Tutti i contenuti su 12 anni schiavo (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
S'impone ai SAG lo 'early frontrunner' della Oscar Race, ovvero il film di Steve McQueen, mentre in ambito televisivo ottiene 4 menzioni - inclusa quella per gli stunt - lo show di Vince Gilligan che ha chiuso trionfalmente i battenti pochi mesi fa.
L'American Film Institute annuncia come sempre la sua selezione dei dieci titoli dell'anno; per il cinema, ci sono tutti o quasi i film che vedremo contendersi l'Oscar più ambito. Quella televisiva, invece, è una top ten che punta all'innovazione, senza paura di lasciar fuori titoli illustri.
Anche 12 anni schiavo, oltre ai film di Cuoaron e Jonze, ottiene importanti riconoscimenti dai critici losangelini; i premi per le migliori interpretazioni vanno a Cate Blanchett, in ex aequo con Adèle Exarchopoulos, e a Bruce Dern. Consegnati anche i premi dei New York Film Critics Online e della Boston Society of Film Critics.
Migliori attori protagonisti sono Robert Redford e la splendida Cate Blanchett di Blue Jasmine. Miglior opera prima il drammatico Fruitvale Station.
La International Press Academy tributa il maggior numero di nomination al film di Steve McQueen, il superfavorito della Oscar Race. A otto candidature ci sono Gravity e American Hustle. Guidano invece la tally televisiva Breaking Bad, House of Cards e Orange is the New Black.
Alla vigilia dei primi awards significativi nell'arco della stagione dei premi che si concluderà al Dolby Theater il 2 marzo, scopriamo quali sono, al momento, i titoli e le performance in gioco.
Primo colpo grosso per la manifestazione che sarà aperta dall'acclamato pamphlet storico di Steve McQueen.
In testa alle candidature si piazza il focus sulla schiavitù di Steve McQueen seguito dal bel dramma familiare Nebraska. La grande bellezza di Sorrentino in nomination per il miglior film straniero.
Il film di Steve McQueen guida la classifica conquistando la segnalazione in tre categorie. Tra le miglior interpreti svetta la brillante Cate Blanchett di Blue Jasmine.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 14 e il 20 ottobre: da Piccola impresa meridionale a 12 Years a Slave, da The Newsroom alla fiction Altri tempi.
Il film di Steve McQueen conquista tutti. Con il suo folle Why Don't You Play in Hell?, Sion Sono si porta a casa il Midnight Madness Award.
Annunciata buona parte del cartellone dell'edizione del festival canadese che aprirà i battenti il prossimo 5 settembre: tra le prime mondiali la pellicola di Bill Condon, designata quale film di apertura, e quella di Steve McQueen.
Diffuse le prime tragiche immagini dell'epopea dello schiavo Solomon Northrup, nato libero e rapito per essere deportato in una piantagione.
Sono state diffuse le prime foto di scena dell'attesa pellicola dell'artista visivo inglese Steve McQueen. Tra gli interpreti, Michael Fassbender.
Anche il mattatore Giamatti reciterà nel pamphlet biografico antischiavista diretto dall'inglese Steve McQueen.
L'attore inglese, amatissimo dal pubblico televisivo per il ruolo di Sherlock Holmes, sarà diretto da Steve McQueen nel suo terzo lungometraggio.
In Twelve Years a Slave di Steve McQueen l'attore sarà un feroce commerciante di schiavi.
Oltre a produrre con la sua Plan B, l'attore ha deciso di affiancare Michael Fassbender e Chiwetel Ejiofor nel nuovo biopic diretto da Steve McQueen.
L'attore tedesco-irlandese torna a essere diretto per la terza volta da Steve McQueen nel biopic dedicato all'ex schiavo Solomon Northrup.
Il talentuoso regista dirigerà Chiwetel Ejiofor in 12 Years A Slave, storia di uno schiavo della Louisiana. Produce Brad Pitt con la sua Plan B.