Shutter Island (2010) - Notizie e Articoli

4.0/5
3.7/5

Tutti i contenuti su Shutter Island (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Shutter Island, su Prime Video in streaming da oggi

    Shutter Island, su Prime Video in streaming da oggi

    Shutter Island, il film diretto nel 2010 da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo e Michelle Williams, arriva su Prime Video in streaming da oggi 4 gennaio 2023.

  • Buon compleanno Mark Ruffalo: cinque ruoli che in pochi ricordano

    Buon compleanno Mark Ruffalo: cinque ruoli che in pochi ricordano

    Per i 55 anni di Mark Ruffalo abbiamo voluto riportare alla memoria cinque film indimenticabili in cui l'attore ha preso parte, ma di cui in pochi ricordano la sua presenza.

  • Shutter Island: l'anagramma nascosto nel titolo del film

    Shutter Island: l'anagramma nascosto nel titolo del film

    Il titolo del film Shutter Island contiene un anagramma nascosto che allude alla natura ambigua della storia della pellicola di Martin Scorsese.

  • Shutter Island: stasera su Iris il film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio

    Shutter Island: stasera su Iris il film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio

    Stasera su Iris, alle 21:00, va in onda Shutter Island, il film diretto nel 2010 da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo e Michelle Williams.

  • Shutter Island: quando la spiegazione del finale si perde nella nebbia

    Shutter Island: quando la spiegazione del finale si perde nella nebbia

    La spiegazione del finale di Shutter Island, il thriller psicologico del 2010 diretto da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Mark Ruffalo.

  • Auguri Leonardo DiCaprio: ecco i film selezionati da Infinity!

    Auguri Leonardo DiCaprio: ecco i film selezionati da Infinity!

    Oggi è il compleanno di Leonardo DiCaprio e per le sue 44 candeline Infinity ha selezionato alcuni tra i suoi titoli più amati, da Inception a The Departed.

  • Gli insoliti finali: i colpi di scena più sconvolgenti degli ultimi 20 anni

    Gli insoliti finali: i colpi di scena più sconvolgenti degli ultimi 20 anni

    Il 22 settembre 1995, pochi mesi dopo l'uscita de I soliti sospetti, le atmosfere torbide di Seven conquistavano i cinema americani. Le figure ambigue di John Doe e Keyser Söze esaltavano così due film con un finale spiazzante e sorprendente. Da allora i 'twist ending' hanno invaso il cinema con prepotenza, stupendoci, confondendoci e, perché no, facendoci anche arrabbiare... Avvertenza: articolo a elevatissimo tasso di SPOILER!

  • Leonardo DiCaprio, 40 anni per un divo: i 10 ruoli più belli

    Leonardo DiCaprio, 40 anni per un divo: i 10 ruoli più belli

    40 candeline e una carriera da sogno: ripercorriamo i successi di Leonardo DiCaprio, da sex symbol dal viso d'angelo a formidabile interprete per registi quali Spielberg, Eastwood, Tarantino e soprattutto Martin Scorsese, con una classifica delle sue migliori performance.

  • Con Walter Mitty, il cinema tra sogno e realtà

    Con Walter Mitty, il cinema tra sogno e realtà

    A breve in sala il remake di lusso diretto e interpretato dal versatile Ben Stiller; ne approfittiamo per rivisitare la cinematografia che mette in scena il rapporto, a volte stridente, altre volte sottilmente ambiguo, fra il mondo reale e il mondo immaginario.

  • Locarno 2011: Mike Medavoy 'Quella volta che dissi no a Tarantino'

    Locarno 2011: Mike Medavoy 'Quella volta che dissi no a Tarantino'

    Uno dei produttori più importanti del panorama indipendente americano svela i retroscena del suo lavoro commentando la complessa lavorazione di un capolavoro come Apocalypse Now e il rifiuto della violenza gratuita in Pulp Fiction.

  • Movieplayer.it Awards 2011: Inception e Avatar conquistano i lettori

    Movieplayer.it Awards 2011: Inception e Avatar conquistano i lettori

    I due 'blockbuster d'autore' si contendono il palmares dei premi assegnati dai nostri lettori. Quattro riconoscimenti che celebrano anche la complessità narrativa del film di Nolan, mentre in tre categorie è stata riconosciuta l'innovazione tecnica del blockbuster di James Cameron. A 'Benvenuti al Sud' il premio per il miglior film italiano.

  • Il cinema del 2010: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Il cinema del 2010: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Eccoci giunti al momento tradizionale della proclamazione dei film più amati dalla redazione del nostro webmagazine; stavolta la top 10 diventa una top 20, guidata da The Social Network di David Fincher.

  • Movieplayer.it Awards 2011: Inception guida la conta delle nomination

    Movieplayer.it Awards 2011: Inception guida la conta delle nomination

    Ecco le nomination selezionate dai nostri lettori: con otto candidature il film di Christopher Nolan supera Avatar e The Social Network. Pronti alla seconda fase?

  • Da Avatar a Benvenuti al Sud, tutto il cinema del 2010

    Da Avatar a Benvenuti al Sud, tutto il cinema del 2010

    La svolta 3D di Avatar e il successo italiano di Benvenuti al Sud. La 'linea rosa' della stagione dei premi, e gli attriti tra il governo e il mondo dello spettacolo. Il ritorno di Peter Jackson al mondo di Tolkien, e la conclusione delle saghe di Twilight e Harry Potter.

  • Natale 2010: La TV delle feste

    Natale 2010: La TV delle feste

    Animazione e tanti film per ragazzi, ma anche molte prime visioni per tutti i gusti nell'offerta natalizia delle pay TV e dei canali in chiaro: da Alice in Wonderland a A Christmas Carol, da Nine a Shutter Island, fino ai nostrani Scusa ma ti voglio sposare e Io & Marylin. Un Natale tra tradizione, con i concerti e l'abituale programmazione del periodo natalizio, ed innovazione, con i primi passi del 3D casalingo.

  • Il Blu-ray di Shutter Island

    Il Blu-ray di Shutter Island

    Il cupo thriller psicologico di Martin Scorsese è tutto da gustare in alta definizione grazie a un blu-ray dall'ottima resa tecnica. Peccato per gli extra, che sono molto interessanti, ma decisamente troppo pochi.

  • Alice e il box-office delle meraviglie

    Alice e il box-office delle meraviglie

    Il film di Tim Burton è in vetta alle classifiche sia in Italia che negli USA. Il podio italiano si completa con Mine vaganti e Shutter Island.

  • Alice in Wonderland regina del box-office

    Alice in Wonderland regina del box-office

    La fiabesca pellicola di Tim Burton strega il box office, incantando tutto il mondo. Bene la commedia di Giovanni Veronesi Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso e il thriller di Scorsese.

  • Da Wonderland a Shutter Island, destinazioni dark al cinema

    Da Wonderland a Shutter Island, destinazioni dark al cinema

    Dopo 'Alice in Wonderland' tocca al nuovo, attesissimo film di Scorsese, interpretato da Leonardo DiCaprio. Ma tra gli altri film in uscita il 5 marzo, ci sono anche Crazy Heart, L'amante inglese e i crime-drama Revanche e Diamond 13.

  • Eastwood, Scorsese e Burton: autori a servizio del cinema di genere

    Eastwood, Scorsese e Burton: autori a servizio del cinema di genere

    Tre grandi autori per tre film molto diversi tra loro, che arrivano nelle sale e faranno discutere i cinefili per la loro etichetta di 'film su commissione'. Un tema particolarmente caldo, soprattutto in vista degli Oscar.