Un medico in famiglia - Stagione 8

1998 - ....

3.1

Stagione 8


orig
Messa in onda
3 Marzo 2013 secondo trimestre 2013
ita
Messa in onda
3 Marzo 2013 19 Maggio 2013

Episodi (26 totali)


8x01

Chi trova un amico

 
03 Marzo 2013
info
Titolo orig

Con la famiglia finalmente riunita, Maria e Marco comunicano la loro intenzione di sposarsi. La felicità collettiva è però destinata a durare poco. I Martini, così come tutti i residenti del quartiere, sono vittime di una truffa immobiliare e rischiano di perdere le loro case a vantaggio di Fulvio Magnani, un imprenditore senza scrupoli deciso ad edificare un comprensorio extra lusso a Poggio Fiorito.


8x02

Nel sole

 
03 Marzo 2013
info
Titolo orig

Oscar annuncia a Lele il taglio dei fondi della Regione e propone a Martini l'acquisto della clinica per realizzare un loro vecchio sogno. Lele, a questo punto, gli confida il grande problema che lo angoscia. Magnani torna all'attacco ma mentre è nell'atto di firmare, Lele si ferma; la notizia si diffonde in famiglia e Marco e Maria annullano il matrimonio. L'arrivo di Fulvio porterà anche al ritrovamento tra Maria e un suo compagno del liceo, Roberto, figlio dell'imprenditore, che inizia sin da subito a corteggiare la dottoressa. A sorpresa arriva a casa Martini Al Bano, peccato che la canzone Nel sole non sia proprio la preferita di Maria...


8x03

Dolcissima Bianca

 
05 Marzo 2013
info
Titolo orig

Bianca sogna di condurre un programma di cucina tutto suo. Vorrebbe intitolarlo "Dolcissima Bianca". Il programma costituirebbe un modo per aiutare la famiglia Martini ad uscire dalla crisi economica. Libero ed Enrica non vogliono lasciare la casa a Fulvio Magnani. Per questo motivo, Enrica e Libero iniziano a fare una serie di indagini per cogliere il truffatore immobiliare con le mani nel sacco.


8x04

I ricordi non si vendono

 
05 Marzo 2013
info
Titolo orig

La famiglia Martini ha sempre più problemi economici. Per cercare di risollevarsi un po' dalla crisi, la famiglia decide di vendere alcuni oggetti di famiglia al mercatino dell'usato di Fregene. Libero, però, è molto attaccato alle sue cose e non vuole affatto vendere il suo cappello da ferroviere.


8x05

Visite notturne

 
10 Marzo 2013
info
Titolo orig

Gemma Aubry, l'esuberante madre di Bianca (Francesca Cavallin) e Giulio, irrompe in casa Martini. La donna torna con tutto il suo entusiasmo nella vita di Bianca proponendole di fare la guest star nella sua trasmissione televisiva. La cioccolataia, che ha un pessimo rapporto con la madre, decide di sacrificarsi pur di trovare i soldi per salvare la casa, ma ancora una volta viene delusa da lei. Lele , intanto, si ritrova a curare di nascosto un suo paziente, riscoprendo il valore della professione medica. E così, con la complicità di Oscar, decide di cominciare a visitare clandestinamente i pazienti più bisognosi. Dante, nel frattempo, cerca di convincere Melina a elevarsi culturalmente così da poter stimolare intellettualmente la loro bambina che deve nascere.


8x06

Colpo di fulmine

 
10 Marzo 2013
info
Titolo orig

Annuccia, che non vuole chiedere a Lele dei soldi per la gita di classe, decide di fare il pony express. Durante una consegna, però, si ritrova in un quartiere malfamato e dei teppistelli la importunano. L'intervento di un affascinante sconosciuto toglie però dai guai la piccola Martini. Marco, intanto, torna entusiasta dall'Africa poichè gli hanno commissionato altri reportage. Maria, non poco turbata da questa notizia, chiede a Marco di rinunciare ad un lavoro così pericoloso. Dopo una lite furibonda, Marco sceglie di rinunciare all'incarico, ma la collega Antonia gli propone un'alternativa per far stare tranquilla la sua fidanzata.


8x07

La falsaria involontaria

 
17 Marzo 2013
info
Titolo orig

Gemma torna a Roma e Giulio convince Bianca a ricominciare le registrazioni della trasmissione, ma gli sproloqui della genitrice hanno la meglio anche sulla sua pazienza. Antonia continua a tentare Marco per convincerlo a seguirla in Africa. La gestione notturna della clinica si dimostra piuttosto complessa e per una serie di equivoci Gloria immagina che Lele le stia facendo delle avances. Intanto, le clienti di Ave annusano la truffa degli abiti vintage.


8x08

I Martini non si arrendono

 
17 Marzo 2013
info
Titolo orig

Il tetto della casa dei Martini è da ristrutturare di corsa e il preventivo per ripararlo è altissimo. Come se non bastasse Magnani installa un cartellone pubblicitario proprio davanti la villetta, oscurando la vista della cioccolateria. Lele, esasperato, compie un piccolo atto vandalico. Intanto, Marco inizia i preparativi per la Sierra Leone e nonostante Antonia lo spalleggi, le bugie che quotidianamente racconta a Maria lo fanno vacillare.


8x09

Amore a prima vista

 
24 Marzo 2013
info
Titolo orig

La famiglia Martini, con l'obiettivo di riacquistare la villa, ha deciso di risparmiare il più possibile. Intanto per Melina aumenta la paura di essere licenziata e per questo motivo, decide di impegnarsi sempre di più nelle faccende domestiche. Ave è entusiasta dopo l'incontro con un affascinante uomo ma quest'esaltazione scemerà quando la donna verrà a scoprire che l'uomo è un generale della Guardia di Finanza, che deve indagare sul traffico illecito di abiti vintage. Intanto Annuccia è intenzionata ad incontrare Emiliano e dopo aver scoperto che di mestiere fa il tatuatore, decide di farsi un tatuaggio per incontrarlo.


8x10

Sensi di colpa

 
24 Marzo 2013
info
Titolo orig

Il rapporto tra Marco e Maria è sempre più instabile. Maria infatti diventa sempre più sospettosa una volta che il suo ragazzo ritorna dall'Africa e si convince che la stia tradendo con la sua collega Antonia. Intanto Lele viene licenziato una volta che Corradi scopre i turni di notte clandestini ma la situazione fortunatamente cambierà una volta che Tiziano verrà colpito da un attacco di cuore. Nel frattempo, il rapporto tra Bianca e la madre sembra migliorare.


8x11

Occupazione a oltranza

 
31 Marzo 2013
info
Titolo orig

La famiglia Martini sta facendo grandi sacrifici per cercare di mettere da parte i soldi utili a riscattare l'abitazione ma Lele riceve una telefonata da parte della banca che notifica la riduzione dei termini per riscattare l'abitazione. Lele e Bianca stanno quasi per arrendersi ma un colloquio tra Fulvio Magnani e il direttore della banca fa cambiare loro idea: sono determinati più che mai a tenersi stretta la loro villetta e organizzano una vera e propria occupazione della casa come segno di protesta.


8x12

Le bugie hanno le gambe corte

 
31 Marzo 2013
info
Titolo orig

Annuccia ultimamente sta tenendo nascoste un po' di cose a papà Lele e quando lui le scopre scoppia un litigio fortissimo. Tra Marco e Maria la tensione è alle stelle: lui le regala un anello di fidanzamento ma quando Jonathan ha un attacco di appendicite e Maria prova a contattare suo padre scopre un'amara verità.


8x13

Unità di crisi

 
07 Aprile 2013
info
Titolo orig

Maria ha scoperto, per caso, che il suo fidanzato Marco le ha raccontato una serie di bugie molto gravi. Marco, infatti, è andato in Africa per svolgere una missione umanitaria mentre a Maria aveva detto di dover andare a Bruxelles. Maria è ancora più arrabbiata perché non riesce a rintracciarlo in Africa. Roberto si offre per darle una mano ma dietro la sua proposta di aiuto, si nasconde qualcosa di più. Intanto Lele e Bianca sono partiti per Parigi. Così Nonna Enrica e Nonno Libero sono tornati a Roma per badare ai piccoli di casa Martini. E anche a Gus che, disperato per colpa di Guenda, non vuole più vivere da solo al casale e si trasferisce a casa Martini per ricevere un po' di affetto.


8x14

La pesca miracolosa

 
07 Aprile 2013
info
Titolo orig

Marco torna a Roma e viene piantato da Maria. Nonno Libero spera che i due fidanzati riescano a chiarirsi. Intanto, Dante tenta di far fare la pace a Gus e Guenda, con la speranza di essere riassunto in clinica. Annuccia, infine, scopre che Emiliano non ha una fidanzata eche il ragazzo le ha detto una bugia per difenderla dalla realtà in cui vive.


8x15

Premio di consolazione

 
14 Aprile 2013
info
Titolo orig

Libero ed Enrica scoprono che Marco (Giorgio Marchesi) finge di dormire a casa Martini per dissimulare normalità. Marco, dopo la spedizione in Africa, riceve un premio per il suo reportage in Somalia, ma la sera della premiazione le cose precipitano. Emiliano, nel frattempo, è sparito dalla circolazione. Anna lo cerca ovunque e per farlo accumula assenze a scuola. E così il Preside chiama casa Martini e Libero scopre tutto. Dopo un attimo di smarrimento, nonno Libero capisce che la nipote ha bisogno del suo aiuto.


8x16

Una giornata al mare

 
14 Aprile 2013
info
Titolo orig

Ave invece è in difficoltà nel realizzare il vestito da sposa della cugina di Carmine, ma con l'aiuto di nonno Libero, in versione "modella", riuscirà a sbrogliare la situazione. Nel frattempo Gus decide di far ingelosire Guenda invitando a cena Gloria.


8x17

Vita da cani

 
21 Aprile 2013
info
Titolo orig

Micol è partita con Jonathan per qualche giorno, avendo deciso di portare il bambino a Eurodisney. Marco è invece rimasto a Roma, alle prese con i suoi problemi di cuore; il ragazzo, spinto dalla collega Antonia, chiede a Maria se per caso abbia iniziato a frequentare qualcun altro. La dottoressa gli mente ma, quando Marco sorprende lei e Roberto in atteggiamenti amorevoli, decide che per lui è giunto il momento di lasciare definitivamente casa Martini. Dante fa di tutto per nascondere il licenziamento alla moglie e nel frattempo cerca di racimolare tutti i lavori saltuari possibili. L'uomo si mette anche a fare il dog-sitter, coinvolgendo persino nonno Libero. In seguito, Melina scopre la verità e la notizia le provoca le doglie.


8x18

Paura di volare

 
21 Aprile 2013
info
Titolo orig

Anna scopre che Emiliano è finalmente tornato e si precipita da lui, ma il ragazzo la manda via in malo modo. Decisa a non arrendersi, la giovane Martini fa un secondo tentativo e finisce con il sorprendere il suo amato in compagnia di una ragazza incinta. Libero viene a sapere dei problemi di Ave e si offre di aiutarla con il ricattatore. Melina è invece insofferente al ruolo di madre casalinga, al contrario di Dante che starebbe con la piccola tutto il giorno. Enrica propone quindi ai due un inversione di ruoli: Melina tornerà a lavorare e Dante farà il mammo a casa.


8x19

Notti bianche

 
28 Aprile 2013
info
Titolo orig

Approfittando della precaria stabilità sentimentale dell'ex-marito, Micol vuole riottenere la custodia del figlio. Tentando di convincere l'assistente sociale della solidità del rapporto con Marco, Maria mente annunciando l'imminenza delle loro nozze e Micol, convinta che sia una farsa, si autoinvita al matrimonio. Gus torna dall'America con Gloria, e Inge gli chiede di pagarle una vacanza studio in Inghilterra. Gus non riesce a dirle di no, ma alla fine è costretto a confessare alla figlia il proprio dissesto finanziario. Inge lo sorprende con la propria maturità, mentre Gloria, che non vuole accanto a sé un uomo povero, lo lascia.


8x20

L'interrogatorio

 
28 Aprile 2013
info
Titolo orig

Roberto ottiene un appuntamento con un noto avvocato familiarista che suggerisce a Maria e Marco un accordo extragiudiziale con Micol o, come ultima soluzione, il matrimonio. Maria, intenerita dall'affetto di Marco per il figlio, è propensa al matrimonio. Anna ed Emiliano continuano ad "osservarsi a distanza", ma quando un compagno di scuola la invita ad uscire, Anna decide di accettare. Intanto, in caserma i colleghi di Armando sottopongono la povera Ave ad un pressante interrogatorio per farla confessare.


8x21

Casale vendesi

 
05 Maggio 2013
info
Titolo orig

Gus decide di vendere il suo casale. A sorpresa spunta un'interessata acquirente. Marco e Maria, intanto, annunciano alla famiglia che hanno intenzione di separarsi.


8x22

La grande sfilata

 
05 Maggio 2013
info
Titolo orig

Dopo aver realizzato l'abito da sposa per la cugina di Carmine, Ave continua a confezionare abiti oversize. Il successo è tale che la donna arriva ad organizzare una sfilata di moda per mostrare le sue nuove creazioni, usando come passerella proprio la Cioccolateria Pittaluga. Il campeggio di Jonathan e Palù (Sofia Corinto), intanto, diventa per Marco e Maria occasione di riavvicinamento, tanto che i due finiscono per cedere alla passione. Per non creare problemi tra Anna ed Emiliano, intanto, Sonia decide di farsi da parte. Ma Anna, resasi conto che la ragazza ha seriamente bisogno di aiuto, prova a voltare pagina e a lasciare in pace Emiliano una volta per tutte.


8x23

Baci proibiti

 
12 Maggio 2013
info
Titolo orig

Lele e Bianca sono finalmente di ritorno da Parigi e possono riabbracciare la famiglia: i due hanno terminato le registrazioni del programma 'Dolcissima Bianca'. Tuttavia, dalla loro partenza sono cambiate molte cose, a cominciare dalla seprazione tra Maria e Marco. La famiglia cerca di fare del proprio meglio per nascondere la verità ai due, ma le bugie hanno le gambe corte. Il medico ci metterà poco a intuire che qualcosa non va.


8x24

New York New York

 
12 Maggio 2013
info
Titolo orig

Lele ha scoperto della rottura tra Maria e Marco, ma parlando con la figlia capisce che lei è ancora innamorata del suo ex fidanzato. Il medico la incoraggia a lottare per il proprio amore, supportato anche da Anna. Grazie all'opera di convincimento dei due, Maria prende coraggio e decide di dichiararsi a Marco, sperando in un ricongiungimento con l'amato. Anna è ancora molto presa da Emiliano e i due non riescono a lasciarsi definitivamente. Inoltre, la giovane Martini comincia a maturare alcuni sospetti.


8x25

La notte dei desideri

 
19 Maggio 2013
info
Titolo orig

Guenda, sempre più innamorata, annuncia a Gus di aspettare un bambino. Maria e Marco sono di nuovo insieme e proprio il giornalista riuscirà a trovare una soluzione sull'esproprio della villetta di Poggio Fiorito da parte dell'imprenditore senza scrupoli Fulvio Magnani.


8x26

Lieti eventi in casa Martini

 
19 Maggio 2013
info
Titolo orig

Mentre Anna continua la sua storia con Emiliano, Maria e Marco, superati finalmente tutti i dissapori che li avevano divisi, decidono di sposarsi. Riprendono così i preparativi per il matrimonio, al quale parteciperà tutta la famiglia. Anche nonno Libero e Nonna Enrica saranno presenti al grande evento. E proprio durante i festeggiamenti, Bianca darà alla luce un nuovo piccolo Martini, facendo diventare così Lele padre per la sesta volta.


Foto e video di Un medico in famiglia


Ultime news e articoli di Un medico in famiglia


Un medico in famiglia 8: bentornato, Nonno Libero!

2 Marzo 2013

Un medico in famiglia 8: Lino Banfi torna con il suo nonno Libero

1 Marzo 2013

Un medico in famiglia 8: il RomaFictionFest presenta i nuovi episodi

5 Ottobre 2012