim Carrey e Jim Carrey. Sì perché l'attore, interpretando tutti i ruoli principali, racconta di essersi trovato spesso a recitare con se stesso utilizzando l'irresistibile mimica facciale e la straordinaria abilità mimetica per interpretare i vari ruoli e rendere credibile uno Scrooge visto in cinque momenti diversi della propria esistenza.

A Chistmas Carol, realizzato con la tecnica della motion capture e costato 175 milioni di dollari, ha aperto il periodo natalizio americano con largo anticipo balzando al primo posto del box office con 31 milioni di dollari conquistati nel primo weekend. Il film, che arriverà in Italia il 3 dicembre, vede nel cast vocale anche le star Colin Firth, Gary Oldman, Robin Wright Penn e Bob Hoskins. Di seguito la featurette: