La settimana di cui stiamo per parlarvi, dal punto di vista delle serie in programmazione naturalmente, è quella compresa tra domenica 22 e sabato 28 marzo 2015, eppure il debutto di un prodotto già di culto come 1992 ci obbliga a riavvolgere il nastro della memoria per tornare agli anni di Tangentopoli, ritrovando i veri protagonisti come Antonio Di Pietro e figure completamente "nuove" create a partire da vere vicende di cronaca. E visto che del passato non siamo mai sazi, Rai4 propone in prima assoluta la seconda stagione di Vikings. L'invito che vi facciamo è il solito, leggere tutti gli aggiornamenti relativi alle altre serie e per questo vi basterà leggere la nostra guida TV quotidiana, per avere tutti i dettagli sugli orari della messa in onda, i titoli degli episodi e le loro trame.
1992
Con una geniale operazione di marketing, da più di una settimana Sky Atlantic +1 è diventata Sky Atlantic 1992, un canale in cui vengono trasmesse serie, film ed eventi sportivi che hanno caratterizzato quell'anno di svolta per la recente storia italiana. Un anno, quello in cui inizia lo scandalo Tangentopoli, che ha cambiato completamente società e politica, spazzando il vecchio per far avanzare il nuovo. Con tutti i paradossi che un meccanismo del genere ha portato con sé.
Una marcia d'avvicinamento lunga e interessante, dunque, fino alla prima puntata della nuova serie interpretata tra gli altri da Stefano Accorsi. Dopo il successo di Gomorra - La Serie l'attesa è alle stelle per questa produzione italiana che si preannuncia di grande livello.
Da martedì 24 marzo, in contemporanea su Sky Cinema 1 e Sky Atlantic (21:10)
Leggi anche: 1992, l'incontro con il cast a Berlino
Vikings (Seconda stagione)
Con la terza annata in preparazione, la seconda stagione di Vikings arriva in prima assoluta in Italia e si prospetta il drammatico scenario di una guerra sanguinosa tra clan rivali. Con un salto avanti di quattro anni scopriamo che nelle terre del Nord la pace è tornata, ma è destinata ad essere nuovamente infranta.
Da mercoledì 25 marzo, su Rai4 (21:10)
Per i fan accaniti
Riprende su Fox Crime la decima stagione di Criminal Minds, con la squadra speciale di detective dell'FBI alle prese con gli sconvolgenti delitti di Pasadena. E visto che non si mette mai troppo alla prova la pazienza di un telespettatore, dopo la fulminea comparsa nella prima serata della domenica, poi cancellata dal palinsesto, la sesta stagione inedita di NCIS: Los Angeles trova pace (si spera) nella prima serata del lunedì, sempre su Rai2.