Thunderbolts*, in arrivo tante edizioni homevideo e una fantastica steelbook da non perdere

Il 36° film del Marvel Cinematic Universe sta per sbarcare in homevideo: oltre a DVD, blu-ray e 4K UHD, c'è anche una Steelbook a due dischi. Tutte le edizioni avranno una card da collezione.

Un'immagine di Thunderbolts*

C'è finalmente la data dell'uscita di Thunderbolts in homevideo. Quella per l'ultimo film del Marvel Cinematic Universe con le star Florence Pugh e David Harbour, come vedremo, sarà una release in grande stile con varie edizioni del film, da DVD a blu-ray, dal 4K UHD alla steelbook, tutte distribuite da Eagle Pictures e prenotatili su Film & More. E la data da segnarvi sul calendario per mettere le mani sui magici dischetti è quella del 30 luglio.

Thunderbolts Cover
Le edizioni DVD, Blu-ray e 4K UHD di Thunderbolts*

L'occasione giusta dunque per rivedere o scoprire la missione segreta di Yelena Belova, sorella adottiva della scomparsa Natasha Romanoff, che ormai demotivata riceve l'offerta da Valentina Allegra de Fontaine di affrontare una minaccia che il governo non può gestire ufficialmente. Yelena si ritrova così a guidare una squadra di antieroi ed ex villain - tra cui Bucky Barnes, Red Guardian, U.S. Agent, Taskmaster e Ghost. Il tutto tra doppi giochi, vecchi rancori e una verità che potrebbe distruggerli.

Ecco perché recuperare in homevideo Thunderbolts

Ci sono tanti motivi per recuperare in homevideo Thunderbolts. Innanzitutto perché la voglia di poter avere il cinecomic di turno in dischetto non è mai tramontata, e lo dimostrano le classifiche di vendita. È stato così anche quando i prodotti non sono stati all'altezza, mentre il film diretto da Jake Schreier lo è, anche se non ha fatto sfracelli al botteghino. Ma poi è da riscoprire anche perché oltre a essere il trentaseiesimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU), _Thunderbolts_ è soprattutto l'ultimo della cosiddetta "Fase 5*".

Thunderbolts Steelbookinterno Esterno
L'esterno e l'interno dell'edizione Steelbook di Thunderbolts*

E anche perchè rispetto a tanti recenti cinecomic ritrova quell'equilibrio fra ironia e azione che ultimamente era un po' mancato. Inoltre c'è la prova di un cast convincente, a partire da Florence Pugh e David Harbour, nonché la capacità di saper portare avanti una storia autonoma, che però allo stesso tempo non perde mai collegamento dal racconto principale dell'MCU.

Quattro edizioni, una bellissima Steelbook e una card da collezione

Come si diceva, Thunderbolts uscirà il 30 luglio con varie edizioni. Il film infatti sarà disponibile in DVD, Blu-ray, 4K UHD e anche con una fantastica Steelbook contenente il film nella versione 4K UHD e in blu-ray. Tutte le edizioni, prenotatili su Film & More, saranno corredate anche da una card da collezione. E veniamo alle caratteristiche tecniche dei prodotti.

Thunderbolts Steelbook Card
La steelbook con e senza fascetta protettiva assieme alla card presente in tutte le edizioni

Nelle edizioni 4K UHD il video è presentato in 2160p Ultra High Definition con formato 2.39:1, mentre per l'audio troviamo la traccia inglese Dolby Atmos 7.1.4 inglese e quella italiana in Dolby Digital Plus 7.1 (stessa codifica per il tedesco. Sono inoltre presenti il DTS 5.1 spagnolo e il Dolby Digital 5.1 polacco e ceco. C'è anche la traccia Dolby Digital 2.0 in inglese di audio descrittivo. Presenti i sottotitoli in tutte le lingue. Il blu-ray presenta il video in 2160p High Definition mentre rispetto all'edizione 4K la differenza è che l'inglese è in formato DTS HD Master Audio 7.1 (l'italiano è sempre in Dolby Digital Plus 7.1), mentre il DVD propone l'audio in sempolice Dolby Digital 5.1 italiano, inglese e tedesco.

Gli extra: tanti approfondimenti sulle edizioni blu-ray e 4K UHD

E veniamo al pacchetto di contenuti speciali. Se l'edizione DVD non ne contiene nessuno, gli extra presenti sulle edizioni 4K e blu-ray sono moltissimi con numerose featurette per approfondire le varie tematiche del film.
Si parte con In giro per il mondo e ritorno, a seguire Immergiti nell'incredibile apertura del film a Kuala Lumpur con Florence Pugh. Troviamo poi Creare una squadra da ricordare, quindi Scopri come gli antieroi disadattati diventano i Thunderbolts, e ancora Tutto su Bob, Sentry & The Void. In chiusura Unisciti a Lewis Pullman e alla creazione dei suoi tre personaggi, Gag reel, scene eliminate e il commento audio del regista.