Protagonisti due volti noti della serialità come Chad Michael Murray e Scott Patterson, e uno tutto da scoprire come Morgan Kohan. In streaming.
Prodotta da Pietro Valsecchi e diretta da Michele Soavi, la miniserie tiene bene il ritmo e guarda il lato familiare della vicenda, pur rimanendo un po' troppo impostata. Su Rai1.
Finn Bennett e Shaun Thomas interpretano due personaggi molto diversi tra loro: Aerion Targaryen e Raymun Fossoway. Ecco cosa ci hanno raccontato. La serie è su HBO Max.
Il film dedicato a Franco Battiato con protagonista Dario Aita è un omaggio sincero e rispettoso all'artista catanese ma a livello di sceneggiatura si poteva osare di più
Il terzo capitolo della saga di Tron è appena uscito grazie a Eagle anche in una fantastica steelbook 4K UHD con un reparto tecnico stellare che esalta la spettacolarità del film. Buoni gli extra.
La nostra intervista alla co-protagonista (con Marisa Abela) della serie sulla finanza, dal punto di vista dei giovani. Su HBO Max.
Sangue, divertimento, Danny Elfman e Rachel McAdams: per il suo ritorno, Sam Raimi si è affidato a delle certezze e ci ha confessato di aver voluto manipolare i suoi spettatori.
L'erede di Broadchurch? Quasi. Due grandissimi Kelly Reilly e Rafe Spall immersi in una comunità distrutta dalla tragica morte di un bambino. Su Sky e NOW.
La ricostruzione della scomparsa di Giulio Regeni in Egitto nel documentario di Simone Manetti, che fa luce sul caso ancora in attesa di giustizia.
Delia e Alberto tornano in prima serata su Rai 1 insieme a tutti gli altri protagonisti di Cuori che, in questa terza stagione devono fare i conti con un nuovo primario e i notevoli progressi tecnologici degli anni '70.
In occasione dell'uscita di Send Help, abbiamo selezionato quelli che, a nostro modo di vedere, sono i film da non perdere diretti da Sam Raimi.
Da giganteschi gorilla a eroi intelligenti, incarnazioni di caos, potere e riflessione, ecco cinque scimmie iconiche del grande schermo, cinque personaggi che rappresentano l'eco primordiale del loro significato.
Akinola Davis Jr. realizza un'opera dal forte impatto estetico, puntando sull'intimità di una storia che parla di memoria, libertà e fratellanza.
Il bellissimo film di Mike Flanagan tratto dal racconto di Stephen King è stato purtroppo trascurato al botteghino. Adesso grazie all'uscita dell'ottimo blu-ray Eagle c'è la possibilità di recuperare questo piccolo gioiello.
Shrinking 3 raccontato dalle protagoniste femminili Lukita Maxwell, Christa Miller e Jessica Williams: dai rapporti con i padri putativi ai segreti della soundtrack.
Mezz'ora al telefono con un'attrice rivelazione, che dice: "Le nuove generazioni fanno paura perché hanno una voce dirompente. Oggi manca il valore dell'ascolto. Il set con Muccino? Abbracci e ispirazioni".
Un personaggio già icona e l'arte dell'improvvisazione. La nostra video intervista all'attrice, figura chiave del riuscito spin-off di The Office. Su Sky e NOW.
Christian De Sica e Lillo sono il centro di un cast corale che non riesce a raddrizzare gli spunti comici. Una commedia (tinta di giallo) che, al netto dell'ottima idea, non gira come dovrebbe.
Giro di boa infuocato per Masterchef Italia 15: l'ottava serata non fa sconti e riduce i concorrenti alla top 10 con una doppia eliminazione. Ecco cosa dicono Iolanda e Irene che ieri hanno salutato la masterclass.
A tener viva la Napoli anni '70 del prequel di Gomorra ci sono anche due splendidi personaggi come Angelo 'a Sirena e 'o Paisano. Ne abbiamo parlato con i loro interpreti, Francesco Pellegrino e Flavio Furno.
Il protagonista di High Forces - Emergenza ad alta quota è un agente di sicurezza, prossimo a dover sventare un attentato sul volo dove viaggiano anche la moglie e la figlia. Su Rai4 e RaiPlay.
In corsa agli Oscar con Sentimental Value, il norvegese Joachim Trier si è imposto fra i nuovi maestri del cinema europeo grazie alla capacità di scavare fra sentimenti e inquietudini dei propri personaggi.
Una scimmia impazzita, una grande casa e un film dell'orrore che parla di famiglia. Il nostro incontro con i due interpreti protagonisti.
Albanese struttura una commedia fuori controllo che racconta, in chiave teatrale, folle e divertente, una generazione "sconfitta", tenera e umana. Notevole.
Memoria, resistenza politica e quell'omaggio a Cary Grant: l'attore (fenomeno) e il regista Kleber Mendonça Filho raccontano a Movieplayer uno dei film più belli (e più importanti) dell'anno.
"Le persone oggi vogliono soluzioni semplici, ma non esistono", spiega il regista russo quando parla del film ispirato al romanzo omonimo di Olivier Guez, in cui racconta gli anni di fuga del medico nazista.
Lo show Netflix torna con una riuscitissima quarta stagione che, adattando il terzo romanzo della saga, cita con gusto le atmosfere disneyane.
Robert Picardo, Tig Notaro e Gina Yashere fanno parte del cast della serie che segue le avventure di un gruppo di giovani cadetti dell'accademia spaziale. In streaming su Paramount+.
Dopo cinque anni tornano riecco Gerald Butler e Morena Baccarin alle prese con un mondo post apocalittico, lottando per la sopravvivenza. Ce la faranno?
Una strana e ben assortita coppia protagonista del buddy movie di Angel Manuel Soto. Il risultato? Una sorpresa. In streaming su Prime Video.
Abbiamo intervistato l'head writer di Un posto al sole, Paolo Terracciano, per farci raccontare come è arrivata l'attrice nella serie, che compie 30 anni. E ci ha anticipato un mistero legato al suo personaggio.
L'attore è un volto di punta del piccolo schermo, ma si destreggia alla grande anche a teatro e al cinema. E la sua versatilità lo rende uno dei talenti da tenere d'occhio.
In esclusiva per l'online italiano abbiamo video intervistato il protagonista della serie, in occasione del junket organizzato per la terza stagione. In streaming su Apple TV.
Piano piano Rai 1 ha rosicchiato spettatori e punti share a Canale 5, con Stefano De Martino tornato a farsi sotto battendo Gerry Scotti, che paga lo scotto di puntate dalla durata infinita e di un'ininterrotta presenza da luglio?
Il blu, Tangeri e il talento. Ma non solo, anche la spiegazione di una scena che (forse) farà discutere. Perché anche i "i film devono graffiare". Il nostro incontro con il regista.
Le star di Bridgerton 4 ci svelano cosa guarderebbero su Netflix i loro personaggi e il Classico Disney che vedrebbero bene in salsa Regency...
Di set e di ispirazioni, di fantasmi e di curiosità. E poi Alberto Sordi, il cinema come collettività e quelle storie da cui non vorresti mai più uscire. Mezz'ora con il regista del film rivelazione Netflix.
Se L'Agente Segreto rievoca il Brasile del 1977, ecco altri titoli che hanno raccontato la vita all'interno di un regime. Il film è nelle sale italiane dal 29 gennaio, con Minerva Pictures, Filmclub Distribuzione e in collaborazione con Rarovideo Channel.
Benny e Josh decidono entrambi di rielaborare il biopic sportivo per raccontare la nuova parabola del Sogno Americano, usando modi diversi e arrivando a conclusioni praticamente opposte.
Kirill Serebrennikov adatta per il grande schermo il romanzo di Olivier Gue. Un riflessione sul concetto di memoria dove il punto di vista non è quello delle vittime, ma del carnefice.
Una valanga di polemiche contro la fiction Rai per la rappresentazione di Caivano. Eppure servirebbero altre Eugenia Liguori in tv. Ne abbiamo parlato con Brunella Cacciuni, una delle protagoniste della serie.
Rachel McAdams e Dylan O'Brien danno corpo a Send Help, un survival thriller che rientra con gusto nell'estetica e nei toni di Sam Raimi.
Il primo trailer di Masters of the Universe ha investito il web come un uragano, colpendo al cuore una generazione di nostalgici, ma non solo: vediamo quali segreti nasconde.
Al global junket di Bridgerton 4 abbiamo domandato al cast quale sia l'ingrediente segreto che rende storie come queste così magnetiche.
Ira Parker, sceneggiatore dello spin-off de Il trono di spade disponibile su HBO Max, ci ha parlato del lavoro di adattamento e del diverso tono di A Knight of the Seven Kingdoms rispetto alla serie madre.
La nostra opinione sul documentario sull'attivista e comica israeliana Noam Shuster-Eliassi. Presentato prima al Sundance e poi al Torino Film Festival.
Lo show targato Marvel Spotlight, è (purtroppo) una serie di cui ci siamo già dimenticati, nonostante i buoni spunti di partenza. In streaming su Disney+.
Grazie a Eagle e alla collana 4Kult, il cult di Sergio Leone è arrivato finalmente in 4K UHD, sia con la versione cinematografica che quella estesa. E c'è il doppiaggio originale.
A quasi quarant'anni dalla serie originale è arrivato il sequel di uno degli anime cult degli anni '90: I Cinque Samurai. Ecco la nostra recensione dei primi tre episodi disponibili in streaming su Anime Generation.
Giulia Michelini, Andrea Arcangeli e Pierluigi Gigante ci raccontano i loro personaggi ne Il Falsario, il film Netflix con Pietro Castellitto che racconta liberamente una storia vera ambientata nella Roma degli anni '70.