La sesta stagione della serie televisiva The Walking Dead (6), composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Ottobre 2015 al 3 Aprile 2016. Disponibile in Italia dal 12 Ottobre 2015 al 4 Aprile 2016.
Rick e il suo gruppo decidono di organizzare un piano per attirare e allontanare un'enorme orda di erranti via da Alexandria, ma un nuovo sviluppo mette la comunità a rischio.
Cast Immagini
Alexandria è presa d'assalto dai Lupi e durante lo scontro un clacson di un'auto attira un'orda di erranti in direzione della comunità. Carol si dirige all'armeria e distribuisce le armi ai cittadini in modo da organizzare una difesa, ma alla fine Morgan riesce a convincere il capo del Lupi a rinunciare al suo attacco.
Recensione Cast Immagini
Il ritorno a casa non va come previsto per Rick, Glenn, Nicholas, Heath e gli altri. Rick ordina a Michonne e Glenn di portare i volontari di Alexandria al sicuro ma il loro gruppo subisce un attacco e vengono separati. Glenn e Nicholas sono sul punto di essere presi dagli erranti. Rick cerca di coordinare un piano per distogliere l'attenzione dell'orda dalla città ma viene preso d'assalto dai Lupi.
Cast Immagini
Morgan parla con il leader dei Lupi del suo incontro con Eastman, un sopravvissuto solitario che vive secondo un suo codice.
Recensione Cast Immagini
Mentre Alexandria affronta le conseguenze dell'attacco dei Lupi, Maggie e Aaron si mettono in cerca di Glenn. Intanto tra Rick e Jess si forma una certa intimità, ma l'orda di erranti si fa sempre più vicina. Deanna comincia a mettere in dubbio la sua leadership.
Cast
Sulla strada per Alexandria, Daryl viene separato da Abraham e Sasha durante l'aggressione da parte di un nuovo gruppo di sopravvissuti.
Cast
Glenn e Enid stanno ritornando ad Alexandria dove nel frattempo l'orda di erranti è finalmente riuscita a penetrare. La tensione tra Carol e Morgan intanto non fa che crescere sempre di più.
Cast Immagini
Ormai senza via d'uscita, Rick e gli altri abitanti di Alexandria devono trovare un modo per difendersi dagli erranti che hanno invaso la città. Carol e Morgan si stanno nascondendo con un prigioniero ma nonostante la situazione pericolosa non riescono a mettere da parte la loro animosità. Sulla strada verso Alexandria, Daryl e il suo gruppo incontrano una gang di motociclisti capeggiata da un certo Negan che gli ordina di consegnare tutti i loro averi.
Recensione Cast Immagini
Dopo aver eliminato il gruppo di motociclisti, Dary, Sasha e Abraham continuano il loro cammino verso Alexandria. Rick, Carl, Michonne, Jessi, Ron e Sam decdino di andare a recuperare le loro vetture mentre Padre Gabriel si prende cura di Judith. In un momento di tensione e tragedia, Ron minaccia di uccidere Rick con la pistola di Carl, ma alla fine è quest'ultimo a soffrirne le conseguenze.
Recensione Cast Immagini
I cittadini di Alexandria si stanno riprendendo dall'attacco subito e Rick e Daryl vanno in missione per trovare cibo e altri beni di necessità. Durante il loro viaggio s'imbattono, più volte, con un uomo che si fa chiamare Jesus il quale cerca di derubarli. Alla fine, dopo l'ennesima schermaglia, Rick decide di portare Jesus ad Alexandria. Intanto il rapporto tra Rick e Michonne subisce una svolta in positivo.
Recensione Cast Immagini
Jesus parla con i capi di Alexandria e gli svela di essere il messaggero di un'altra comunità interessata a scambi di merce con loro. Rick, Meggie, Michonne e altri si recano alla colonia di Hilltop che sembra essere fiorente, ma poco protetta, e Rick lascia a Meggie il compito di negoziare. Purtroppo il capo del luogo, Gregory, non sembra interessato a nulla che il gruppo di Alexandria vuole offrire, fino a quando non riceve un messaggio minaccioso dall'esterno: il capo di un'altra comunità, un tale Negan, lo vuole morto. A questo punto Rick e i suoi decidono di intervenire.
Recensione Cast Immagini
Rick annuncia agli abitanti di Alexandria che ha intenzione di portare a termine una missione brutale per intimidire il gruppo dei Salvatori. I cittadini, si rendono conto che questo porterà a una vera e propria guerra contro la comunità, ma contraddire Rick è impossibile vista la sua terrificante determinazione. Il piano va a "buon" fine, ma per Carol e Maggie le cose finiscono male.
Recensione Cast Immagini
Dopo che il piano di Rick è andato a buon fine, il gruppo si rende conto che Maggie e Carol sono state prese in ostaggio da alcuni Salvatori e cercano di escogitare un piano per salvarle. Intanto le due donne non si danno per vite e fanno di tutto per scappare prima che sia troppo tardi.
Recensione Cast Immagini
Abraham e Eugene sono impegnati in una missione per fabbricare nuove munizioni. Daryl, Rosita e Denise sono alla ricerca di farmaci, ma purtroppo la situazione degenera quando il gruppo incontra Dwight e i Salvatori, che hanno preso Eugene come ostaggio. Carol decide di lasciare la città, lasciando una nota per Tobin dove spiega che non vuole essere seguita.
Cast Immagini
Alexandria è in lock-down contro la minaccia dei Salvatori, Carol è in viaggio da sola e viene fermata da un drappello di Salvatori che la vuole usare per infiltrarsi nella comunità. Rick e Morgan sono alla ricerca di Carol, mentre Daryl è a caccia di Dwight con Glenn, Michonne e Rosita.
Recensione Cast Immagini
Rick e gli altri cercano di portare Maggie a Hilltop per farla vedere da un medico ma tutte le strade d'accesso sono bloccate dai Salvatori. Il tempo stringe e Eugene si offre volontario per distrarre i Salvatori in modo che gli altri continuino il viaggio verso Hilltop a piedi. Tuttavia il piano fallisce e i nostri sono circondati dai Salvatori e fanno finalmente la conoscenza del loro capo, Negan, che lascia a Rick un sanguinoso messaggio.
Recensione Cast Immagini
Una delle sequenze inedite della sesta stagione è apparsa online e mostra un momento ambientato nel periodo in cui il destino di Glenn era avvolto dal mistero.
Dopo il bagno di folla di lunedì, l'interprete di Abraham ha dedicato a noi della stampa un lungo incontro, più intimo e rilassato ma non meno interessante.
L'amato Abraham di The Walking Dead infiamma il pubblico di Napoli parlando del discusso finale di stagione, senza nascondere il suo lato da fan appassionato.
Analizziamo nel nostro nuovo video-approfondimento i punti deboli e quelli convincenti della serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman.
Il finale della sesta stagione di The Walking Dead non ha soddisfatto gli spettatori ed evidentemente neanche i protagonisti della serie AMC, Rick in primis che in questo nuovo doppiaggio creativo di Giuseppe Grossi non lesina critiche.
Il regista e produttore esecutivo, nel mese di ottobre, ha condiviso una foto che potrebbe contenere un'importante anticipazione.
Tra qualche settimana i fan potranno incontrare Michael Cudlitz e i protagonisti della nuova serie di Robert Kirkman, di cui verrà mostrato il pilot.
Mai come quest'anno The Walking Dead era stata sotto la luce dei riflettori, forse a causa delle roboanti dichiarazioni del cast o per l'arrivo di alcuni dei momenti più attesi dai fan; per scoprire cosa ha funzionato e cosa no, ecco il nostro bilancio di fine stagione!
Un fan della serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman vorrebbe convincere la tv via cavo AMC a mostrare prima della settima stagione la vittima di Negan.
L'attore ha svelato qualche curiosità sull'atmosfera del set dell'episodio L'ultimo giorno sulla Terra e parlato delle scelte degli autori.