To Life 2014

N/D
N/D
Locandina

To Life è un film di genere Drammatico del 2014 diretto da Jean-Jacques Zilbermann con Julie Depardieu e Hippolyte Girardot. Paese di produzione: Francia.

Trama

La trama di To Life (2014). Deportata ad Auschwitz neanche ventenne, Hélène fa la conoscenza di Lili, un’olandese e di Rose, un’altra francese. Nel campo le tre donne si aiutano reciprocamente a sopravvivere, ma al momento della liberazione si separano. A Parigi, Hélène ritrova l’uomo della sua vita, a sua volta segnato dai campi di concentramento. 15 anni più tardi rincontra Lili, che le propone di trascorrere una settimana a Berck-sur-mer nel nord della Francia, dove Rose le raggiunge per un rituale che ripeteranno ogni anno.

Cast

Julie Depardieu Julie Depardieu Hélène
Hippolyte Girardot Hippolyte Girardot
Anne-Marie Pisani Anne-Marie Pisani
Mathias Mlekuz Mathias Mlekuz
Patrick Ligardes Patrick Ligardes
Maria Pitarresi Maria Pitarresi
Béatrice Michel Béatrice Michel
Benjamin Wangermee Benjamin Wangermee
Maxime Le Garrec Maxime Le Garrec
Matthieu Le Garrec Matthieu Le Garrec

Vai al cast completo di To Life

Accoglienza

Attualmente To Life ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

To Life è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Locarno 2014, giorno 5: gioventù bruciate

    Locarno 2014, giorno 5: gioventù bruciate

    Fil rouge del concorso internazionale è l'adolescenza tormentata di giovani in varie parti del mondo. Tra turbamenti e follie, spazio agli ospiti con Nansun Shi.