Il duo Guaglione e Resinaro, insieme al protagonista Lorenzo Richelmy, il regista Rondinelli e il co-sceneggiatore Marco Sani, hanno presentato a Roma il loro film Ride, un lavoro importante per il cinema italiano.
Intervista ad Alessandro Roja e a Daniele Misischia, protagonista e regista di The End? L'Inferno fuori, zombie movie ambientato (quasi) tutto dentro un ascensore.
Tra le proposte di Chili TV in collaborazione con Magnitudo Film, sia in sala che in streaming, tanti documentari, tra cui Dinosaurs - For Sale, sul traffico di fossili di dinosauro.
Intervista a Marco e Antonio Manetti, produttori di The End? L'inferno fuori, zombie movie di Daniele Misischia con protagonista Alessandro Roja.
Da Elle Fanning in Un amore immortale a Rosamund Pike giornalista di guerra in A Private War, Notorious Pictures punta su storie ispirare a fatti reali. In arrivo in Italia anche City of Lies con Johnny Depp,
Tanta Francia e l'ottima interpretazione di Maggie Gyllenhaal in The Kindergarten Teacher per il listino 2018 di Officine UBU.
Abbiamo incontrato Amandla Stenberg, giovanissima attrice già protagonista di Noi siamo tutto che ci ha parlato del suo ultimo film Darkest Minds, in sala dal 14 agosto.
M2 Pictures distribuirà L'uomo che uccise Don Chisciotte di Terry Gilliam a settembre ed Escape Plan 2 con Stallone. Ce ne parla Giusy Santoro capo del marketing della società.
Il listino di I Wonder Pictures per il 2018 offre diversi film premiati ai festival internazionali, tra cui Museo, film con protagonista Gael Garcia Bernal che promette grande emozioni.
Intervista a Paul Rudd ed Evangeline Lilly, protagonisti di Ant-Man and The Wasp, tra sport estremi, l'importanza di essere genitori e un nuovo ingresso italiano negli Avengers.
Mattia Della Puppa di Adler Entertainment ci ha dato qualche anticipazione sul western The True History of the Kelly Gang, diretto da Justin Jurzel, con protagonista Russell Crowe.
Nicola Maccanico parla di Vision Distribution e dello stato di salute del cinema italiano, puntando tutto su Moschettieri del re con Pierfrancesco Favino.
Da Suspiria di Luca Guadagnino al nuovo film di Lars Von Trier, il listino Videa per la stagione 2018/2019 è pieno di sangue, fin dalla copertina.
Il listino BIM si aggiorna e propone un'offerta molto variegata: dalla Palma d'Oro di Kore'eda, al documentario su Whitney Houston, fino all'ultimo film da attore di Robert Redford.
Roberto Proia di Eagle Pictures, ci parla dei suoi titoli di punta per il 2018, Gotti, con John Travolta, e Sei ancora qui - I Still See You, con Bella Thorne.
Il regista Duccio Chiarini, insieme ai protagonisti Daniele Parisi e Silvia D'Amico, lancia la sua commedia L'ospite, presentata in Piazza Grande a Locarno 2018 in anteprima mondiale.
Paolo Del Brocco e Luigi Lonigro non hanno dubbi, il cinema italiano è più vivo che mai e i suoi campioni sono Matteo Garrone, Matteo Rovere e Valerio Mastandrea, ora anche regista.
Locarno 2018 gli ha tributato l'Excellence Award alla carriera, e Ethan Hawke ricambia parlando al pubblico del Festival dei suoi film, degli Oscar e di Logan: "Un buon film, ma non è Bresson"
Dopo il Fuori Concorso di Locarno, arriverà in sala il 20 settembre il film di Costanza Quatriglio Sembra mio figlio, dedicato al tema dell'immigrazione.
Andrea Occhipinti di Lucky Red ci racconta l'insolito cinema italiano che vedremo nei prossimi mesi e il primo film americano di Xavier Dolan, che sarà a Toronto.
Una commedia svizzera girata a Bari da un regista che parla un buffo italiano. Questa è Un nemico che ti vuole bene, che riunisce Diego Abatantuono, Sandra Milo e Roberto Ciufoli.
Il documentarista Alberto Fasulo, unico italiano in concorso a Locarno 2018, racconta la genesi di Menocchio, pellicola storica che ricostruisce il processo per eresia al mugnaio friulano.
Tutti la ricordano per l'orgasmo simulato la ristorante di Harry, ti presento Sally. Nel frattempo Meg Ryan ha rinunciato al ruolo di bionda rubacuori per costruire una carriera duttile. Nel futuro? Di nuovo la regia.
Il nostro incontro con l'autore e interprete di Fino all'Inferno, l'indipendente Roberto D'Antona che torna in sala a pochi mesi dal precedente The Wicked Gift.
Il produttore Ted Hope, premio alla carriera a Locarno 71, ricorda i suoi film più importanti, dagli esordi di Ang Lee a Manchester by the Sea, e parla del futuro di Amazon Movies, che ora dirige.
Il regista Silvano Agosti ci racconta le conseguenze del '68 nel documentario Ora e sempre riprendiamoci la vita, presentato Fuori Concorso a Locarno 71.
Intervista a Cate Blanchett e Mindy Kaling, affascinanti ladre in Ocean's 8, in cui mettono in atto una rapina spettacolare al Met Gala di New York.
Il 22 novembre sarà nelle nostre sale Ralph Spacca Internet. Per l'occasione abbiamo incontrato e intervistato il produttore Premio Oscar Clark Spencer.
La nostra intervista allo sceneggiatore di Patrick Melrose, David Nicholls. In occasione del Road to Fest, abbiamo incontrato l'autore della miniserie interpretata da Benedict Cumberbatch.
Intervista a Sandra Bullock e Sarah Paulson, protagoniste di Ocean's 8 di Gary Ross, in cui organizzano il furto del secolo al Met Gala di New York.
Intervista video al regista Ari Aster, all'esordio con l'horror Hereditary - Le radici del male, convincente horror con protagonista Toni Collette.
Intervista video a Toni Collette, protagonista di Hereditary - Le radici del male, horror dall'effetto disturbante su una famiglia che affronta un lutto.
Le artiste come lei non hanno vita semplice. La politica ha finito per privarle degli strumenti utili a valorizzare la propria arte. Sabina Guzzanti si racconta a Movieplayer.
Un dialogo ideale tra Salvini e San Francesco. Il successo di Suburra, i limiti di Netflix e il suo nuovo film da regista. Michele Placido si racconta a Movieplayer.it
Arriverà su FOX dal 17 settembre la nuova serie italiana Romolo + Giuly, un misto tra Shakespeare e satira, che gioca con le contraddizioni della nostra realtà in una guerra tra Roma Nord e Roma Sud che diventa di dominio nazionale.
Il suo amore per Roberto Benigni, i rimpianti per una carriera che non è stato in grado di gestire al meglio, la portata rivoluzionaria del movimento #MeToo e un ambizioso progetto futuro. Richard Dreyfuss si racconta a Movieplayer.
Il suo Don Chisciotte sta per arrivare nelle sale. Un sogno lungo 25 anni, nel corso dei quali ci ha regalato film indimenticabili. Terry Gilliam si racconta a Movieplayer.
L'incontro con Paul Rudd e Evangeline Lilly, i due protagonisti di Ant-Man & The Wasp, sbarcati in Italia per presentare il sequel in uscita il 14 agosto.
Giulio Carcano, Director Theatrical Distribution di Walt Disney Studio Motion Pictures, ci parla dei prossimi film in uscita: dai sequel di Gli Incredibili e Ralph Spaccatutto, a Dumbo di Tim Burton e Captain Marvel.
Intervista a Luca Argentero, nel cast di Cosa fai a Capodanno?, film di Filippo Bologna, già sceneggiatore di Perfetti Sconosciuti. Accanto a lui Ilenia Pastorelli, Valentina Lodovini e Riccardo Scamarcio.
Pierfrancesco Favino sarà D'Artagnan in Moschettieri del re di Giovanni Veronesi, in sala a Natale: tra qualche anticipazione sul film e battute sui colleghi, l'attore rivendica la sua volontà di essere vicino al pubblico.
Thomas J. Ciampa, Senior Vice President Distribution di Warner Bros, ci parla dei prossimi film in uscita: Animali Fantastici 2, Creed 2 e A Star is Born di Bradley Cooper, con protagonista Lady Gaga.
Abbiamo incontrato Caterina Murino, recentemente ospite dell'Ischia Film Festival e dell'Ortiga film Festival, che ci ha raccontato i suoi nuovi lavori, la prima collaborazione con Pieraccioni e i sogni nel cassetto.
Amanda Lear, Bebe Vio, Tiberio Timperi e Orso Maria Guerrini sono le voci italiane di Gli Incredibili 2, nuovo film Disney Pixar in cui ritroviamo la famiglia di supereroi. Dal 19 settembre in sala.
Paul Zonderland, Amministratore Delegato di 20th Century Fox Italia, ci parla dei film in uscita nei prossimi mesi: dalle acrobazie di Tom Cruise in Mission Impossible 6 a Bohemian Rhapsody, che racconta la storia dei Queen.
In occasione di una gara cosplay tenutasi lo scorso 30 giugno presso la Fabbrica del Vapore, dove dal 12 maggio al 9 settembre viene ospitata la Harry Potter: The Exhibition, abbiamo potuto incontrare Jany Temime, costumista della saga del maghetto più famoso del mondo.
La voglia di sfondare l'ha portata ad interpretare decine di personaggi contemporaneamente. Orphan Black le ha assicurato un Emmy, la popolarità e un ruolo in Stronger, in sala dal 4 luglio. Tatiana Maslany si racconta a Movieplayer.
Abbiamo incontrato Valentina Lodovini nel contesto del festival Safiter/Puglia on the Road, dove l'attrice ci ha raccontato la sua grande passione per il cinema e i prossimi progetti.
Una chiaccherata con una delle attrici protagoniste del monster movie in onda su Sky Cinema Max il 4 luglio alle 21. Nel film interpreta la Sylvie, una bomba sexy completamente fuori di testa che uccide tafani a colpi di reggiseno.
Abbiamo incontrato Carlo Verdone nel contesto del festival Safiter/Puglia on the Road, dove il regista e attore romano ci ha raccontato i suoi esordi nel mondo dello spettacolo, il momento in cui è nata la sua passione per il cinema e tanto altro ancora.