Show Dogs - Entriamo in scena

2018, Commedia

Show Dogs – Entriamo in scena: il buddy cop movie canino tutto da ridere

Arriva il 10 maggio nelle sale italiane Show Dogs, una commedia poliziesca scanzonata e dissacrante forte di un cast vocale d'eccezione.

Era da tempo che al cinema non arrivava un live-action in cui esseri umani interagiscono con cani parlanti, pellicole di cui, a onor del vero, non si sentiva la mancanza. A colmare questo labile vuoto ci ha pensato il cineasta Raja Gosnell veterano nel dirigere opere dove attori in carne ed ossa hanno a che fare con animali o immaginarie creature parlanti, come Scooby Doo e I Puffi, con Show Dogs - Entriamo in scena.

Show Dogs - Entriamo in scena: Will Arnett e Natasha Lyonne in un'immagine tratta dal film

La storia di Show Dogs - Entriamo in scena vede come protagonisti due agenti dell'FBI, l'umano Frank (Will Arnett) e il suo compagno di avventure Max, rottweiler da strada doppiato in italiano dall'Ispettore Coliandro Giampaolo Morelli. I due agenti "speciali" vengono chiamati a investigare sul rapimento di un cucciolo di panda da parte di una banda di commercianti illegali di animali. Indagine che costringerà l'aitante Max a partecipare a una mostra canina, dove il piccolo panda verrà messo in vendita, sotto copertura.

Leggi anche: L'isola dei cani, parla l'animatrice del film: "Ogni cosa dipende da decisioni di Wes!"

Un buddy cop movie a quattro zampe

Show Dogs - Entriamo in scena: Will Arnett in un'immagine del film

Fin dalle prime interazione tra Frank e Max è subito chiaro che Show Dogs - Entriamo in scena altro non è altro che una parodia, a prova di bambino, del più classico dei buddy cop movie in cui due poliziotti, diversissimi tra loro per tempra e carattere, sono costretti a coalizzarsi (loro malgrado) in nome della giustizia.

Max, infatti, da cane protettore dall'indole libera fa fatica a prendere ordini dall'imbranato Frank ma imparerà, grazie ad altri suoi simili, l'importanza dell'amicizia e del gruppo veicolando attraverso il suo percorso e le amicizie che instaurerà con cani decisamente diversi da lui importanti insegnamenti di uguaglianza.

Nel nome della beneficenza

Show Dogs - Entriamo in scena: un momento del film

Tra citazioni di ben noti buddy cop movie (canini e non), uno su tutti Turner e il casinaro, e avventure inverosimili non sempre convincenti ma esilaranti il giusto Show Dogs - Entriamo in scena è un lungometraggio che si lascia guardare e forte, almeno nella versione italiana, di voci di personaggi del mondo dello spettacolo come Cristiano Malgioglio (impeccabile nel ruolo dall'ex campione di bellezza Felipe), Valeria Marini, Barbara D'Urso, Carlo Conti e Giorgio Panariello in grado di strappare un sorriso in più.

Inoltre tutti questi doppiatori d'eccellenza hanno devoluto il loro cachet il progetto OIPA per combattere il problema del randagismo un motivo in più, ma di certo non l'unico, per andare a vedere Show Dogs - Entriamo in scena.

Show Dogs – Entriamo in scena: il buddy cop movie...
Sandra Martone
Redattore
3.0 3.0
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Tom Hardy dice addio al suo cane Woody con una commovente lettera
Bestiale!: un viaggio nella mostra dedicata agli animali nel cinema