127 Hours, The Walking Dead e gli altri trailer della settimana

Un assaggio di Venezia 2010 in una manciata di trailer, da Happy Few a Tarda Estate, passando per il film di Saverio Costanzo. Ma c'è spazio anche per Un altro mondo, di Muccino, un po' di cinema europeo con Mike Leigh e Vincent Cassel, un drammatico James Franco nei panni dello scalatore Aron Ralston, il 'leggendario' John Cena e per gli amanti dell'horror, il trailer del serial The Walking Dead. E altro ancora...

Settimana ricca di trailer, con un cospicuo assaggio di Venezia 2010 che sta tutto in una manciata di trailer, quello del francese Happy Few e de La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo, entrambi in concorso, e di Tarda Estate, diretto da Marco De Angelis e Antonio Di Trapani, che invece fa parte della sezione Controcampo Italiano. Restando sempre nell'ambito del cinema italiano, è stata anche la settimana di lancio dell'accattivante trailer di Un altro mondo, secondo film diretto da Silvio Muccino in uscita a dicembre, scritto a quattro mani con Carla Vangelista e interpretato dallo stesso attore.

Non solo Italia, ma anche anteprime di cinema europeo con il trailer di Another Year, di Mike Leigh, una delle pellicole più acclamate dell'ultima edizione di Cannes, e Notre jour viendra, che vede Vincent Cassel nel duplice ruolo di interprete e produttore. Con il francese Krach e l'americano Inside Job invece, si torna in modo differente ad esplorare il complesso e controverso mondo della finanza, in un caso con i registri del thriller finanziario e nell'altro con quelli del documentario di denuncia.

Decisamente promettente il trailer del nuovo film di Danny Boyle, 127 Hours, con James Franco - che tra l'altro a partire da oggi è nelle sale con Urlo - alle prese con un'altra biopic, quella dello scalatore Aron Ralston, che fu protagonista di un'impresa particolarmente drammatica. L'anticipazione del film lascia intendere però che non dobbiamo aspettarci una biopic di taglio classico, ma qualcosa di folle e adrenalinico insieme.
Impresa altrettanto leggendaria (almeno nel titolo) per il giovane protagonista di Legendary, che cerca di riavvicinare sua madre e suo fratello maggiore, un popolare lottatore wrestling interpretato dal muscoloso John Cena.

A concludere la nostra panoramica sui trailer freschi di lancio, due anteprime da brivido (o quasi): Suck, musical comedy in salsa vampiresca interpretata da un cast di tutto rispetto e quella della serie The Walking Dead, che è diretta da Frank Darabont e approderà sul piccolo schermo il 4 novembre, in 120 paesi contemporaneamente, compresa l'Italia.