News e articoli
-
Teodora presenta La selva dei dannati
La collana Il Piacere del Cinema, diretta da Vieri Razzini, propone un nuovo imperdibile classico in dvd per il mese di novembre, La selva dei dannati di Luis Buñuel.
-
Recensione Quantum of Solace (2008)
Al diavolo i grandi temi e i grandi scopi; vivere o morire, o piuttosto ri-vivere attraverso la ricerca della morte. Ecco allora che la vendetta fa capolinea in 007, mettendo in scena un James Bond incapace di placare il suo desiderio di rivalsa.
-
Dexter - Stagione 3, Episodio 6: Si se puede
Colpisce ancora il killer scorticatore e i sospetti di Debra arrivano addirittura a Ramon Prado. Nel frattempo l'amicizia tra Miguel e Dexter arriva a un vero e proprio punto di svolta.
-
Il novembre Home Video di 01 Distribution
Non è ancora Natale, ma il mese di novembre si dimostra ricchissimo di uscite in Home Video. Listino di prim'ordine per 01 che presenta le sue novità tra le uscite del 5 novembre e quelle del successivo 19.
-
Dolmen Home Video presenta i primi Blu-Ray
Dolmen Home Video ha annunciato il suo inserimento nel mondo dell'alta definizione con quattro titoli in Blu-Ray entro la fine dell'anno.
-
Dexter - Stagione 3, Episodio 5: Turning Biminese
In un episodio in cui le rilevazioni più sorprendenti arriveranno da Miguel Prado, continuano i tormenti per Dexter, nuovamente disturbato dall'idea di avere una famiglia, specie se la scelta comporta il dover abbandonare la sua piccola casa.
-
L'intera saga del pianeta delle scimmie in alta definizione
L'intera saga del pianeta delle scimmie sarà disponibile per la prima volta in cofanetto Blu-ray dal 20 novembre, con nuovi esclusivi contenuti ed una versione unrated di 1999 Conquista della terra.
-
Dexter - Stagione 3, Episodio 4: All in the Family
Dexter è ormai pronto per i grandi passi e dopo la paternità, anche l'idea di diventare marito di Rita comincia a piacergli. Intanto dovrà pianificare con astuzia come escludere Ramon dal suo rapporto confidenziale con Miguel, mentre Debra avrà modo di scoprire lati sorprendenti del suo collega Quinn.
-
Tutto James Bond in Blu-ray dal 6 novembre
Dal prossimo 6 novembre in parallello all'uscita del nuovo Quantum of Solace, tre cofanetti di Bond, per la prima volta in Blu-Ray e il nuovo Monster Box che raccoglie tutti e 21 i film della saga in DVD.
-
L'incredibile Hulk in Dvd e Blu-Ray
Arriva in Home Video, l'ultimo film di uno dei supereoi più popolari di tutti i tempi, L'Incredibile Hulk. Il film sarà disponibile sugli scaffali italiani a partire dal 22 ottobre 2008 in una edizione Home Video (1 e 2 DVD e Blu-Ray) arricchita da corposi contenuti speciali ed impreziosita dall' applicazione U-Control e le funzioni interattive BD-Live, marchio distintivo della Universal.
-
La donna bionica e L'uomo da 6 milioni di dollari in DVD
Un interessante sguardo al passato nella doppia uscita uscite Home Video di Universal di ottobre. L'accoppiata include due piccoli classici della fantascienza in televisione come L'uomo da sei milioni di dollari e La donna bionica. Entrambe le serie saranno disponibili in un cofanetto DVD contenenti le prime tre stagioni della serie.
-
Dexter - Stagione 3, Episodio 3: The Lion Sleeps Tonight
Puntata densissima di eventi e situazione questa The Lion Sleeps Tonight. Due storyline parallele: una sulle indagini e l'altra sui turbamenti emotivi di Dexter, in perfetta coerenza con i temi di questa terza stagione. Nel frattempo la vicinanza sempre più stretta con Miguel Prado e una nuova indagine forniscono altro materiale narrativo di grande interesse.
-
Europa 51 di Rossellini in DVD
Arriva finalmente in DVD, il capolavoro di Roberto Rossellini, Europa '51, in un'edizione a doppio disco restaurata da Dolmen, dal prezioso catalogo CRISTALDI. La versione del film è quella più lunga, proiettata il 12 settembre 1952 alla XIII Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
-
Dexter - Stagione 3, Episodio 2: Finding Freebo
E' tempo di grandi cambiamenti per Dexter combattuto tra la sua naturale attitudine all'antisocialità e la scoperta del piacere del focolare domestico con Rita e i suoi due figli.
-
Il Blu-Ray di Jumper
Edizione eccellente per li Blu-Ray di Jumper. Audio e video ineccepibili e un buon comparto extra per uno dei titoli di punta dell'alta definizione.
-
Il Blu-Ray di Zodiac
Eccellente edizione Blu-Ray per il controverso film di Fincher. Superlativo il video, ottimi gli extra, buono l'audio.
-
Mad Men - Stagione 2: aspettando il nuovomondo
Non si fa neanche in tempo a sentirsi dolcemente a casa, pronti a accogliere la seconda stagione della più bella serie prodotta l'anno passato, che siamo investiti dal cambiamento, che fa capolino silenzioso ma irreversibile
-
Il Blu-Ray di Batman Begins
Edizione solo discreta per un Blu-Ray da cui ci si aspettava di più. Audio e video discreti, ma ottimi gli extra.
-
Recensione Doomsday (2008)
Tra furiose esplosioni di violenza, riti cannibalici, sfide tra cavalieri in pieno stile medievale, Doomsday finisce per documentare un geniale viaggio nel tempo a ritroso, giocando abilmente con le aspettative dello spettatore.
-
Il Blu-Ray di Io, Robot
Edizione eccellente per il pirotecnico Io, Robot. Video ineccepibile e ottimo audio . Buoni gli extra, come l'edizione in generale.
-
Il Blu-Ray di Die Hard - Vivere o morire
Blu-Ray tecnicamente quasi ineccepibile per Die Hard - Vivere o morire. Video ottimo, audio eccellente e discreti anche gli extra, nonostante sul disco non sono presenti tutti quelli dichiarati nella cover.
-
Il Blu-Ray di Una notte al museo
Non l'edizione più adatta per far scoprire le mirabilie dell'alta definizione al pubblico italiano. Più che buona la qualità video, nonostante la codifica MPEG-2, discreto l'audio, deludente il comparto degli extra.
-
Recensione Il cavaliere oscuro (2008)
Il film di Nolan è totalmente impregnato di quell'atmosfera dark che fa di Batman il comic più cinematografico in assoluto, ma che da sempre viene distillata in modo guardingo e alterno negli adattamenti cinematografici.
-
Recensione Hellboy - The Golden Army (2008)
Riecco Del Toro affacciarsi a Hollywood con Red e la sua banda impegnata a spalleggiare il Dipartimento per la Ricerca Paranormale e la Difesa, nello scontro con l'invisibile regno fantastico, ritornato alla carica contro il genere umano.
-
Recensione Che la fine abbia inizio (2008)
Il male non muore mai e Fenton è ritornato, scegliendo la notte del ballo degli studenti dell'ultimo anno per conquistare Donna, facendo carneficina di chiunque provi a impedirglielo.
-
Recensione Joshua (2007)
Sentimenti contrapposti che forniscono la sintesi emotiva di un film che si vorrebbe poter disprezzare per la vena ricattatoria e l'ansia da parabola morale, ma che non si fa abbandonare e sorprende per l'intensità e l'accuratezza della suspance messa in scena.
-
Recensione Boogeyman 2 - Il ritorno dell'uomo nero (2007)
Più remake che sequel per un horror piuttosto convenzionale che però ha il merito di essere superiore all'originale/ predecessore.
-
Recensione Identità sospette (2006)
In un fantomatico magazzino, chiuso dall'esterno e circondato dal deserto, si svegliano, uno dopo l'altro cinque uomini, rimasti senza memoria a causa dell'esposizione a sostanze tossiche.
-
Recensione Savage Grace (2007)
Al centro delle vicende le tribolazioni emotive di una donna fragile e affascinante, sposatasi con l'aristocratico magnate Brooks Baekeland e ossessionata dall'inadeguatezza della sua classe sociale
-
Recensione Charlie Bartlett (2007)
Il film riesce, utilizzando il registro della commedia, a raccontare le enormi mancanze dell'istituzione scolastica e di quella familiare e soprattutto l'allarmante abuso di psicofarmaci che progressivamente si stanno imponendo anche nella fascia adolescenziale.