Alice e il box-office delle meraviglie

Il film di Tim Burton è in vetta alle classifiche sia in Italia che negli USA. Il podio italiano si completa con Mine vaganti e Shutter Island.

Si conferma il successo di Alice in Wonderland, anche per questa settimana in vetta alla classifica dei film più visti, sia in Italia che negli USA. Nel nostro Paese il film di Tim Burton ha incassato più di 6 milioni di euro (per un totale superiore ai 20) mentre negli States ha incassato 62milioni di dollari (per un totale che supera i 200). Al secondo posto, nella classifica italiana, figura Mine vaganti - che debutta con un incasso superiore ai due milioni di euro - mentre al terzo resiste Shutter Island, l'ultimo lavoro di Martin Scorsese.
Tra le nuove uscite che sono riuscite ad assicurarsi un posto tra i primi dieci film più visti del weekend, ci sono Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini, Appuntamento con l'amore e Legion, rispettivamente al quarto, sesto e nono posto.

Oltreoceano il podio si completa con Green Zone e la commedia Lei è troppo per me, che hanno incassato rispettivamente più di 14milioni e 500mila dollari, e 9milioni e 600mila dollari. Uniche new entry in classifica sono Remember Me, con Robert Pattinson e Our Family Wedding, rispettivamente al quarto e sesto posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa