Uomini e Donne è un programma TV di genere Reality, Talk-show, trasmesso dal 1996 in Italia. La produzione di Uomini e Donne è attualmente in corso. Sono state prodotte 28 edizioni.
Uomini e Donne ha debuttato il 16 settembre 1996 come un talk show che andava in onda dal lunedì al venerdì dalle 14:10 alle 15:30.
Uomini e Donne si concentra sulle dinamiche delle relazioni amorose e offre la possibilità a uomini e donne single di trovare l'amore. Il programma è diviso in diverse sezioni, tra cui il Trono Classico e il Trono Over.
Trono ClassicoNel Trono Classico, uomini e donne single, noti come tronisti e troniste, cercano di trovare un partner tra un gruppo di corteggiatori o corteggiatrici. Durante il percorso, i tronisti possono eliminare i corteggiatori o corteggiatrici che non sono interessati, fino a scegliere il partner ideale.
Trono OverNel Trono Over, partecipano uomini e donne più maturi che cercano l'amore. Questa sezione del programma è dedicata a persone di età superiore ai 40 anni.
Uomini e Donne è diventato uno dei programmi televisivi più longevi e di successo in Italia. È stato trasmesso per oltre venticinque anni e ha visto la partecipazione di numerosi tronisti e corteggiatori.
Uomini e Donne è un programma TV attualmente in corso composto da 28 edizioni. Uscito in Italia il 16 Settembre 1996. Prima trasmissione italiana su Canale 5 dal 16 settembre 1996.
Il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui. (Maria De Filippi su Uomini e Donne)
Sembravano aver superato ogni ostacolo, ma le difficoltà degli ultimi mesi e le incomprensioni hanno minato il loro rapporto. Raffaella racconta ai follower la sofferenza che l'ha portata a chiudere la relazione.
Dopo una lunga causa durata ben sei anni, l'ex tronista di Uomini e Donne ottiene giustizia e promette di raccontare il suo calvario giudiziario, svelando una verità mai detta prima.
L'ex tronista Gianmarco Steri è tra i primi nomi papabili per la nuova edizione del reality, ma non sarà l'unico volto noto. Gli autori stanno valutando anche altri protagonisti del dating show.
L'ex corteggiatore di Ida Platano torna a parlare della sua esperienza a Uomini e Donne, tra il desiderio di un ritorno in studio, magari da tronista, e un bilancio sulle coppie nate nel programma.
Dopo il trono e la scelta, Gianmarco non abbandona lo studio del dating show: per lui si profila un futuro nel team di Maria De Filippi, ecco le indiscrezioni che girano sul web.