Il DVD di Daredevil

Un' ottima edizione a due dischi per il diavolo dannato dei fumetti.

Il dvd di Daredevil si presenta in confezione amaray doppio disco dvd 9 e dvd 5 per il secondo disco, regione 2 Pal. Il video è in formato anamorfico 2.35: 1 e la compressione video si attesta sui 7.5 Mb/s. Sul fronte visivo dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi della 20 th Century Fox, visto che il tutto è privo di artefatti da compressione e di altri piccoli difetti che di solito accompagnano il riversaggio su digitale. Anche se il film è ricco di scene scure, non si notano pixel fuori posto o scalettature sui primi piani. E' completamente fluido, anche durante le scene di azione e durante le spettacolari costruzioni digitali dei poteri di Daredevil.

Per quanto riguarda l'audio anche qui è stato fatto un ottimo lavoro, con un dolby 5.1 sia per l'italiano che per l'inglese più un dts (a bit rate doppio rispetto al puro dolby) per l'italiano. I sottotitoli sono in entrambe le lingue. I diffusori sono caratterizzati da una spaziatura molto ben definita soprattutto durante le scene in cui i suoni sono attutiti dalla particolare natura del diavolo, i dialoghi sono sempre chiari e il sub lavora moltissimo regalando moltissime scene "spacca timpani".

Discorso a parte meritano gli extra visto che il secondo disco e' dedicato soltanto a questo. Ci sono più di 3 ore di contenuti speciali, con: making of, più la versione estesa di "Oltre Hell's Kitchen", il provino di Jennifer Garner, scene multiangolo, speciale HBO sul film, documentario "un giorno con Tom Sullivan", trailer vari, 3 video musicali, galleria fotografica, uno speciale sul fumetto, tour nel mondo delle ombre e per ultimo le schede dei personaggi del fumetto. Una menzione particolare va alla visione estesa del film (presente nel primo disco ), che allo stesso modo di Matrix, permette di vedere il film con l'interruzione in alcuni punti, e la spiegazione della realizzazione delle scene.