Vendicami: il trailer italiano in esclusiva

Amore, morte e vendetta con Johnny To e il suo ultimo capolavoro, il noir Vendicami (Vengeance) di cui Movieplayer.it vi offre in anteprima il trailer italiano.

Il coriaceo Costello lavora da molto tempo come sicario per una gang criminale. Quando i suoi capi iniziano a sospettare che l'uomo sia, in realtà, un informatore dell'FBI, decidono di eliminarlo, ma per loro sfortuna Costello sopravvive. Vent'anni dopo, la famiglia di sua figlia viene massacrata a Macao e Frank, che ora fa lo chef in Francia, decide di fare ritorno in Oriente in cerca di vendetta. Questa è la trama di Vendicami, pellicola diretta dal regista di culto Johnnie To e interpretata da un'icona come Johnny Hallyday. Dopo aver alternato action suggestivi a più lievi divertissement, il regista originario di Hong Kong fa ritorno al noir più cupo in questa co-produzione franco-hongkonghese che si delinea come omaggio al cinema del maestro del polar francese Jean-Pierre Melville.

Pellicola raffinata e suggestiva, supportata da un notevole cast che affianca la stella francese Johnny Hallyday (in cui spicca Sylvie Testud, già protagonista di Lourdes), rinato in un'inedita seconda giovinezza cinematografica, Vendicami mescola action più pura a legami familiari, Oriente e Occidente, cibo e morte, amore e vendetta. In attesa di godere della visione dell'intenso film, che arriverà nei cinema italiani il 30 aprile distribuito da Fandango, Movieplayer.it vi offre in anteprima esclusiva il trailer italiano.