La seconda notte di nozze

2005, Commedia

Venezia 62, ecco i film che vedremo

Sono stati annunciati i film alla 62esima Mostra internazionale del cinema di Venezia, un'edizione per le quali le major inglesi ed americane hanno voluto eccezionali misure di sicurezza.

E' stata ufficializzata la lista dei film in concorso alla 62esima Mostra internazionale del cinema di Venezia che quest'anno avrà luogo nella città lagunare dal 31 agosto al 10 settembre e che sarà un'edizione "blindata" da eccezzionali misure di sicurezza volute dalle major inglesi ed americane per scongiurare eventuali attentati terroristici.
Tra i film italiani in concorso La seconda notte di nozze di Pupi Avati con Neri Marcorè e Katia Ricciarelli, poi La bestia nel cuore di Cristina Comencini, I giorni dell'abbandono di Roberto Faenza e Mary di Abel Ferrara, una coproduzione italo americana interpretata, tra gli altri, da Juliette Binoche e Matthew Modine.

Ancora incerta la presenza di Roberto Benigni, ma quasi sicuramente il suo attesissimo La tigre e la neve non farà parte degli eventi speciali. Tra gli altri diciannove film in concorso spiccano I fratelli Grimm e l'incantevole strega - di cui è stata mostrata una sneak preview all'ultimo Festival de Cannes - poi Goodnight and Good Luck di George Clooney, Romance & Cigarettes di John Turturro, Brokeback Mountain di Ang Lee con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal (nella foto, una scena del film), ed altri ancora, tra cui Les Amants réguliers con Louis Garrel diretto da suo padre, il regista Philippe Garrel.

Di seguito, tutti i film della 62° edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia:

Venezia 2005: programma del festival


Venezia 62, ecco i film che vedremo
Privacy Policy