L'intera saga del pianeta delle scimmie in alta definizione

L'intera saga del pianeta delle scimmie sarà disponibile per la prima volta in cofanetto Blu-ray dal 20 novembre, con nuovi esclusivi contenuti ed una versione unrated di 1999 Conquista della terra.

Il cofanetto Blu-ray contenente tutti e i cinque titoli della saga sarà disponibile a partire dal 20 novembre. L'altra faccia del Pianeta delle scimmie, Fuga dal pianeta delle scimmie, 1999 Conquista della terra, Anno 2670 - Ultimo atto e l'originale Il Pianeta delle scimmie del 1968 che sbalordì il pubblico con una scioccante visione distopica del destino umano. In un tempo infatti in cui i film di fantascienza univano l'allegoria ad avventure elettrificanti, la franchise de Il Pianeta delle Scimmie divenne subito un punto di riferimento per la cinematografia di genere.

Il cofanetto è ricco di nuovi contenuti extra in alta definizione e include una versione unrated di 1999 Conquista della terra, inedita negli Stati Uniti, con otto minuti di girato mai visto prima. Un altro nuovo contenuto speciale è "Evoluzione delle scimmie" un documentario che racconta dettagliatamente la genesi della saga, dalla narrativa al grande schermo; "La rivolta razziale" invece è una featurette che esplora l'impatto culturale che ha generato la saga; e infine un inedito annuncio pubblico divulgato dall'ANSA e riguardante l'influente volo della truppa del Progetto Libertà. Ciascun film è in formato Blu ray, su disco doppio strato con formato video 2.35:1 e audio 5.1 DTS.