Piazza Grande


Il gattopardo


1963 – Drammatico
4.4 4.4

Sicilia. La fine di un epoca e l'arrivo di nuove realtà, visto attraverso lo sguardo del principe Salina, molto peoccupato con l'arrivo dei garibaldini, di mettersi al riparo da ogni cambiamento.

Sils Maria


2014 – Drammatico
3.7 3.7

Svizzera. Maria Enders, attrice all'apice della sua carriera, viene chiamata a interpretare una nuova versione del dramma che la rese celebre vent'anni prima. A quei tempi interpretava il ruolo di Sigrid, un’affascinante ragazza che spinge al suicidio il suo capo, Helena, mentre ora le chiedono di interpretare l'altro ruolo. Così, Maria parte assieme alla sua assistente per andare a Sils Maria, un remoto paese delle Alpi, dove si preparerà per il ruolo. Ad interpretare quello che una volta su il suo personaggio sarà una giovane starlet di Hollywood con una spiccata propensione per gli scandali. Maria ...

Marie Heurtin - Dal buio alla luce


2014 – Drammatico
3.5 3.5

Marie Heurtin è nata cieca e sorda nel 1895, ed è incapace di comunicare. Suo padre, un artigiano, è indeciso se seguire il consiglio di un medico, che gli ha suggerito di ricoverare la bambina in un istituto. Alla fine trova l'istituto di Larnay, vicino Poitiers, gestito da suore, e decide di affidare sua figlia alle cure della giovane suor Marguerite; questa è convinta di poter aiutare Marie con l'arma della fede.

Dancing Arabs


2014 – Drammatico
3.0 3.0

Alla fine degli anni '80, Eyad, ragazzo arabo, ha la possibilità di frequentare un prestigioso collegio di Gerusalemme, e si sforza di adattarsi alla cultura ebraico-israeliana. Nella scuola, conosce Jonathan, un coetaneo malato di distrofia muscolare, con cui stringe una forte amicizia. Eyad potrà in seguito conoscere l'amore e la delusione, ma soprattutto prenderà una decisione che cambierà per sempre la sua vita.

Les Plages d'Agnès


2008 – Documentario
3.0 3.0

Di ritorno alle spiagge che tanta parte hanno avuto nella sua vita, Varda inventa una sorta di cinema auto-documentario. Agnès mette in scena se stessa attraverso stralci dei suoi film, immagini e reportage. Condivide con emozione e senso dell'umorismo il suo esordio come fotografa di scena e innovativa e precoce regista della nouvelle vague, la sua vita con Jaques Demy, il suo femminismo, i suoi viaggi a Cuba, in Cina e negli Stati Uniti, la sua vita familiare e quella da produttrice indipendente. Una donna libera e curiosa!

Lucy


2014 – Azione, Fantascienza
2.6 2.6

Per sopravvivere, Lucy, giovane studentessa di Taipei, è costretta a fare la «mula» per alcuni trafficanti di droga. Un giorno, in seguito a circostanze indipendenti dalla sua volontà, assorbe la sostanza sperimentale che sta trasportando e vede le proprie facoltà intellettuali svilupparsi all’infinito. Quindi «colonizza» il proprio cervello e acquisisce poteri illimitati.

Amore, Cucina e Curry


2014 – Drammatico, Commedia
2.6 2.6

Hassan Kadam ha un talento innato per la cucina. Con il padre e il resto della famiglia ha lasciato l’India per Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, dove hanno intenzione di aprire un ristorante indiano: la Maison Mumbai. Ma quando Madame Mallory, proprietaria del ristorante stellato Le Saule Pleureur, viene a sapere dell’apertura di questo nuovo locale, cerca immediatamente di mandarlo in rovina, innescando una guerra tra i due ristoranti. Questa rivalità culinaria si protrarrà finché la passione del cuoco indiano per la cucina francese, il suo talento nel mescolare le due culture nonché il suo interesse per Marguerite ...

Géronimo


2014 – Drammatico
2.5 2.5

Siamo in una città del sud della Francia. Nil, adolescente di origine turca, scappa da un matrimonio combinato per stare insieme a Lucky, giovane gitano di cui è innamorata. I due fanno perdere le proprie tracce, e provocano una sorta di terremoto nel loro quartiere di residenza. Gemma, detta Geronimo, un'educatrice del quartiere, farà di tutto per rintracciarli; anche perché nel frattempo Fazil, fratello di Lucky, intenzionato a far rispettare l'onore della famiglia, si è messo sulle tracce dei due.

Tour de Force


2014 – Drammatico
2.0 2.0

Ogni anno, Hannes e sua moglie Kiki organizzano con i loro amici un giro in bicicletta all'estero. La scelta della destinazione, che stavolta spetta ad Hannes, ricade sul Belgio; inizialmente, tutti sono poco entusiasti della scelta, ma poco a poco si lasciano coinvolgere dal viaggio. Col tempo, il gruppo scoprirà il vero motivo della scelta di Hannes.

Pause


2014 – Commedia, Romantico
2.0 2.0

Sami, 30 anni, convive da tempo con Julia, una brillante avvocatessa. La donna ha da poco iniziato un lavoro per una ditta che importa cotone biologico, di cui ammira il giovane e dinamico capo; Sami, invece, è soddisfatto della sua modesta occupazione di telemarketing, mentre continua a lavorare sul duo di musica country che ha da poco formato con Fernand. Quest'ultimo è un settantacinquenne virtuoso della chitarra, estroverso e alcolizzato.

Schweizer Helden


2014 – Commedia
1.0 1.0

Sabine è una casalinga appena separatasi dal marito, che si ritrova improvvisamente sola per Natale. Decide così, per gioco, di mettere in scena una rappresentazione del Guglielmo Tell insieme a un gruppo di richiedenti asilo. Il progetto si rivelerà più impegnativo del previsto, e procurerà inoltre alla donna una notevole pressione da parte dei media.

Love Island


2014 – Commedia
0.0

Una famiglia bosniaca parte finalmente per un'agognata vacanza presso una località costiera della Croazia. Una volta arrivati, il marito non riesce a togliere gli occhi di dosso alla bella istruttrice di nuoto locale; quello che non sa, però, è che la moglie ha riconosciuto nella stessa donna colei che lei stessa amò anni prima.

A Hitman's Solitude Before the Shot


2014
0.0

L'ambizioso Koralnik ha il lavoro dei sogni: è un killer a contratto in forza a un programma segreto dell'Unione Europea. Purtroppo otto anni dopo il suo addestramento, l'uomo non ha ancora sparato un solo colpo. Annoiato e frustrato, Koralnik vive secondo le rigide regole del programma senza poter avere contatti sociali né rivelare a nessuno la sua vera identità. Un giorno la timida Rosa urta la sua macchina. Prima di rendersene conto, Koralnik è a cena con la donna. Per la prima volta l'uomo può dimenticare la propria misera eistenza grazie a un'altra presenza. Ma ...

To Life


2014 – Drammatico
0.0

Deportata ad Auschwitz neanche ventenne, Hélène fa la conoscenza di Lili, un’olandese e di Rose, un’altra francese. Nel campo le tre donne si aiutano reciprocamente a sopravvivere, ma al momento della liberazione si separano. A Parigi, Hélène ritrova l’uomo della sua vita, a sua volta segnato dai campi di concentramento. 15 anni più tardi rincontra Lili, che le propone di trascorrere una settimana a Berck-sur-mer nel nord della Francia, dove Rose le raggiunge per un rituale che ripeteranno ogni anno.