La terza stagione della serie televisiva Una pallottola nel cuore (3), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Settembre 2018 al 16 Ottobre 2018. Disponibile in Italia dal 11 Settembre 2018 al 16 Ottobre 2018.
A cinque anni dall'operazione che lo ha liberato dalla pallottola nel muscolo cardiaco, Bruno scopre con gioia che sua figlia Maddalena e suo nipote Michele sono nuovamente in città e che adesso sua figlia è il vice-direttore al giornale dove lavora. Purtroppo la gioia dura poco perchè Enrico Vella, l'ex di Maddalena, viene ritrovato morto.
La morte di Enrico ha colpito duramente tutti, specie sua figlia Francesca e Maddalena, che nonostante non fosse più legata a lui romanticamente non riesce a darsi pace. La madre di Enrico, Veronica, arriva in città determinata a scoprire cosa è successo a suo figlio. Tutti, compreso Bruno, indagano per portare la verità alla luce.
Bruno, Maddalena, Veronica e gli altri della redazione stanno ancora indagando sull'omicidio di Enrico. A capo delle indagini c'è il vice questore Angelo Sartori, ma i primi dettagli che si scoprono lasciano tutti esterrefatti perchè pare che Enrico avesse una doppia vita.
La scoperta della doppia vita di Enrico ha sconvolto tutti, ma Bruno è convinto che ci sia qualcosa sotto e che qualcuno stia cercando di infangare il nome della vittima per depistare le indagini.
Mentre continua a indagare sulla morte di Enrico, Bruno deve vedersela anche con i problemi di suo nipote Michele che si è cacciato in una serie di guai per via di cattive amicizie.
Bruno è convinto che ad uccidere Enrico sia stato qualcuno a lui vicino, ma mentre continua le sue indagini, si ritrova improvvisamente ad affrontare un'accusa di omicidio.