La sesta stagione della serie televisiva The Middle (6), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Settembre 2014 al 13 Maggio 2015. Disponibile in Italia dal 2 Gennaio 2015 al 25 Luglio 2015.
L'ultimo anno di liceo di Sue comincia con la rimozione del suo apparecchio ai denti. Axle riesce finalmente a battere Mike a basketball mentre Brick è alla ricerca del perfetto zainetto per la scuola.
Mike e Frankie sono alla ricerca di un secondo lavoro per poter mandare Sue a un buon college. Sue e Brad organizzano una commedia per la scuola, Brick trova alcuni dei suoi vecchi giocattoli che pensava di aver perduto mentre Axl sta arredando la sua nuova casa.
Frankie e Mike sono scioccati da un annuncio di Brick, Axl ha una settimana di tempo per scegliere la sua principale materia di studio all'università ma non ne ha la minima idea. Sue cerca di mostrare di essere più matura di quello che è bevendo litri di caffè.
Frankie decide di comprare un nuovo tavolo da cucina online. Sue e Darrin affrontano delle tensioni per via di un gioiello. Axle e Hutch trovano un modo per poter pagare le bollette domestiche.
Brick invita una ragazza a casa per la festa di Halloween, Sue cerca di racimolare soldi per il college con un party a tema mentre Axl rimane bloccato per sbaglio in biblioteca.
La famiglia Heck affronta un nuovo problema domestico quando il lavandino della cucina fa una brutta fine costringendo Frankie a lavare i piatti a mano fuori nel giardino. Sue intanto riceve una brutta notizia per quanto riguarda il suo diploma e deve correre ai ripari.
Il Giorno del Ringraziamento per gli Heck non va tanto bene: Sue è convinta che suo padre non veda di buon occhio il suo ragazzo, Darrin, Brick invita la sua ragazza Cindy, un tipo un po' eccentrico...
Mike accompagna Sue a visitare un campus universitario per il weekend. Frankie lascia Brick con dei babysitter mentre va alla prima partita di football di Axl con la sua squadra del college.
Frankie perde il suo spirito natalizio, Mike è alle prese con il nuovo albero di Natale e come ciliegina ci si mette anche una lite su Rudolf la Renna dal Naso rosso.
Frankie è eccitata per il ritorno in città di una sua vecchia amica di scuola che in passato ha vinto un milione di dollari alla Ruota della Fortuna. Sue cerca di trovare un modo per garantirsi l'ingresso in un buon college.
Axl aiuta suo padre a riparare il lavello della cucina. Frankie deve lavorare ancora un giorno alla Ehlert Motors per poter ottenere l'assegno che le spetta. Brick comincia a guardare dei vecchi show televisivi.
Zia Edie è passata a miglior vita così la famiglia prende il treno per andare in Sud Dakota per il funerale.
Brick viene a sapere che la sua ragazza vorrebbe che lui la baciasse durante la festa di San Valentino. Axl invece fa fatica ad accettare il fatto che la sua fidanzata non vuole fare niente di romantico per quel giorno.
Sue vuole rompere il suo fidanzamento con Darrin ma non sa come fare. Axl usa le nozioni imparate durante i corsi di psicologia per "curare" Brick.
Frankie è schiacciata dai sensi di colpa quando si rende conto che tutta la famiglia ha scordato il tredicesimo compleanno di Brick. Sue vuole essere inclusa nell'annuario scolastico mentre Axl viene lasciato da Devin.
Frankie teme che un suo commento negativo su uno degli amici di Axl possa essere stato sentito per sbaglio. Sue porta Brick a una convention su Planet Nowhere. Tag chiede a Mike una mano per il suo esame di guida.
Frankie attende con ansia le risposte dai college a cui Sue ha inviato le sue domande di iscrizione.
Frankie accompagna Brick per una gita scolastica e cerca di fargli fare amicizia con dei ragazzi. Devin intanto, rimprovera Axl per come ha trattato Sue e lui cerca di porre rimedio. Mike si rende conto che forse non è stato un fantastico fratello maggiore per Rusty...
Frankie prova un metodo alternativo per mettere pace tra Axl e Sue quando questi due sono presi da un litigio per via di un sombrero. Mike scopre scioccato che Brick ha vinto il premio come miglior atleta del mese.
La famiglia è in preda a tensioni per via di Axl, che una volta raggiunta la pietra miliare dei 21 anni rifiuta di tornare a casa per aiutare Mike a spostare un vecchio frigorifero mentre Brick comincia a rispondere male a sua madre, trasformandosi in una specie di mini-Axl.
Frankie e Mike si ritrovano nel mezzo di una faida di famiglia quando Dutch, lo zio di Frankie, contatta Tag, il fratello, per seppellire l'ascia di guerra che li ha separati da tempo. Sue riceve la sua prima punizione scolastica per essere andata a mangiare fuori dall'edificio scolastico durante l'ora di pranzo e chiede consiglio ad Axl su come affrontare la cosa.
La serata romantica di Frankie e Mike va all'aria quando entrambi finiscono per addormentarsi. Axle e Brick cercano di inventare qualcosa che diventi un successo. Sue viene invitata al ballo scolastico da un bel ragazzo, ma deve trovare un modo per lasciare il turno di lavoro prima in modo da poter andare alla festa.
L'incompetenza di Mike minaccia di rovinare la Festa della Mamma di Frankie. Mike invita i suoi figli a sforzarsi di trovare un bel regalo per la mamma. Frankie chiede ai suoi figli in cosa si comporterebbero diversamente da lei se loro fossero genitori.
Sue si prepara per il giorno del diploma ma teme che qualcosa possa rovinarle la giornata. Brick ha l'opportunità di saltare un anno scolastico mentre Axl è preoccupato dalle foto che Devin ha postato sul suo blog.
Tornano le favole con la quarta stagione inedita della serie ambientata a Storybrook, tra le new entry, l'eroina di Frozen; ritroviamo Rizzoli & Isles (Premium Crime) e la famiglia di The Middle (Joi).