Vendicami (2009) - Notizie e Articoli

N/D
3.1/5

Tutti i contenuti su Vendicami (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • L'irrinunciabile vendetta da Oriente a Occidente

    L'irrinunciabile vendetta da Oriente a Occidente

    Quello della vendetta è un cinema che rincorre schematicamente due modelli estremamente diversi. Da una parte la vendetta come indagine su un sentimento ineluttabile di rabbia a una perdita inaudita, dall'altra la vendetta come reazione a un degrado sociale o alla paventata assenza di giustizia, presupposto per azioni di ricostruzione dell'identità personale, ma anche - demagogicamente - collettiva.

  • Iron Man 2, Vendicami, Oceani 3D e gli altri film in uscita

    Iron Man 2, Vendicami, Oceani 3D e gli altri film in uscita

    Tra le pellicole più attese di questo nuovo weekend di cinema, oltre ad Iron Man 2 e Vendicami, anche il teen romance The Last Song, con Miley Cyrus. Dopo numerose traversie, arriva nelle sale anche La fisica dell'acqua. Ancora cinema italiano con Cosa voglio di più e Sotto il Celio azzurro.

  • Vendicami: tre clip esclusive

    Vendicami: tre clip esclusive

    Ecco i primi assaggi del noir diretto da Johnny To che arriverà nelle sale il 30 aprile. Solo su Movieplayer.it.

  • La vendetta secondo Johnnie To

    La vendetta secondo Johnnie To

    Abbiamo incontrato il maestro del cinema hongkonghese giunto stamattina per la prima volta in Italia per ricevere dalle mani di Dario Argento il Leone Nero, vinto al Courmayeur Noir in Festival lo scorso dicembre con Vendicami, il gangster-revenge-movie di cui ci ha parlato che sarà nelle sale italiane venerdì 30 aprile distribuito da Fandango.

  • Il ruggito del dodicesimo Far East Film Festival

    Il ruggito del dodicesimo Far East Film Festival

    Una guida introduttiva per orientarsi nell'articolato panorama di proposte del dodicesimo Far East Film Festival di Udine, la più importante manifestazione in Occidente dedita alla divulgazione del cinema d'Estremo oriente. A farla da padrone sono quest'anno soprattutto Cina e Hong Kong, mentre la sezione retrospettiva addirittura si duplica, con focus dedicati alla casa giapponese Shintoho e all'ispiratore della New Wave hongkonghese Patrick Lung Kong.

  • Johnny To in Italia per presentare Vendicami

    Johnny To in Italia per presentare Vendicami

    Minitour italiano del regista che presenzierà all'inaugurazione del Far East Film per poi presentare il suo Vendicami a Roma e a Milano a ridosso dell'uscita nelle sale.

  • Dopo l'abbuffata tridimensionale, arriva la primavera dei piccoli film

    Dopo l'abbuffata tridimensionale, arriva la primavera dei piccoli film

    Dopo un inverno memorabile, dal punto di vista del botteghino, grazie a due titoli in 3D come Avatar e Alice, sboccia una primavera ricca di gemme cinematografiche.

  • Vendicami: il trailer italiano in esclusiva

    Vendicami: il trailer italiano in esclusiva

    Amore, morte e vendetta con Johnny To e il suo ultimo capolavoro, il noir Vendicami (Vengeance) di cui Movieplayer.it vi offre in anteprima il trailer italiano.

  • Cannes, quinta giornata con Johnnie To, Brillante Mendoza e Amenabar

    Cannes, quinta giornata con Johnnie To, Brillante Mendoza e Amenabar

    Tra i film presentati durante la quinta giornata della kermesse, Vengeance, Kinatay, Agora e Le père des mes enfants, con Chiara Caselli.

  • Recensione Vendicami (2009)

    Recensione Vendicami (2009)

    In un film che per certi versi è più vicino al recente 'Sparrow' rispetto ai gangster movie precedenti, Johnny To si dimostra come sempre un maestro della messa in scena, ma perde di sostanza avvicinandosi a quello che potrebbe essere un anticonvenzionale revenge movie all'americana.

  • Cannes 2009 ai nastri di partenza

    Cannes 2009 ai nastri di partenza

    Pochi giorni all'avvio delle 62. edizione del festival transalpino, che ancora una volta propone una line up eccezionale, e titoli di grande interesse anche nelle rassegne parallele.