Johnny To in Italia per presentare Vendicami

Minitour italiano del regista che presenzierà all'inaugurazione del Far East Film per poi presentare il suo Vendicami a Roma e a Milano a ridosso dell'uscita nelle sale.

Grazie all'impegno della Fandango finalmente arriva anche in Italia la nuova pellicola di Johnny To, il thriller franco-hongkonghese Vendicami, che sarà nei cinema italiani a partire dal 30 aprile. In occasione della release il regista sarà in Italia dal 22 al 26 aprile per accompagnare la pellicola che verrà presentata in anteprima a Roma al Politecnico Fandango e a Milano al Cinema Apollo, rispettivamente, il 19 e il 22 aprile. A coronamento dell'evento speciale la Fandango organizzerà nel pomeriggio del 24 aprile una Maratona Johnnie To che avrà come ospite d'onore proprio lo stesso regista, che la mattina successiva sarà impegnato in una lezione di cinema. Tra le pellicole proiettate Breaking News, Election, Ptu ed Exiled. La maratona è completamente gratuita, e i fan del maestro avranno la possibilità di ottenere un suo autografo, oltre che rivolgergli delle domande dal vivo. In questa occasione saranno anche distribuiti dei gadget di Vendicami.

Ma non finisce qui. In contemporanea all'uscita di Vendicami Johnny To sarà in Italia anche per partecipare al Far East di Udine, che si svolgerà dal 23 aprile al 1 maggio. Il regista di culto riceverà così il giusto tributo per la sua cupa e violenta pellicola, premiata con il Leone Nero per il miglior film al Courmayeur Noir in Festival 2009. Opera raffinata e suggestiva, supportata da un notevole cast capitanato dall'icona francese Johnny Hallyday e dalla bravissima Sylvie Testud, Vendicami vede protagonista il coriaceo Costello, sicario per una gang criminale. Quando i suoi capi iniziano a sospettare che l'uomo sia, in realtà, un informatore dell'FBI, decidono di eliminarlo, ma per loro sfortuna Costello sopravvive. Vent'anni dopo, la famiglia di sua figlia viene massacrata a Macao e Frank, che ora fa lo chef in Francia, decide di fare ritorno in Oriente in cerca di vendetta.