La solitudine dei numeri primi

2010, Drammatico

La solitudine di Isabella Rossellini

L'attrice affiancherà Alba Rohrwacher nell'adattamento de La solitudine dei numeri primi che sarà realizzato da Saverio Costanzo.

Inizieranno a ottobre le riprese de La solitudine dei numeri primi, adattamento dell'omonimo romanzo di Paolo Giordano che sarà girato da Saverio Costanzo. Nel cast della pellicola, oltre ad Alba Rohrwacher - che nei giorni scorsi, a Venezia, ha presentato Io sono l'amore, di Luca Guadagnino - ci sarà anche Isabella Rossellini.
Il romanzo di Giordano, che ha ricevuto il Premio Strega ed è stato pubblicato in 25 lingue, è incentrato sui personaggi di Mattia ed Alice, due destini segnati da un episodio cruciale legato all'infanzia, che finiranno per incrociarsi, arrivando a scoprirsi vicini eppure inesorabilmente divisi.
Alla Rohrwacher è stato affidato il ruolo di Alice, mentre Riccardo Scamarcio, come era stato già annunciato, sarà Mattia Bolassino.

Recentemente la Rossellini è apparsa nel dramma Two Lovers, accanto a Joaquin Phoenix, e in questi giorni è impegnata sul set di The Phantom, un film televisivo diretto da Paolo Barzman.

La solitudine di Isabella Rossellini
Privacy Policy