La settima stagione della serie televisiva X-Files (7), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 7 Novembre 1999 al 21 Maggio 2000. Disponibile in Italia dal 9 Aprile 2000 al 16 Luglio 2000.
Trama di X-Files 7. Mulder e Scully continuano le indagini per cercare le prove fisiche dell'esistenza degli alieni e per denunciare l'operato del Sindacato Ombra. Mulder riesce finalmente a sapere cosa ne è stato di sua sorella e dopo tanti anni può finalmente cominciare il processo di guarigione per questa ferita che lo ha devastato e condizionato nelle scelte di vita. Scully è sempre più vicina a Mulder, ormai il loro legame è indissolubile, ma proprio quando Dana scopre di essere in attesa di un bambino, Mulder scompare, rapito sotto gli occhi di Skinner....
Scully si reca in Africa per cercare di trovare un significato ai simboli presenti sulla astronave trovata sulla Costa d'Avorio. Mulder nel frattempo è imprigionato in una sorta di cortocircuito neurale ma riesce a trasmettere un messaggio a Skinner che insieme a Kritschgau tenta di trovare una cura. I due chiedono aiuto all'agente Fowley, ma non sanno che la donna sta facendo il doppio gioco.
Cast Immagini
Scully cerca disperatamente di trovare un modo per aiutare Mulder, ma non ha nessuno a cui rivolgersi. Nel frattempo Mulder, in completo stato catatonico, sogna di vivere in una realtà alternativa lontano da quella che è la sua vita reale.
Cast
Un mostro che si ciba di materia cerebrale umana cerca di vivere una vita normale, ma ben presto cede ai suoi appetiti mortali. Mulder e Scully si occupano del caso cercando di fermarlo prima che faccia altre vittime.
Cast
Il 2000 è ormai alle porte e Mulder e Scully si trovano alle prese con un membro del gruppo Millenium che vuole provocare la fine del mondo resuscitando i cadaveri di quattro ex membri defunti. Per cercare di compilare un profilo dell'uomo a cui danno la caccia, i due agenti si rivolgono a Frank Black chiedendogli aiuto nelle indagini.
Cast
Un ragazzo scopre di avere l'abilità di muoversi in modo accelerato, talmente veloce da non essere percepito dall'occhio umano. Il giovane approfitta di questo potere per eliminare i suoi nemici, incluso lo sceriffo della città che è anche suo padre.
Cast
Mulder e Scully fanno la conoscenza di Henry Weems. Weems un uomo che sembra essere nato con la camicia, ma se è così fortunato allora perché è in fuga dalla mafia e perchè tutte le persone che incontra sembrano essere colpite dalla malasorte?
Cast
Il Reverendo Orison spera di salvare l'anima di Donnie Pfaster facendolo evadere di prigione, ma il prete ha fatto male i conti, infatti Donnie ha ben altri piani: uccidere l'ultima vittima che è riuscita a scappargli, Dana Scully.
Cast
Un mago dilettante, specializzato nel trucco di ruotare la testa a 360 gradi, viene trovato ucciso nella sua auto, con la testa staccata di netto dal corpo. Mulder e Scully sospettano che il movente dell'omicidio sia opera di due maghi che stanno escogitando un complicato sistema per rapinare una banca.
Cast
Mulder e Scully indagano su alcuni omicidi a sfondo rituale che sembrano esser collegati a un setta religiosa locale, dove gli adepti leggono la Bibbia interpretandola alla lettera, compreso l'aspetto punitivo. Durante le indagini i due agenti scoprono ben presto che non c'è molta differenza tra i seguaci della setta e i fanatici che li additano come responsabili degli omicidi.
Cast
Una ragazzina scompare inspiegabilmente dalla sua casa e Mulder richiede l'assegnazione del caso, anche se non si tratta di un vero e proprio X-File. Nonostante le buone intenzioni, Mulder si fa prendere la mano e anche se non ha le prove necessarie, assicura ai genitori della bimba che riuscirà a ritrovare la figlia. Scully teme che il suo collega sia troppo coinvolto nelle indagini a causa di sua sorella Samantha e del trauma che gli ha segnato la vita. Le cose peggiorano quando la madre di Mulder muore e le circostanze indicano che si tratta di un suicidio.
Cast
L'assassino di Amber-Lynn La Pierre viene catturato e gli agenti scoprono un luogo di sepoltura dove ci sono i resti di molti altri bambini scomparsi. Un uomo contatta Mulder affermando di avere delle visioni che riguardano gli altri bambini rapiti i cui corpi nono sono tra quelli rinvenuti. Nonostante le obiezioni di Scully, Mulder decide di seguire il veggente in un viaggio durante il quale scoprirà che cosa è veramente accaduto a Samantha.
Cast
A Los Angeles un agente di polizia, che sta filmando un reality show, COPS, viene aggredito da una strana creatura e Mulder e Scully si recano sul posto per indagare. Scully non si trova molto a suo agio sapendo di essere in diretta nazionale, mentre Mulder considera il lato positivo della cosa, convinto che la pubblicità sia un modo per ottenere l'attenzione dei cittadini.
Cast
I Pistoleri Solitari chiamano Mulder e Scully in un'azienda di software dove si progettano giochi che si basano sulla realtà virtuale. Uno dei programmatori rimane ucciso da uno dei personaggi mentre sta testando il gioco. Per risolvere il mistero, Mulder si connette al mondo virtuale, ma sarà Dana a intervenire per salvargli la vita.
Cast
La famiglia di un dottore subisce delle minacce che sembrano indicare una persona coinvolta con l'occulto. Mulder e Scully sono chiamati come consulenti per proteggere i membri della famiglia e determinare chi è l'attentatore.
Cast
L'Uomo che Fuma fa un'allettante proposta all'agente Scully: la cura per il cancro. Il patto è semplice, lei avrà l'accesso alla cura se terrà Mulder all'oscuro di tutto.
Cast
Mulder e Scully sono impegnati in due appostamenti separati per catturare due killer molto sfuggenti, ma mentre Mulder si trova in un bel quartiere di periferia, Scully è costretta a trascorrere il tempo in un magazzino abbandonato.
Cast
Una serie di coincidenze conduce Scully nella vita di un uomo sposato che è stata una sua vecchia fiamma durante gli studi universitari. Dana comincia a credere che niente accade per caso e mentre tenta di salvare la vita del suo ex amante, il fato sembra diventare un'entità fisica che conduce Scully sul cammino del suo destino.
Cast
Un impiegato della Morley Tabacco Corporation, in procinto di testimoniare contro l'azienda, muore in modo inspiegabile per colpa degli scarafaggi del tabacco. Mulder sospetta che gli insetti si siano insediati nei polmoni della vittima attraverso le esalazioni di un nuovo prototipo di sigaretta sperimentale.
Cast
Mulder e Scully si trovano in un cinema per la prima di un film ispirato alle loro indagini, ma la versione cinematografica è molto lontana dalla realtà. Nei 18 mesi precedenti, gli avvenimenti che hanno portato alla creazione del blockbuster, cominciano con una richiesta di Skinner di accogliere un suo vecchio amico, un produttore cinematografico, come osservatore esterno durante le indagini agli X-Files.
Cast Immagini
Mulder e Scully indagano su due donne identiche tra di loro che hanno attraversato gli Stati Uniti inseguendosi a vicenda senza saperlo, e che hanno causato una scia di distruzione e caos durante il loro percorso.
Cast
Mulder e Scully scoprono un "Genio" intrappolato in un tappeto. Mentre cercano di capire chi sia questa donna, il Genio racconta che dopo 500 anni di richieste e di desideri, l'unica conclusione a cui è giunta è che gli uomini sono avidi, ed egoisti e che meritano di essere puniti per questo. Il concetto di punizione è alquanto singolare per il Genio che usa i desideri delle persone per impartire saggezza. Mulder esprime un desiderio, ma le conseguenze non sono quelle sperate.
Cast
I due agenti speciali ritornano nella città della loro prima indagine: un oggetto non identificato si è schiantato al suolo e Mulder e Scully sperano di poter finalmente avere delle prove fisiche delle loro teorie. L'Uomo che Fuma organizza il rilascio di Krycek e gli ordina di mettersi in contatto con gli alieni e di riprendere il "Progetto". Nel frattempo Scully deve fare i conti con delle novità inaspettate.
Cast Immagini
Quali sono gli episodi da recuperare in vista della nuova serie, prossimamente sui nostri schermi?