Dopo dieci anni, diciotto film e quasi cinque anni di lavorazione, tra pochi giorni arriverà finalmente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Avengers: Infinity War, acme del Marvel Cinematic Univers, in cui Tony Stark alias Iron Man (Robert Downey Jr.) e soci si ritroveranno tutti insieme a condividere una battaglia descritta già come tra le più epiche mai viste sul grande schermo.
Leggi anche: Avengers: Infinity War, sono in molti a credere che Hawkeye non comparirà nel film
Per l'Italia l'appuntamento è fissato al 25 aprile e l'attesa è ormai insostenibile: perfino i protagonisti non hanno ancora avuto la possibilità di vederlo. Ce lo hanno detto gli attori a Londra, all'anteprima europea del film, dove Elizabeth Olsen, interprete di Scarlet Witch, ha confermato di essere molto curiosa esattamente come i fan: "Sono molto curiosa di vederlo: voglio scoprire come sono riusciti a unire i diversi toni di tutti i mondi. Black Panther e Thor: Ragnarok hanno toni completamente diversi e sono mescolati con Guardiani della Galassia, Avengers, Iron Man, Captain America... Sono film completamente diversi e sono curiosa di vedere come tutto questo funzioni. So che sarà la più grande esperienza cinematografica mai fatta".
Leggi anche: Avengers: Infinity War, James Gunn ha scritto i dialoghi dei Guardiani della Galassia!
Si sbilancia anche Sebastian Stan, volto di Bucky, amico storico di Steve Rogers/Captain America (Chris Evans), che preannuncia fortuna e gloria al film: "Non l'ho visto, ma mentre lo giravo sentivo di far parte di qualcosa di veramente speciale e unico, qualcosa che non capita spesso. Da spettatori sarà qualcosa che ricorderemo per un po': se ne parlerà come di Titanic, tutti potranno dire di esserci stati e di averlo visto al cinema". Sintetico Benedict Cumberbatch, di nuovo nel mantello di Doctor Strange, che ha descritto il film come: "Epico, epico, epico!".
Leggi anche: Avengers: Infinity War, Michelle Pfeiffer potrebbe comparire nel film
Gli Avengers su WhatsApp e pizza in caso di vittoria
In Infinity War gli Avengers, insieme ai Guardiani della Galassia e al popolo del Wakanda, dovranno vedersela contro Thanos (Josh Brolin), alieno che vuole rimodellare l'universo sfruttando il potere delle Gemme dell'Infinito, grazie a cui potrebbe uccidere metà della vita esistente semplicemente schioccando le dita. La battaglia non sarà semplice e si prevedono diverse perdite sul campo, ma, in caso di vittoria, visto che nel primo Avengers i Vendicatori hanno festeggiato con uno shawarma, che cibo sceglierebbero questa volta? Il cibo italiano la fa da padrone: pizza per il regista Joe Russo, Stan e Paul Bettany, che torna a interpretare Visione, e pasta alla bolognese per Olsen.
Leggi anche: Marvel Cinematic Universe: storia e segreti delle Gemme dell'Infinito
Avengers: Infinity War promette di portare contemporaneamente sullo schermo ben 32 supereroi dell'Universo Marval: coordinarsi e comunicare non deve essere stato semplice. Gli Avengers avevano quindi un gruppo su WhatsApp? "Se ce l'avevano io non c'ero!" ci ha detto Olsen, mentre per Stan: "No, non ce l'avevano, ma dovrebbero! Dovrebbero".
Leggi anche: 10 cose che (forse) non sapete sul Marvel Cinematic Universe