Star Wars: Il risveglio della forza è un film del 2015 diretto da J.J. Abrams con Daisy Ridley e John Boyega. Durata: 136 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Il nuovo atteso episodio della saga di Star Wars diretto da J.J. Abrams è ambientato trent'anni dopo "Il ritorno dello Jedi" e segue le avventure di un nuovo trio di protagonisti. Tornano a far parte dell'universo ideato da George Lucas anche alcuni personaggi storici come Luke Skywalker, Han Solo, la Pricipessa Leia, Chewbecca e i due droidi R2-D2 e C-3PO.
Tanto tempo fa, in un cinema lontano lontano, faceva il suo esordio un film su cui pochi, pochissimi avevano scommesso, un film che il suo ideatore e regista George Lucas era riuscito a realizzare con enormi sforzi ed una visionarietà che probabilmente non ha più …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Star Wars: Episode VII è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Dicembre 2015; la data di uscita originale è: 18 Dicembre 2015 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e USA. Ecco alcune …
Niente ci fermerà! Io finirò... ciò che hai iniziato
È vero, è tutto vero: il lato oscuro, i Jedi, sono reali.
Attualmente Star Wars: Il risveglio della forza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Star Wars: Il risveglio della forza e le nomination:
Star Wars: Il risveglio della forza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Star Wars: Il risveglio della Forza
2020 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Star Wars: Il risveglio della Forza 3D
2016 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Star Wars: Il risveglio della forza
2016 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 13 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
L'attrice ha raccontato le difficoltà nel trovare delle offerte dopo aver interpretato Rey Skywalker nel franchise.
Daisy Ridley ha commentato una delle scelte narrative maggiormente discusse della saga sequel.
Adam Driver torna a motivare la scelta di dire addio a Star Wars e al personaggio di Kylo Ren descrivendo la fatica del set.
Adam Driver ha svelato che i fan di Star Wars sembrano non avere ancora superato il trauma della morte di Han Solo in Il Risveglio della Forza.
Con l'annuncio alla Star Wars Celebration del nuovo film di Sharmeen Obaid-Chinoy che presenterà nuovamente Rey, è opportuno riflettere su quali ostacoli sta provando a superare la Lucasfilm in merito agli ultimi tre capitoli della saga.