What/If 2019

3.0/5
2.8/5
Stagioni
Episodi
Locandina di What/If

What/If è una Serie TV di genere Thriller, Drammatico creata da Mike Kelley con Renée Zellweger e Jane Levy, trasmessa dal 2019 in USA. What/If ha concluso la produzione nel 2019. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 10 episodi.

Genere
Thriller , Drammatico
Creatori e soggettisti
Mike Kelley
Attori
Renée Zellweger, Jane Levy, Blake Jenner, Keith Powers, Daniella Pineda, Juan Castano, John Clarence Stewart, Dave Annable, Samantha Marie Ware, Louis Herthum
Stagioni
1
Episodi
10
Durata episodio
60 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda italiana
Trasmessa per la prima volta in Italia il 24 Maggio 2019 da Netflix.
Prima messa in onda originale
24 Maggio 2019
Data di fine serie
24 Maggio 2019
Paese
USA

Trama

La trama di What/If (2019). Serie noir antologica che ha come filo conduttore una riflessione su come una decisione moralmente discutibile possa influenzare le nostre vite e cambiare il destino di coloro che ci circondano.

What/If è una serie antologica che prevede di raccontare una storia diversa per ogni stagione. Il tema comune fra le varie stagioni sarà di riflettere su come una decisione problematica dal punto di vista morale possa cambiare completamente le nostre vite.

Nella prima stagione incontriamo Lisa Ruiz-Donovan, una donna che ha subito diversi traumi: adottata dalla baby-sitter dopo la morte dei suoi genitori in un incendio, Lisa subisce anche la perdita della sorella adottiva, sconfitta da un cancro. In seguito a questo evento, Lisa gestisce una start-up che si propone di migliorare i trattamenti contro questa malattia. Suo marito, Sean, è un ex giocatore di base-ball, che si trova a dividersi fra due lavori. I due affrontano, da un po' di tempo, dei problemi finanziari.

Una sera Sean riceve la visita di Anne Montgomery, una donna ricca, algida e severa, che è interessata ad investire nella società di sua moglie, ma ad una condizione: passare una notte d'amore con Sean. Turbata dalla proposta indecente, la coppia si accorderà del tempo per riflettere.
La decisione che prenderanno farà riemergere antichi segreti e cambierà radicalmente le loro vite, così come quelle degli amici e dei parenti della coppia.

Attraverso il gioco di manipolazione di Anne, che muove i protagonisti come un'abile burattinaia, What/if ci invita a domandarci fino a che punto siamo disposti a scendere a compromessi per ottenere quello che desideriamo.

Stagioni ed episodi

La serie TV What/If è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 24 Maggio 2019 al 24 Maggio 2019. Trasmessa per la prima volta in Italia il 24 Maggio 2019 da Netflix.. What/If è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 10 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 10 24 Maggio 2019 24 Maggio 2019

Recensione

"Se potessi farti senza conseguenze il tuo preferito tra i Backstreet Boys tu lo faresti?" È una frase detta così, per gioco, a una serata tra amici in cui ci si sfida a What If. Ma, come vi raccontiamo nella recensione di What/If, la nuova serie tv Netflix con Renée Zellweger in streaming dal 24 maggio, un gioco può diventare realtà, e anche piuttosto pericolosa, se i giocatori fanno sul serio. Così Sean e Lisa, marito e moglie innamorati e affiatati, entrano in un gioco dove rischiano di perdere tutto mentre incontra la spietata Anne Montgomery (Renée Zellweger), una donna …

Continua a leggere What/If, la recensione: la Proposta Indecente 4.0 è su Netflix

Perché ci piace

  • La protagonista assoluta è Renée Zellweger: sexy senza nascondere i segni del tempo, inaugura una nuova fase della carriera.
  • È una serie intrigante, seducente, misteriosa, fatto di immagini nitide e luminose e volti e corpi affascinanti.
  • È interessante per come ripropone l’eterno scontro tra il denaro e i sentimenti

Cosa non va

  • Le due storie parallele non sono interessanti come quella principale.
  • Lasciano un po’ perplesse alcune cadute di tono, come il tuttofare che sembra uscito da uno spot, o l’addestratrice dei pompieri che sembra il Sergente di Full Metal Jacket.

Cast

Renée Zellweger Renée Zellweger Anne Montgomery
Jane Levy Jane Levy Lisa Donovan
Blake Jenner Blake Jenner Sean Donovan
Keith Powers Keith Powers Todd
Daniella Pineda Daniella Pineda Cassidy
Juan Castano Juan Castano Marcos
John Clarence Stewart Lionel
Dave Annable Dave Annable Dr. Ian Harris
Samantha Marie Ware Angela
Louis Herthum Louis Herthum Foster

Vai al cast completo di What/If

Accoglienza

Attualmente What/If ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

What/If è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa