La quinta stagione della serie televisiva The Walking Dead (5), composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Ottobre 2014 al 29 Marzo 2015. Disponibile in Italia dal 13 Ottobre 2014 al 30 Marzo 2015.
Il gruppo di Rick si trova in pessime acque ma grazie all'intervento di Carol, i nostri riescono a sfuggire a un terribile destino e finalmente si ritrovano con il resto del gruppo.
Recensione Cast Immagini
La felicità di essere scampati all'orribile destino a Terminus e di aver ritrovato Carol, Tyreese e gli altri dura poco perchè le provviste scarseggiano. Rick guida una missione per procurarsi del cibo, ma i rischi potrebbero non valere il bottino recuperato.
Recensione Cast Immagini
Bob assiste con orrore mentre Gareth e i suoi mangiano la sua carne, ma poi in preda a risate isteriche gli confessa di essere stato morso e quindi presto la loro fine sarà segnata. Intanto Rick e gli altri si accorgono della scomparsa di Daryl, Carol e Bob e chiedono spiegazioni a Gabriel...
Recensione Cast Immagini
Beth si risveglia in un ospedale e incontra un medico e una donna in uniforme da poliziotto che le spiegano dove si trova, nel Grady Memorial Hospital di Atlanta. I due dicono di averla trovata abbandonata sul ciglio della strada e fa capire chiaramente a Beth di essere in loro debito. Beth sta al gioco e inizia a seguire le regole dell'ospedale, ma dopo aver fatto amicizia con un altro ragazzo, Noah, inizia a progettare la fuga.
Recensione Cast Immagini
Eugene, Abraham e Rosita sono in viaggio verso Washington con Glenn, Maggie e Tara, ma il gruppo finisce fuori strada per via di un incidente e si salva da un'orda di walkers per un soffio. Eugene confessa a Tara di aver manomesso il motore di proposito per evitare di arrivare a Washington e dover confessare la verità. Ford intanto è tormentato dagli incubi del suo passato.
Recensione Cast Immagini
Daryl e Carol sono sulle tracce dell'auto bianca con la croce rossa che è il veicolo usato nel rapimento di Beth. Rimasti a corto di carburante durante l'inseguimento, i due si fermano in un posto che Carol conosce, dove si trova un ricovero per vittime di violenza dove in passato aveva portato sua figlia Sophia.
Recensione Cast Immagini
Carol è stata portata all'ospedale e Daryl sta seguendo le sue tracce insieme a Noah. Il gruppo di Rick organizza un piano per liberare Beth e Carol e si opta per un rapimento con conseguente scambio di ostaggi. Gli unici a rimanere alla chiesa sono Carl, Michonne, Gabriel e la bambina. Nel frattempo il gruppo in viaggio per Washington è di fronte a una decisione dopo che la verità è finalmente venuta a galla.
Recensione Cast Immagini
Bob riesce a fuggire dalle mani di Rick, ma rimane bloccato da un'orda di walkers, alla fine l'uomo viene ucciso dallo stesso Rick e questo potrebbe complicare lo scambio con Dawn. Gli altri due prigionieri, conoscendo la natura instabile della donna, concordano per mentire e raccontare che Bob è stato ucciso dai walkers. Il gruppo di Washington fa ritorno a bordo dell'autopompa recuperata in precedenza ma un'amara sorpresa li attende e Maggie sarà costretta a dire addio all'ultimo membro della sua famiglia.
Recensione Cast Immagini
Mentre il resto del gruppo rimane fermo, Glenn, Rick, Noah, Michonne e Tyreese sono in viaggio alla ricerca di un posto dove potersi rifugiare, un santuario sicuro dagli erranti. Purtroppo la loro missione finirà in tragedia.
Cast Immagini
Ognuno nel gruppo affronta il lutto per la morte di Beth e Tyreese in maniera diversa. Intanto Rick e gli altri sono in viaggio per Washington DC e una tempesta si sta affacciando all'orizzonte.
Cast Immagini
Dopo aver fatto fronte a una tempesta disastrosa, Rick e il resto del gruppo incontrano una persona all'apparenza amichevole, ma dopo tutte le esperienze passate non riescono a fidarsi.
Cast Immagini
La gang di sopravvissuti ha molte difficoltà ad abituarsi a un nuovo stile di vita, e sono costretti a chiedersi se sia possibile per loro tornare a essere le persone che erano prima dell'epidemia.
Cast Immagini
Sasha è depressa e si reca fuori dai confini della città, nei boschi, ma riesce a sopravvivere senza essere attaccata. Intanto Rick, Carol, Daryl si incontrano in privato per recuperare le loro armi e nasconderle in caso dovessero trovarsi nei guai e ne avessero bisogno con breve preavviso. Deanna organizza una festa per Rick e il suo gruppo, dove presenta suo marito Reg e il marito di Jessie, Pete. Daryl non desidera partecipare alla festa e viene invitato da Aaron a casa sua per cenare insieme con Eric. Dopo aver finito, gli mostra un'officina piena di pezzi di ricambio per moto e lo invita a costruirsi una motocicletta tutta sua. Carol riesce a introdursi nell'armeria e a rubare alcune armi, ma mentre Rick accetta una pistola, Daryl è convinto che i cittadini di Alexandria siano innocui.
Cast Immagini
Noah parla con Reg del fatto che vorrebbe studiare architettura per migliorare le difese di Alexandria. Intanto il gruppo di Abraham viene attaccato da un branco di erranti. Deanna nota che i membri del gruppo di Rick stanno cominciando a prendere le redini di tutti i gruppi di attività della comunità. Durante una missione per materiale elettrico, Aiden e Noah vengono uccisi dagli erranti. Intanto Gabriel parla con Deanna e, mentre Maggie ascolta senza farsi vedere, cerca di convincerla che Rick e i suoi sono pericolosi e distruggeranno tutto quello che le sta a cuore.
Cast Immagini
Deanna e la sua famiglia piangono la morte di Aiden e Deanna guarda un video-testimonianza, di Nicholas che incolpa Glenn e Noah per la morte di Aiden. Sasha si comporta in maniera rischiosa e costringe Michonne e Rosita a salvarla fuori dalle mura della città. Durante una missione per trovare altri sopravvissuti, Daryl e Aaron trovano quel che resta di una donna con una W incisa sulla fronte. Carol parla con Sam e ottiene altre informazioni sugli abusi da parte di Pete e ne informa Rick. Rick è fuori di se' e parla con Deanna, ma scopre che lei ne è a conoscenza, ma considerato che Pete è il chirurgo della città, ha chiuso un occhio sul suo comportamento.
Cast Immagini
Morgan viene attaccato da due membri dei Wolves, un gruppo di sopravvissuti convinti che l'uomo si sia evoluto dai lupi. Dopo il comportamento violento di Rick, Deanna decide di organizzare una riunione su un suo possibile esilio. Gabriel cerca di suicidarsi facendosi mangiare da un errante, ma alla fine cambia idea, tuttavia una volta rientrato in città lascia il cancello aperto. Daryl e Aaron finiscono in una trappola dei Wolves e sono attaccati da dozzine di erranti.
Cast Immagini
Gli zombie tratti dal fumetto di Robert Kirkman non sono l'unica minaccia di una serie tv piena di momenti cruenti e drammatici. Nonostante le critiche e i tempi dilatati, lo show AMC ha ospitato tante sequenze disturbanti dove al centro ci sono diversi aspetti: il pericolo del mostro, l'evoluzione dei caratteri, ma soprattutto la psiche umana.
Qualche curiosità e retroscena in occasione del debutto della sesta stagione del campione di ascolti della AMC.
Scott M. Gimple confuta le accuse di razzismo spiegando il vero motivo delle morti di alcuni dei personaggi afroamericani.
"Se state cercando un recap, resterete delusi. Questa è una lettera d'amore" - ha detto l'attore, che ha messo nero su bianco tutto il suo amore per la serie targata AMC.
All'indomani del season finale Conquistare facciamo un piccolo bilancio conclusivo sulla quinta stagione della serie AMC, che, con tanto di spin-off in vista, continua a crescere nella qualità e negli ascolti.
La produttrice Gale Anne Hurd ha rivelato i primi dettagli sui futuri episodi e sul nuovo show Fear The Walking Dead.
Con Conquistare si conclude una stagione 5 che ha avuto il coraggio di cambiare direzione in più di un'occasione, ma che comunque non rinuncia mai a mostrarci il prezzo che Rick e i suoi amici devono pagare per sopravvivere.
Oggi alle 14.30, in diretta dalla redazione di Movieplayer.it parleremo della quinta stagione di The Walking Dead e dell'ultimo episodio.
Più di 20 milioni di persone si sono sintonizzate su AMC per godersi il gran finale della quinta stagione.
Killing Jesus, la miniserie prodotta da Ridley Scott verrà trasmessa domenica 29 marzo in prima serata ed è l'unica novità di una settimana in cui a dominare saranno le chiusure di The Walking Dead 5 e Glee 6.