Dall'Indonesia arriva un classico titolo che denuncia, in chiave orrorifica, i mali del capitalismo e del culto dell'immagine. Tuttavia è incapace di rendersi originale e intelligente, nonostante ci provi fino all'ultimo secondo. Su Netflix.
Musicista, atleta, icona drag: Bugs Bunny compie 85 anni. Festeggiamo la star dei Looney Tunes nei suoi 10 momenti più folli.
L'acqua, il dolore e Alfred Hitchcock: sveglia all'alba e collegamento con l'Australia per intervistare i due registi, tra i massimi esponenti dell'elevated horror. Il film è in sala dal 30 luglio.
L'action-thriller con Rami Malek è uscito in homevideo anche con un'edizione 4K UHD targata Eagle di grande spessore tecnico. Il video è ottimo mentre l'audio ha un paio di momenti devastanti. Buoni gli extra.
In occasione del momento dell'anno in cui molti decidono di concedersi una vacanza, abbiamo deciso di stilare una lista di 10 titoli sul tema del viaggio attraverso generi e mezzi di trasporto. Con qualche regola.
La serie reimmagina il cult omonimo con Andy Griffith ma ribalta le carte in tavola: un'autentica sorpresa, già in nomination agli Emmy. In streaming su Paramount+.
Dal Festivalbar a Giochi senza frontiere, passando per Bonolis e Milly Carlucci: un viaggio all'insegna della nostalgia nei programmi estivi che hanno fatto la storia della TV italiana
Cinque pellicole del 2005 che, a vent'anni di distanza, continuano a vibrare per intensità visiva, emozioni profonde e influenze culturali.
La coscienza politica e il potere evocativo del cinema sono i temi al cuore dell'acclamato dramma carcerario di Héctor Babenco del 1985, un cult da Oscar interpretato da William Hurt e Raul Julia.
Come da tradizione quando arrivano film attesi come I Fantastici 4: Gli inizi, il team di Movieplayer si è raccolto per proporvi un ventaglio diversificato e completo di opinioni. Sarà piaciuto il nuovo film Marvel con Pedro Pascal?
James Gunn nel segno di Christopher Nolan: con Il Cavaliere Oscuro la major ha saputo veicolare messaggi importanti attraverso grandi blockbuster. Un modello che funziona ancora, dopo 20 anni.
Da X-Files a Storie Top Secret, un quarto d'ora con un mito, presentatore del nuovo show che svela i segreti di Stato americani, ora declassificati. Su History Channel dal 27 luglio.
Il vampiro, dopo il passaggio al cinema, arriva ora su Sky. Occasione per riflettere sulle scelte simboliche e registiche dell'opera.
I primi quattro episodi di New Saga mescolano adrenalina visiva, viaggi nel tempo, scontri e magia, senza escludere una maturità emotiva, in un'isekai fantasy che promette di crescere nel tempo.
Al centro di Lettere dal passato la storia di Elif, che dopo aver scoperto che sua madre potrebbe non essere chi ha sempre creduto si mette a indagare sulle sue reali origini. Su Netflix.
Siamo stati ai Rainbow Studios, una delle factory d'animazione italiane più importanti, fondata e diretta da Iginio Straffi. Che ha presentato alla stampa il reboot delle mitiche fatine, 20 anni dopo aver creato il Winx Club.
Spasso, nostalgico (il giusto), pieno zeppo di camei e, perché no, anche un filo commovente: l'outsider Happy Gilmore torna con un sequel che convince (nonostante la durata spropositata). Su Netflix.
La famosa Script Consultant americana torna in Italia per una serie di incontri organizzati da Anica Academy ETS. L'abbiamo intervistata
Un mondo senza più certezze: i protagonisti della serie ci raccontano i cambiamenti della terza stagione, ogni venerdì su Apple TV+.
L'MCU torna al futuro con un film dove il cambiamento inizia da un parto. Ma le recenti parole di Kevin Feige sembrano indirizzare la saga verso un usato garantito, nel quale Robert Downey Jr. è ancora il deus ex machina.
Disponibile su Netflix la seconda parte di Sakamoto Days, il divertente Battle Shonen, tratto da uno dei manga di maggior successo di Shonen Jump, che finora non ha convinto del tutto. Ecco la nostra recensione.
Il cammino dell'adattamento del fumetto si chiude con un finale assolutamente all'altezza, che dona un nuovo valore a tutta la serie. Merito soprattutto del suo essere deciso e coerente. Su Netflix.
Il regista di culto ha presentato a Roma la seconda stagione della serie Netflix. E dice: "I mostri fanno parte della natura umana". E su Lady Gaga non ha dubbi: "Una vera artista!". In streaming dal 6 agosto.
A quasi un anno dall'anteprima a Venezia 81, il regista tunisino racconta il suo film, finalmente nelle nostre sale grazie a I Wonder Pictures.
Il concetto di spazio e il punto di osservazione. La video intervista ai protagonisti del film diretto da Steve Soderbergh. Che dicono: "Il cambiamento terrorizza perché abbiamo paura dell'ignoto". Al cinema.
La serie di Apple TV+ si chiude con la quarta stagione: ancora una volta le storie sono ciò che tiene unita la grande famiglia del Las Colinas Resort. In streaming.
La nostra intervista alla script supervisor, autrice di Questa non è una guida a Bali, libro che riflette sulle bellezze di un posto unico.
Dalla Corea del Sud arriva un esponente di un filone cinematografico in grado di parlare dei mali di un mondo in cui tutto è economizzato. Il problema è che poi bisogna anche pensare a raccontare bene una storia. Su Netflix.
Il 36° film del Marvel Cinematic Universe sta per sbarcare in homevideo: oltre a DVD, blu-ray e 4K UHD, c'è anche una Steelbook a due dischi. Tutte le edizioni avranno una card da collezione.
Da Christopher Reeve al nuovo Big Blue di David Corenswet, passando per Henry Cavill, ecco chi è il migliore interprete del supereroe DC.
Con un ottimo cast e un look retrò che funziona, I Fantastici 4 - Gli inizi è un debutto che funziona per questi personaggi nell'Universo Marvel, al netto di una semplicità di scrittura forse eccessiva.
Dietro il tumulto di un mondo in fiamme, la Mostra di Venezia 82 risponde con un'offerta cinematografica che vuole divincolarsi dalle zone di comfort. Senza aver paura di emozionarsi. E forse c'è già un possibile Leone d'Oro: il film di Kaouther Ben Hania.
Il finale di Squid Game 3 fa un collegamento diretto con la versione americana della serie: ecco tutto quello che sappiamo degli episodi diretti da David Fincher.
È una delle serie più attese dell'anno e debutterà su Rai 1 alla fine dell'autunno: parliamo di Sandokan, il nuovo adattamento dei romanzi di Salgari con Can Yaman, girato quasi tutto in Italia ma con lo sguardo rivolto assai lontano
Al centro di Famiglia, ma non troppo la rivalità tra due futuri consuoceri, prima nemici e poi alleati nel tentativo di sabotare il matrimonio dei rispettivi figli. Commedia brasiliana su Netflix.
In una settimana ha rivitalizzato l'access prime time di Canale5, nettamente sconfitto Techetechete e fatto dimenticare Paperissima Sprint. Puntando ora all'ultra-decennale impero di Striscia la Notizia...
La nuova esilarante commedia è la conferma dell'estetica e dell'approccio al racconto senza compromessi del regista finlandese. In sala con I Wonder Pictures.
Nell'action-thriller di Nick McKinless, Scott Adkins è un cecchino in cerca di redenzione ma la sua ultima missione si rivela una trappola. Su Prime Video
Gli attori che interpretano Torcia Umana e La Cosa non hanno dubbi: la vera leader del gruppo è Donna Invisibile di Vanessa Kirby. E anticipano: "Il film segna una nuova epoca per l'MCU". In sala dal 23 luglio.
Il concept artist Didier Konings debutta alla regia con un film che ricorda The Witch di Robert Eggers mentre rievoca la leggenda delle Witte Wieven. In streaming sul canale digitale CGTV.
Subito in top 10 su Netflix dopo il passaggio in sala, il film di Greta Scarano è un successo che soddisfa i suoi autori. Ne abbiamo parlato a Ciné con il produttore Matteo Rovere e il protagonista, Yuri Tuci.
Se gli addii importanti non mancheranno, la decima stagione del fenomeno pomeridiano Rai si rafforza con nuove attrici e nuovi attori. Di grande talento. Li abbiamo incontrati in anteprima.
Il film di Gabriele Mainetti, con una bella storia ambientata a Roma e tanto intenso kung-fu, è approdato in homevideo grazie a Eagle anche nello splendore del 4K UHD. Video e audio ottimi, extra interessanti.
"Team Conrad o Team Jeramiah?", "Quali teen drama e triangoli amorosi li hanno ispirati?": tutte le risposte nell'intervista a Jenny Han, Lola Tung, Christopher Briney e Gavin Casalegno. La serie è su Prime Video.
Gli attori Jess Bush e Martin Quinn, che hanno i ruoli di Christine Chapel e Scotty, ci raccontano com'è la terza stagione dello spin-off di Star Trek. Su Paramount+.
Tra rutti, sketch e barzellette da 3a elementare, il nuovo programma comico di Rai2 non decolla, con Pino Insegno che deve iniziare a guardarsi le spalle da Enrico Papi anche al pomeriggio causa Sarabanda...
Sono passati otto anni dalla scomparsa del musicista. E allora, mentre la band è in tour, ecco tutte le canzoni che abbiamo ascoltato al cinema e in tv.
La Fase 6 del Marvel Cinematic Universe sta per cominciare. Ripercorriamo i film precedenti, per capire cos'è successo e cosa dev'essere aggiustato nella Saga del Multiverso.
Cosa vuol dire osservare? Il regista dirige un horror concettuale, che diventa anche l'analisi tecnica di un certo linguaggio cinematografico. In sala dal 24 luglio.
Abbiamo intervistato Teemu Nikki e le protagoniste Elina Knihlä e Pirjo Lonka, facendoci raccontare il peculiare senso dell'umorismo di un film che gira attorno alla passione per il sahti, la tradizionale bevanda finlandese.