La solitudine dei numeri primi (2010) - Notizie e Articoli

N/D
2.9/5

Tutti i contenuti su La solitudine dei numeri primi (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Da L'amica geniale a Finalmente l'alba: i personaggi affamati di Saverio Costanzo

    Da L'amica geniale a Finalmente l'alba: i personaggi affamati di Saverio Costanzo

    Private, ma anche L'amica geniale e poi Finalmente l'alba e Hungry Hearts: alla scoperta dei personaggi di Saverio Costanzo, anime sole che si affacciano in un cinema mai uguale e sempre cangiante.

  • Luca Marinelli a Giffoni 2016: 'Il mio sogno è Indiana Jones'

    Luca Marinelli a Giffoni 2016: "Il mio sogno è Indiana Jones"

    Luca Marinelli al Giffoni Film Festival ha raccontato l'incredibile anno cinematografico di cui è protagonista, rivelando che, dopo il ruolo cult in Lo chiamavano Jeeg Robot, i premi e la popolarità, il sogno che vorrebbe realizzare è quello di interpretare Indiana Jones.

  • Nastri d'Argento, intervista ad Alba Rohrwacher

    Nastri d'Argento, intervista ad Alba Rohrwacher

    Abbiamo incontrato a Taormina la vincitrice del Nastro d'Argento per l'interpretazione ne La solitudine dei numeri primi. Una piacevole chiacchierata sul mestiere di attrice, sui nuovi progetti e altro ancora.

  • Nastri d'Argento 2011: sette candidature per Habemus Papam

    Nastri d'Argento 2011: sette candidature per Habemus Papam

    Seguono a ruota le commedie Benvenuti al Sud e Nessuno mi può giudicare. Bisio e Cortellesi tra i favoriti per la miglior interpretazione.

  • La solitudine dei numeri primi e 20 sigarette a Mosca

    La solitudine dei numeri primi e 20 sigarette a Mosca

    Saverio Costanzo, Alba Rorhwacher, Aureliano Amadei, Roberta Torre, Pasquale Scimeca, Vincenzo Albanese ospiti della rassegna 'Festival del Cinema Italiano: da Venezia a Mosca'.

  • Box office: Shrek non cede la corona ma Resident Evil incalza

    Box office: Shrek non cede la corona ma Resident Evil incalza

    Terzo week end in testa alla classifica degli incassi per il quarto film della saga di animazione targata Dreamworks. Negli Stati Uniti, incontrastato dominio di Resident Evil: Afterlife, che da noi si accontenta della seconda posizione.

  • Al cinema, l'Americano Clooney tra solitudine e fobie

    Al cinema, l'Americano Clooney tra solitudine e fobie

    Oltre a The American, in sala arrivano anche 20 sigarette, La solitudine dei numeri primi, Resident Evil: Afterlife, l'horror 4bia e My Son, My Son, What Have Ye Done.

  • Recensione La solitudine dei numeri primi (2010)

    Recensione La solitudine dei numeri primi (2010)

    La solitudine dei numeri primi è un film estremo. O lo si ama o lo si odia, ma se c'è un aspetto che non possiamo mettere in discussione questo riguarda l'abilità registica di Saverio Costanzo.

  • Venezia giorno 9: al Lido è il giorno di Miike e di Costanzo

    Venezia giorno 9: al Lido è il giorno di Miike e di Costanzo

    Splende il sole a Venezia e la Mostra accoglie il Maestro Miike, presente con ben due film, e l'ultimo atteso film italiano in concorso, La Solitudine dei Numeri Primi di Saverio Costanzo, fischiato da alcuni e applaudito in maniera ugualmente fragorosa da altri al termine delle proiezioni stampa. '20 sigarette' vince questa edizione di Controcampo Italiano.

  • Saverio Costanzo a Venezia: 'Uso l'horror per raccontare il dolore'

    Saverio Costanzo a Venezia: 'Uso l'horror per raccontare il dolore'

    Incontro stampa blindato per Saverio Costanzo, in concorso a Venezia con La solitudine dei numeri primi. Con lui gli interpreti del film, Alba Rohrwacher e Luca Marinelli, e l'autore del romanzo, Paolo Giordano.

  • 127 Hours, The Walking Dead e gli altri trailer della settimana

    127 Hours, The Walking Dead e gli altri trailer della settimana

    Un assaggio di Venezia 2010 in una manciata di trailer, da Happy Few a Tarda Estate, passando per il film di Saverio Costanzo. Ma c'è spazio anche per Un altro mondo, di Muccino, un po' di cinema europeo con Mike Leigh e Vincent Cassel, un drammatico James Franco nei panni dello scalatore Aron Ralston, il 'leggendario' John Cena e per gli amanti dell'horror, il trailer del serial The Walking Dead. E altro ancora...

  • Venezia 2010: quattro italiani in concorso, ma Malick non ci sarà

    Venezia 2010: quattro italiani in concorso, ma Malick non ci sarà

    Quattro gli italiani in concorso: Mazzacurati, Costanzo, Celestini e Martone. Pochi gli americani confermati. Assieme ad Aronofsky in concorso ci saranno Sofia Coppola e Vincent Gallo. Tra le altre pellicole presenti nella selezione ufficiale Barney's Version e Norwegian Wood.

  • Medusa presenta tutti i film della stagione 2010-2011

    Medusa presenta tutti i film della stagione 2010-2011

    Presentato a Roma il listino Medusa della prossima stagione cinematografica che dedica, tra la variegata offerta di generi, grande attenzione alla commedia senza dimenticare i grandi autori, italiani e internazionali. Spazio anche al primo film in 3D interamente prodotto 'in casa'.

  • La solitudine di Isabella Rossellini

    La solitudine di Isabella Rossellini

    L'attrice affiancherà Alba Rohrwacher nell'adattamento de La solitudine dei numeri primi che sarà realizzato da Saverio Costanzo.