Fabrizio Ferraro prosegue il suo percorso filmico con un'opera enigmatica in cui un Nuovo Ordine indaga e reprime la società. Una riflessione sui meccanismi del potere e sul cinema. In sala.
Diventare una spia a 70 anni? Si può, basti vedere la nuova serie firmata da Mike Schur, creatore di The Good Place. In streaming su Netflix.
Claudio Bisio, Margherita Buy, Ludovica Francesconi, Leo Gassmann, Valentina Lodovini e il regista Paolo Costella raccontano la commedia nella nostra video intervista: "Il cinema? Può aiutare le persone ad aprirsi". In sala.
Da una sceneggiatura di Federico Fellini rimasta nascosta per anni, il regista dà vita a un racconto che scalda il cuore, fatto di speranza ed empatia. Nel cast Pierfrancesco Favino e due piccoli protagonisti di cui vi innamorerete. In sala dal 21 novembre.
Adattamento dell'omonimo successo di Broadway a cui è estremamente fedele, il film di Jon M. Chu è un grande spettacolo trascinato dalle splendide protagoniste: Cynthia Erivo e la sorprendente Ariana Grande. In sala.
Ogni volta che un film di Ridley Scott esce in sala è festa grande, ma anche un momento per gustare le ben note dichiarazioni senza peli sulla lingua dell'autore.
Tra rapimenti mal riusciti e road trip alla scoperta delle proprie origini, scopriamo cosa ha da offrirci questa volta Netflix con Mr. Plankton.
Per chi ha visto o anche per chi vorrebbe vedere il sequel, proponiamo una lista di titoli da recuperare per rivivere le stesse sensazioni. O quasi.
Le confessioni di Riccardo Scamarcio, le fragilità di Mara Venier, le follie di Flavia Vento. Il format di Francesca Fagnani è tornato e ha subito fatto incetta di ascolti, seppur in calo rispetto alle ultime due stagioni.
Due ex star del piccolo schermo e della serialità fanno squadra in una commedia romantica in bilico tra Full Monty e Magic Mike. Una trama prevedibile con una chimica tra i due, fortunatamente, non scontata. Su Netflix.
La scomparsa di una ragazza getta nel panico una comunità stracolma di vizi e segreti. Il risultato? Una certa suggestione, ma la costruzione non è sempre convincente. Su Netflix.
Nel corso degli ultimi mesi, la piattaforma ha aumentato la frequenza delle serie proposte con stagioni suddivise in due o più blocchi di puntate.
Umanità, dolore, empatia: la nuova docuserie di Sky, Sky TG24 e Chora Media firmata da Pablo Trincia racconta la tragedia dell'Hotel Gran Sasso.
Lunetta Savino è una giudice di origine palermitana trapiantata a Trieste, che ha perso la figlia ma non ha smesso di credere nella giustizia. In onda dal 19 novembre ogni martedì su Rai1.
La commedia action di Natale con The Rock ha reso meno di Joker: Folie à Deux nel primo week-end in sala, ma ci sono stati decisamente meno drammi.
La memoria collettiva, le ispirazioni young adult, e poi Skins ed Euphoria. La nostra intervista a cast e crew della serie Netflix. Dal 20 novembre in streaming.
La quarta stagione prosegue nella riflessione sul femminile e la maternità. Sullo sfondo la strage di Bologna e il terremoto dell'Irpinia, mentre Irene Maiorino è protagonista di un monologo intenso.
Redazione di nuovo a raccolta per offrirvi un commento esaustivo e completo de Il Gladiatore II, sequel del cult di Ridley Scott interpretato da Paul Mescal, Pedro Pascal e Denzel Washington.
"Il mio personaggio vuole dimostrare che le cose materiali non contano". L'attore è Desmond Hart, soldato dai misteriosi poteri che ha un solo scopo: distruggere le Bene Gesserit. Su Sky e NOW dal 18 novembre.
L'intelligenza artificiale è l'argomento del momento, ma è veramente una novità? Ne abbiamo parlato con Simone Arcagni, che ne discuterà in un panel al Fantasticon di Milano, per guardare insieme anche alle incarnazioni cinematografiche dell'IA.
Claudio Bisio, Margherita Buy, Claudio Santamaria e poi ancora Lucia Mascino, Ludovica Francesconi, Leo Gassmann e Valentina Lodovini: sette personaggi in cerca di un analista nel film di Paolo Costella. Tra battute, ansie e qualche finale di troppo. Al cinema dal 21 novembre.
L'ultima creatura seriale della showrunner in casa Paramount+ racconta la guerra al petrolio: un po' Yellowstone, meno Dallas. Per aficionados. In streaming.
Nel 1974 John Cassavetes firmava il suo capolavoro, Una moglie: un ritratto familiare a metà fra iperrealismo e psicodramma, imperniato sulla straziante prova d'attrice di una maestosa Gena Rowlands.
Riflettiamo, ancora una volta, su un film seminale come pochi altri, in grado di cambiare il volto del movimento indie statunitense, creando una rivoluzione linguistica chiave per il cinema come lo conosciamo oggi.
Su Netflix è arrivato il tenero film di Gilles de Maistre. Un'occasione per (ri)vederlo, partendo proprio dal rapporto tra i due dolcissimi protagonisti. Che oggi vivono ancora insieme...
Riservati come Lenù, magnetici come Lila o idealisti come Pasquale? Scoprite quale personaggio della serie rappresenta meglio il vostro segno zodiacale con il nostro oroscopo della serie HBO e Rai.
Mélanie Laurent e Guillaume Canet protagonisti di un'ottima pellicola che rifiuta il dramma storico, avvicinandosi invece a temi di contemporanea lettura. Al cinema dal 21 novembre.
"Art the Clown sul set è davvero spaventoso": l'attrice torna a interpretare la protagonista femminile della saga di Terrifier. Ma non chiamatela scream queen: il suo personaggio è molto di più. In sala.
Una lunga e interessante chiacchierata con Fabiana Cumia, ESG Director e Communication Director di Rakuten TV, per approfondire i temi di Diversity, Equity, Inclusion e sostenibilità ecologica cari alla piattaforma.
Il film di Eli Roth tratto dal famoso videogame è stato un flop nelle sale, ma adesso merita un tentativo di rivincita in homevideo grazie all'ottima edizione 4K UHD, che sfodera audio e video superlativi.
Luca Argentero è una guardia carceraria in fuga, ingiustamente accusata di un omicidio che non ha commesso, nel film di Domenico De Feudis in onda su Sky e in streaming su NOW dal 25 novembre.
Un approfondimento sulla forza dinamitarda della parola all'interno di un'opera seriale, impattante e coinvolgente, come quella disponibile su Apple TV+.
Dai demoniaci bambini galleggianti al vampiro ispirato al Nosferatu di Murnau fino alla sinistra Marsten House. Ecco, i momenti più terrificanti dall'adattamento diretto da Tobe Hooper che ha appena compiuto 45 anni.
Un esordio travolgente con Normal People, seguito da una carriera inarrestabile fatta di scelte tutt'altro che scontate. E un futuro che promette scintille, tra Chloé Zhao e Merrily We Roll Along di Richard Linklater.
Il cult di Neil Jordan usciva nel novembre del 1994 negli Stati Uniti: il film fu un successo, ma la sua storia produttiva fu decisamente travagliata.
Il regista premio Oscar è volato a Roma per presentare 40 minuti in anteprima del prequel live action de Il Re Leone, raccontando alcuni retroscena della lavorazione. Il film Disney è al cinema dal 19 dicembre.
Maccio, Ema Stokholma e Lucio Corsi hanno raccontato com'è stato prendere parte alla terza stagione della serie, in cui Verdone accetta la direzione artistica di Sanremo. In streaming su Paramount+.
Abbiamo avuto modo di intervistare uno degli esponenti dello studio che realizza la serie per Riot Games e Netflix, facendoci raccontare i retroscena del loro lavoro e delle loro scelte.
Una nuova dizi turca è approdata su Mediaset Infinity. Piena di stereotipi, cliché e personaggi-tipo... eppure, ha anche un lato leggero che forse mancava al genere.
In occasione dell'uscita nelle sale di Una terapia di gruppo, il nuovo film di Paolo Costella con un ensemble d'eccezione guidato da Claudio Bisio, scopriamo insieme 5 titoli italiani che si sono distinti per aver trattato la salute mentale.
Il blu-ray Warner del film diretto da Ishana Shyamalan, è ottimo con la sua qualità audio-video per trasmettere tutte le atmosfere ricche di tensione tipiche di M. Night Shyamalan, padre della regista. E c'è anche un soddisfacente pacchetto di extra.
Un film basato su fatti storici, ma che si prende la libertà di reinterpretare gli eventi. Vediamo quali sono le grandi incongruenze riviste da di Ridley Scott.
La fratellanza, la comunità black e Marvin Gaye: la nostra video intervista ai protagonisti della serie Prime Video.
Il successo, la caduta, lo show-biz: un altro biopic karaoke o instant cult musicale? Chissà. Intanto il trailer promette una visionaria alternativa a un genere molto amato. Al cinema dal 1 gennaio 2025.
Austin Peters prende spunto da un'assurda storia vera per un thriller ben costruito ma, forse, un po' troppo sgamato nella svolta finale. In streaming.
Il quarto Live di X Factor 2024 ha portato via con sè due concorrenti e la verve dei giudici, che, da belle promesse, si stanno trasformando in una piccola delusione di questa edizione.
Le ispirazioni, il set, i libri di Hugh Howey: il nostro incontro con uno dei nuovi protagonisti della serie. In streaming su Apple TV+.
Il documentario Paramount+ promette di scandagliare con attenzione la nascita e l'evoluzione di un fenomeno senza tempo come quello delle boyband musicali, dai Beetles ai Backstreet Boys.
Un film che indaga sulla crisi giovanile e sui potenziali rischi che ne derivano nella società odierna. Notevole. Protagonista Luka Zunic. Al cinema.
Successo meritato ma forse inaspettato per la serie sul mondo delle MMA. E una stagione 2 sarebbe d'obbligo, a giudicare dal finale. Proviamo a spiegarlo, analizzando i dettagli e i colpi di scena conclusivi. Occhio agli spoiler!